PDA

View Full Version : Il PC fa bootstrap mentre gioco - sospetto alimentatore

Promise
27-12-2005, 23:49
Ho un P4 3.2 montato in un case normalissimo con un alimentatore da 350W. Non ho mai avuto problemi fino a quando non ho sotituito la mia vecchia scheda video Nvidia FX5500 con una piu prestante Nvidia 6600 GT. Quest'ultima a differenza della prima richiede una alimentazione separata.
Mi capita che utilizzando giochi di un certo peso, saltuarimente, il PC si riavvii da solo come se fosse stato premuti il tasto reset. La cosa che posso notare è che la ventola della CPU gira ad una velocità molto elevata segno di un uso intensivo delle risorse della macchina.
Volevo chiedere se è possibile che dipenda dall'alimentatore che non riesce a reggere il carico in codizioni di massimo utilizzo delle risorse.
Per copletezza devo indicare che ne PC sono installate 2 ventole aggiuntive, 2 HD SATA, 1 masterizzatore DVD ed 1 lettore DVD.
Ringrazio chiunque voglia rispondere.
Ciao,
Roberto.

Don Quitter
28-12-2005, 15:34
Con un 350w è già un miracolo che riesci ad accenderlo quel pc! Mettici un alimentatore serio e tutti i problemi spariranno ;)

kaw
02-01-2006, 13:29
anche io stesso preciso identico problema... con giochi pesanti mi si freezava e riavviava.
risolto sostituendo l'alimentatore da 400w marca startup con un enermax liberty 500w :cool:

djseta
02-01-2006, 17:34
Quoto in pieno, il problema è l'alimentatore! Cambialo con un modello da almeno 500 W e vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi! ;)

mfreccia
08-01-2006, 23:27
Mi intromatte scusate...mi sta capitando la stessa cosa in questi giorni e proprio non so che pesci pigliare....mentre gioco a Call of duty,anche con tutti i dettagli al minimo,si riavvia....ho una "vecchia" asus 9600XT....l'ali però è un tagan 2 force da 530W....non me lo spiego...qualcuno ha qualche idea?

djseta
09-01-2006, 08:25
Succede la stessa cosa anche a mio cugino che ha una 9600, ho paura che si tratti di qualche incompatibilità con questa GPU. Prova a scaricare la nuova Patch per Cod2. Ciauz!