PDA

View Full Version : helppp dissipatori sui MOSFET!!

OverdeatH86
27-12-2005, 22:00
ciao a tutti possiedo una skeda madre asus p4p800-e deluxe con cpu prescott...ho montato dei dissipatori in allu ognuno da 3 alette alte 1cm x ogni transistor d potenza ma ho visto ke toccandoli qesti sono incandescenti!!!cosi ho deciso di cambiare dissipatori e ho preso1 dissipatore x cpu di un pentium 3 e ho seghettato in vari dissipatori,stavolta le alette sono lunghe ben3cm e passa circa....il problema è ke nn so con cosa attaccare qesti dissipatori,l'attak ho tiene fino a 80gradi e poi si scioglie,il silicone qello rosso ke resiste a 300gradi fa da isolante termico e nn va bene...conoscete qalkosa apposta ke regga ad alte temperature e ke conduca abbastanza?i dissike avevo prima li avevo attaccati con l'attack,l'attack dissipava abbastanza infatti i dissi erano roventi!!xo ho notato ke qanto o tolto i dissi vecchi cera l'attack mezzo sciolto....fatemi sapere ciaoooo

sacd
27-12-2005, 22:59
L'attack va bene solo che ne devi mettere molto poco in un paio di angoli.
Per molto poco intendo una capocchia di ago.
Prima ci metti la artic silver 5 salci libero due piccoli punti negli angoli e li ci metti l'attack.
Poi mettici una ventola nelle vicinanze che è meglio

OverdeatH86
30-12-2005, 16:06
azz ho messo i dissi nuovi sui mosfet e sn ancora incandescenti nn riesco a tenerci il dito sopra piu di 2 secondi...(procio a 4100mhz 1.63v) ecco i dissi....

zziplex
30-12-2005, 16:35
il fatto che i dissi sono incandescenti vuol dire che fanno il loro lavoro. Piazzaci una ventola e sei a posto.

sacd
05-01-2006, 16:28
il fatto che i dissi sono incandescenti vuol dire che fanno il loro lavoro. Piazzaci una ventola e sei a posto.

E già, lo avevo scritto pure io...