PDA

View Full Version : come vanno le asrock?

andyweb79
27-12-2005, 23:03
Ciao ragazzi, dovrei cambiare a breve il mio pc, e tra le schede madri son indeciso se una Dfi, una abit, una asus ed una ASROCK... come vanno queste ultime? mi servirebbe il soket 939

nickdc
27-12-2005, 23:07
Ciao ragazzi, dovrei cambiare a breve il mio pc, e tra le schede madri son indeciso se una Dfi, una abit, una asus ed una ASROCK... come vanno queste ultime? mi servirebbe il soket 939
un mio amico ha preso pochi giorni fa la asrock per sk939 con dual sata 2 e nforce 4, non ricordo precisamente come si chiama il modello di scheda, cmq dice che è ottima e ci si trova bene, soprattutto considerando il rapporto prezzo-qualità! ;)
magari qualcuno più esperto di me saprà individuare il modello di scheda e consigliarti meglio :rolleyes:

EDIT se non sbaglio si chiama proprio Asrock 939 dual sata 2, questo è il 3d ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

Yaw
27-12-2005, 23:10
la 939-Dual Sata2 della Asrock è ottima (vedi Chipset ULI ;) ),te la consiglio senza dubbio,ottima anche per il prezzo. e supporta sia Agp che PCI-EX.

in alternativa se vuoi spendere di più, puoi prendere la ben nota DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D :fagiano:

ovviamente la differenza di prezzo tra le due è considerevole...

su 939 lascerei stare Asus e Abit anche se sono sempre buone piastre

:)

nickdc
27-12-2005, 23:13
la 939-Dual Sata2 della Asrock è ottima (vedi Chipset ULI ;) ),te la consiglio senza dubbio,ottima anche per il prezzo. e supporta sia Agp che PCI-EX.

in alternativa se vuoi spendere di più, puoi prendere la ben nota DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D :fagiano:

ovviamente la differenza di prezzo tra le due è considerevole...

su 939 lascerei stare Asus e Abit anche se sono sempre buone piastre

:)
io ora ho la asus in sign, ma stavo facendo un pensierino a questa asrock, soprattutto perchè mi interesserebbe molto il doppio bus (pci-e e agp)...dite che ne vale la pena passare dalla a8v dlx a questa asrock?

andyweb79
27-12-2005, 23:16
pensare che pensavo fosse una scheda proprio terra terra da preassemblati dei supermercati :) la tengo in considerazione. :sofico:

nickdc
27-12-2005, 23:25
pensare che pensavo fosse una scheda proprio terra terra da preassemblati dei supermercati :) la tengo in considerazione. :sofico:
mah secondo me è la prima scheda buona che asrock abbia prodotto, le precedenti a dire il vero fanno un po pena :rolleyes:

Max(IT)
27-12-2005, 23:31
se volete opinioni o aiuti sulla 939Dual SATA2 andate sull' apposito thread e troverete tutto (sono oltre 500 post)

Parlando di AsRock in generale, si tratta di un marchio dedicato soprattutto ad upgrader ed assemblatori. Prezzo basso e dotazione completa e molto flessibile.
Lo scotto da pagare sono prestazioni non da record (ma pur sempre di alto livello) e la mancanza di certe funzionalità accessorie

The_Nameless_One
27-12-2005, 23:31
la ho sul secondo pc...discreta per quello che costa, ma nulla di più....ha i suio pregi...ma ha anche i suoi difetti.... ;)

capitan_crasy
28-12-2005, 00:44
se guardi le schede mamme dei pc venduti hai supermercati trovi benissimo Asus, Giga-Byte e MSI...
Le As-Rock sono schede economiche ma costruite da Asus...
Nel mercato ce di peggio... ECS in testa!!! :D

Max(IT)
28-12-2005, 00:46
la ho sul secondo pc...discreta per quello che costa, ma nulla di più....ha i suio pregi...ma ha anche i suoi difetti.... ;)
guarda, io l' unico difetto evidente che ho sin qui trovato è il layout davvero "singolare".
Ma per 55€ davvero non ci si può lamentare ;)

renatofast
28-12-2005, 00:51
fa buone schede molto meglio della eciesso

andyweb79
28-12-2005, 08:51
mi avete quasi convinto.. ora vedo un po' cosa fare, ultime cose che non ho capito.. a furia di guardare le specifiche non ci capisco nulla.... rispetto ad una asus di pari livello ( non so il modello ) i la dfi lan party ultra-d in cosa è mancante? ha tutto ? dal sata al fireware, ecc ecc ? il raid ?

tisserand
28-12-2005, 09:23
Prendila perchè è la migliore come rapporto prezzo/prestazioni. Unica alternativa asus a8ne buona e economica, costa circa 90€ iva compresa. Ciao