View Full Version : Upgrade ram 1gb@2gb, consigli!
Salve ragazzi, stavo pensando di upgradare le ram da 1gb a 2gb, purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi specializzati che vendono prodotti al top, quindi devo accontentarmi di normali e semplici ram economiche...
ora posseggo 1gb di ram Elixir a 400mhz, che purtropp non mi fanno manco overclokkare, a dire la verità fanno un po pena...
dite che aggiungendo un altro gb di ram noterò significativi miglioramenti?
up ;)
Io ho 2 giga e ho notato cio.
Non va piu' in T1 (nessun amd64 gestisce il T1 su 4 banchi)
Prima andavo a 2.2.2.5 (con 2 banchi)
Ora vado 2,3,3,8 (con 4 banchi)
dal momento che hai delle elixir ti consigliio di passare si a 2 giga (i giochi swappano meno su hd e non hai cali di fps) ma a 1 giga a bancata e metti in pensione le elixir.
ciauz
infatti...comprati su internet due banchi da 1Gb...magari delle Twinmos...
Io ho 2 giga e ho notato cio.
Non va piu' in T1 (nessun amd64 gestisce il T1 su 4 banchi)
Prima andavo a 2.2.2.5 (con 2 banchi)
Ora vado 2,3,3,8 (con 4 banchi)
dal momento che hai delle elixir ti consigliio di passare si a 2 giga (i giochi swappano meno su hd e non hai cali di fps) ma a 1 giga a bancata e metti in pensione le elixir.
ciauz
il problema è che non potendo comprare memorie piu performanti, causa indisponibilità da parte dei negozionanti della mia zona, devo accontentarmi delle elixir...ora ho 2x512 mb, al massimo potrei prendere altri due banchi sempre elixir da 512 e arrivare e 2 giga, ne vale la pena o lascio perdere?
non posso manco prendere i banchi singoli da 1gb, purtroppo in questo periodo ho poche risorse economiche :(
saluti ;)
infatti...comprati su internet due banchi da 1Gb...magari delle Twinmos...
quanto mi verrebbe la spesa?
il problema è che non potendo comprare memorie piu performanti, causa indisponibilità da parte dei negozionanti della mia zona, devo accontentarmi delle elixir...ora ho 2x512 mb, al massimo potrei prendere altri due banchi sempre elixir da 512 e arrivare e 2 giga, ne vale la pena o lascio perdere?
non posso manco prendere i banchi singoli da 1gb, purtroppo in questo periodo ho poche risorse economiche :(
saluti ;)
Ciao
Il mio è un parere ovviamente, aspetta e prendi 2 banchi da 1 giga. Hai visto io ora come vado..... di meno che prima .....
3dmark05 prima 5000 + o - con timing bassi e clock 254*9
3dmark05 ora 4900 + o - con timing + alti e 252 (xche' non mi ha solo vincolato i timing anche un po di overclock)
Fai te i conti
Ciauz
quanto mi verrebbe la spesa?
circa 100/105€ a banco...
purtoppo i banchi da 1Gb sono tutti cari...
circa 100/105€ a banco...
purtoppo i banchi da 1Gb sono tutti cari...
Hihiihi ci avevo guardato pure io sono carette.
Ma come la dissipi quel 6800 per farla andare cosi...
Ma si perde con 4 banchi fidatevi.
Poi ho voluto prendere delle 3500 twinmos ch enon sono altro ch edei winbond bh5.... validi per overclock se gli dai dei volt .....
Ma non quattro hihihihihi .....
Ciao
Il mio è un parere ovviamente, aspetta e prendi 2 banchi da 1 giga. Hai visto io ora come vado..... di meno che prima .....
3dmark05 prima 5000 + o - con timing bassi e clock 254*9
3dmark05 ora 4900 + o - con timing + alti e 252 (xche' non mi ha solo vincolato i timing anche un po di overclock)
Fai te i conti
Ciauz
credo che è proprio quello che farò, aspetto che scendano un po i prezzi e poi pensero all'upgrade...
grazie saluti
Ma come la dissipi quel 6800 per farla andare cosi...
Zalman VF700Cu
con ventola al minimo (5v)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.