View Full Version : atitool 0.25
il mio problema che la mia x850xt in default,se provo con atitool a verificare le massime frequenze accade questo:
1 se testo la gpu arriva a 558 e il computer va in crash
2 se testo le memorie arriva a 609 e contiua per 10 minuti sempre alla stessa frequenza,ma non si ferma.
potreste darmi delle informazioni a riguardo.grazie
prova con TRIXX della sapphire
andremosfet
27-12-2005, 22:17
non c'entra niente con il tuo post ma volevo sapere una csoa visto che hai una x850xt: a quanto ti sta di temperatura la gpu in full load e di normale? grazie ti ho fatto questa domanda perche ho cambiato il dissi originale con uno zalman vf700 al-cu ma non noto grandi miglioramenti... :(
al massimo sono arrivato a 70° e normale 38.
andremosfet
27-12-2005, 22:22
dissi stock? grazie della risposta.....
niente anche con trixx.
ma perche non si ferma prima che vada in crash ad indicarmi le massime frequenze?
cavolo succede la stessa cosa con una x850 pro e atitool 0.24 arriva a 603 poi scende a 602,10 e va avanti senza fine...comunque manualmente ho continuato a salire e senza produrre artefatti. Mbo!?!
Megasoft
31-12-2005, 12:05
è normale che crashi AtiTool, le X800/X850 hanno questo tipo di reazione a un overclock oltre i limiti. Semplicemente hai trovato il limite, impostalo un paio di Mhz sotto e stai a posto.
è normale che crashi AtiTool, le X800/X850 hanno questo tipo di reazione a un overclock oltre i limiti. Semplicemente hai trovato il limite, impostalo un paio di Mhz sotto e stai a posto.
Le memorie sono da 1,6 mi aspettavo che salissero ancora; poi atitool non direi che crasha semplicemente fa i suoi conti all rovescia ect :D fino a che non clicchi su abort: tutto il sistema funziona nel frattempo.
Poi manualmente sono arrivato a 610 senza artefatto per diversi minuti... non sono andato oltre per le temp
Megasoft
31-12-2005, 12:17
Le memorie sono da 1,6 mi aspettavo che salissero ancora; poi atitool non direi che crasha semplicemente fa i suoi conti all rovescia ect :D fino a che non clicchi su abort: tutto il sistema funziona nel frattempo.
Poi manualmente sono arrivato a 610 senza artefatto per diversi minuti... non sono andato oltre per le temp
se va alla rovescia significa che ha trovato artefatti e di conseguenza deve scendere di frequenza. Ricordati che AtiTool con il suo "cubo peloso" XD simula un'ambiente 3D molto più pesante anche di giochi come NFS : MW.
Se una frequenza è stabile con AtiTool è stabile in qualsiasi gioco.
ma secondo voi c'e' qualche impostazione da cambiare?
__Ax3nd4r__
01-01-2006, 18:30
se va alla rovescia significa che ha trovato artefatti e di conseguenza deve scendere di frequenza. Ricordati che AtiTool con il suo "cubo peloso" XD simula un'ambiente 3D molto più pesante anche di giochi come NFS : MW.
Se una frequenza è stabile con AtiTool è stabile in qualsiasi gioco.
Nn credo sia quello il problema, sulla mia 9800XT quando kiedo ad atitool di cercare i max core e ram, va verso il basso, e nn si ferma più, continuando a scendere anke sotto i valori di fabbrica.....invece io ho trovato valori molto più alti e senza nessun artefatto....come la mettiamo? :confused: :confused:
qualcuno mi puo' dire se ha cambiato qualche valore nelle impostazioni di atitool
Alberello69
01-01-2006, 21:25
Vi aggiorno sulle temperature in full load con il dissipatore originale e la scheda a frequenze di default:
Ambiente: 20°
GPU : 85°
RAM: 49°
:rolleyes:
...appena arriva lo Zalman vi aggiorno.
Finalmente è arrivato... ecco le nuove temperature in full load:
Ambiente: 20°
GPU : 55°
RAM: 40°
:cincin:
Nn credo sia quello il problema, sulla mia 9800XT quando kiedo ad atitool di cercare i max core e ram, va verso il basso, e nn si ferma più, continuando a scendere anke sotto i valori di fabbrica.....invece io ho trovato valori molto più alti e senza nessun artefatto....come la mettiamo? :confused: :confused:
E' quello che dico anche io, in manuale metto ad esempio a 610 poi scan for artefact e nessun errore per diversi minuti di test, mentre se lo lascio cercare a lui il limite, si blocca a 602 ma non dice di aver trovato artefatti
BaZ....!!!!
02-01-2006, 13:53
prova cn gli omega driver e cn ati tray tools..... :mc: (già incluso nell'installer) :sofico:
ciao!!
KampMatthew
02-01-2006, 23:39
E' quello che dico anche io, in manuale metto ad esempio a 610 poi scan for artefact e nessun errore per diversi minuti di test, mentre se lo lascio cercare a lui il limite, si blocca a 602 ma non dice di aver trovato artefatti
pure a me la stessa cosa con la gt... mi sa che con la serie 800/850 atitool caga un po... a dire il vero pure trixx ....quello sapphire...non mi gusta...io comunque ho impostato manualmente le freq e ho fatto scan for artifact... mi dice ok....ed è vero....dopo un paio d'ore di nfsmw nessun problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.