PDA

View Full Version : Errore di rindondanza ciclico...

emitremmus
27-12-2005, 22:43
Salve gente...

mi chiedevo c'è una soluzione per copiare dati da un CD/DVD che presenta questo errore?

Cioè mi è capitato spesso di masterizzare dei cd ad alta velocità, o dei dvd a 4x... e spesso con masterizzatori diversi dal mio, tipo quando si va da un amico c'è sempre qualcosa da copiare no?
Però quando vado ad esaminare certe cartelle sul disco, ecco che il computer va in loop e si impianta a leggere quel settore danneggiato e poi arriva l'errore...

Ora ho provato con diversi lettori, e il pioneer (DVD) che ho su un vecchio computer legge quasi tutto ma anche lui si impianta (però va meglio dei miei LG/NEC).
Ora ho provato con l'utility UnstopCD (quella del gatto :D), ma anche lui fa poco sta delle mezze giornate su un file arrivando al 3%....

C'è una soluzione? COme posso fare per recuperare i dati? Come posso ovviare al problema? Devo masterizzare più piano o devo utilizzare sempre e solo lo stesso masterizzatore/lettore?

Da tenere presente che il DVD fatto appena sfornato rinfilato, alcuni file non li legge (se lo masterizzo non con il mio NEC... che per ora masterizza e legge bene) il problema viene quando prendo CD o DVD copiati con altri masterizzatori....

Arki
27-12-2005, 23:12
fra le FAQ c'è un topic con tutti i tools x il recupero di dati...cd inclusi :D
oppure prova al volo con isobuster

emitremmus
28-12-2005, 21:28
Grazie :D