View Full Version : isdn utility
carmensandiego
27-12-2005, 21:50
ciao a tutti,ho appena istallato suse 10.0 ed ho una linea isdn e un ta interno hamlet ,suse ha fatto tutto da sola(meno male)
e sono in internet 10 minuti dopo il reboot......sono entusiasta,
volevo chiedere,c'è in ambiente linux un programma che gestisca i due canali isdn in modo automatico,collegando e scollegando il secondo in base alla richiesta dati o in base ad una chiamata telefonica entrante ,un pò come fa isdn utility sotto windows ?
Billy Joe
28-12-2005, 08:37
E' quello che devo arrivare a fare anch'io. Ho fatto teleconomy internet isdn e sono riuscito dopo giorni a far andare il modem a 128k. Ho fatto ricerche sui vari forum ma alla fine sono riuscito a capire cosa dovevo fare soltanto leggendo il manuale del mio modem. Ho visto che c'è anche il sistema di attivare il call bumping (appunto quello che serve a te) ma prima dovevo attivarlo tramite telecom. Ma non me lo hanno ancora attivato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Comunque se non trovi il programmino che cerchi leggi sul manuale del modem e vedrai che da qualche parte c'è scritto quali stringhe devi dare per attivare sia il call bumping (avviso di chiamata ) che la velocità a 1 o 2 linee.
Billy Joe
28-12-2005, 08:48
Forse puoi provare questo
http://www.isdn4linux.de/
;)
Billy Joe
28-12-2005, 08:53
In questo post vedi come ho risolto io il problema di far andare il mode con due linee (ma forse questo lo hai già risolto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094620
anch'io ho suse e nn riesco a collegarmi :muro:
carmensandiego
01-01-2006, 23:32
avevo trovato un programmino che fa propio al caso mio,kibod,
ma quando ho provato ad installarlo mi dice praticamente che mi mancano le librerie Qt 2.2.2 :doh:
configure:5393: checking for Qt
tried NO
tried /usr/lib/qt3/lib
tried /usr/lib/qt3
tried /usr/lib/qt2/lib
tried /usr/lib/qt2
tried /usr/lib/qt/lib
tried /usr/lib/qt
tried /usr/X11R6/lib
tried /usr/lib
tried /usr/local/qt/lib
tried /usr/X11R6/lib
configure:5552: rm -rf SunWS_cache; g++ -o conftest -O2 -fno-exceptions -fno-check-new -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -LNONE -L/usr/X11R6/lib conftest.C -lqt -lpng -lz -lm -ljpeg -lXext -lX11 -lSM -lICE 1>&5
/usr/lib/gcc/i586-suse-linux/4.0.2/../../../../i586-suse-linux/bin/ld: cannot find -lqt
collect2: ld returned 1 exit status
configure: failed program was:
#include "confdefs.h"
#include <qglobal.h>
#include <qapplication.h>
#include <qevent.h>
#include <qstring.h>
#include <qstyle.h>
#include <qiconview.h>
#if ! (QT_VERSION >= 222)
#error 1
#endif
come posso risolvere ? :cry:
Billy Joe
02-01-2006, 17:51
Mi sembra impossibile che suse non abbia come mandriva un programma (urpmi) che installa i programmi con tutte le dipendenze automaticamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.