PDA

View Full Version : MASTERIZZARE ALLA MASSIMA VELOCITà....????

Sste
27-12-2005, 22:06
Ciao ragaaaa, da molto tempo ho sto dubbio:
E' normale che il mio masterizzatore (un LG 8525b 52x32x52x) nn riesce a raggiungere la massima velocità in fase di scrittura? Anche masterizzando un cd da 700 mb, la velocità arriva a circa 35x e poi al 50% della mast. cala bruscamente a 20x poi scende ancora a 16x e rimane così fino alla fine..... Ho provato varie marche di cd ma il risultato nn cambia, anzi i Philips mi si BRUCIANO, con gli altri invece mi vengono rilevati una moltitudine di settori illeggibili!!!

Volevo sapere se qualcuno di voi riesce a masterizzare ad una velocità (effettiva) > di 32x senza nessun problema...?

Il Nero 7 mi dice la velocità istantanea durante la masterizzazione......sapete se anche col Nero 6 è possibile abilitare sta funzione???

Grazie!

MM
29-12-2005, 12:58
Infatti molti masterizzatori si adeguano alla qualità dei supporti che trovano e, anche se quasi sempre è possibile, non conviene forzare la velocità

Ho dei CD da battaglia, da usare quasi come "usa e getta" ed il masterizzatore si imposta a 16 max... spesso io porto a 8 ;)

Sste
29-12-2005, 17:57
Infatti molti masterizzatori si adeguano alla qualità dei supporti che trovano e, anche se quasi sempre è possibile, non conviene forzare la velocità

Ho dei CD da battaglia, da usare quasi come "usa e getta" ed il masterizzatore si imposta a 16 max... spesso io porto a 8 ;)

Grazie, sai aiutarmi anche per questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096719

Sste
01-01-2006, 17:23
Ho risolto il problema!!!! :cincin: Ho cambiato l'alimentatore, prima ne avevo uno da 200W :doh: . Ora quello nuovo è da 400W :grrr: e riesco a masterizzare a 52x ogni cossa e la velocità cala al 98 % della scrittura, non + al 50!!!
L'unico probl, che ho riscontrato è stato con dei cd-R della Philips con i quali il mio LG non riesce a superare i 40x (si vede che si adegua alla qualità del cd come ha detto up MM), boh.....

Per il resto il mast è tutto perfetto!!! :winner:

misthero
01-01-2006, 23:45
Per quanto riguarda quella tua domanda, circa il visualizzare la velocità istantanea della scrittura anche con Nero 6, c'è una chiave nel registro da modificare, ma al momento nn mi viene in mente