View Full Version : [PROBLEMA]Windows dorme dopo la schermata d'avvio
Saberfang
27-12-2005, 20:38
Ciao a tutti
Da oggi pomeriggio ho un problema sul mio pc piuttosto irritante.Praticamente durante la fase d'avvio di Windows Xp (versione professional) dopo che è finita la fase di caricamento iniziale con la barra che scorre in prompt di dos il pc si addormenta per un paio di minuti buoni in schermata nera senza elaborare per poi riprendersi e portarmi alla scherma di log in windows.
Qualcuno ha qualche idea su cosa può causare il problema?
Adesso sto eseguendo una scansione con Kaspersky per vedere se trova qualcosa.Premetto che oggi pomeriggio non ho installato granche e che tutto quello che ho messo è già belle che finito nel cestino.
Volevo utilizzare la modalità di ripristino del sistema ma non ho alcun punto di ripristino su cui appogiarmi (anche questa cosa mi sembra un po' strana visto che li crea a ogni disinstallazione effettuata).
Aiutatemi per favore!
Oltre ai virus controlla anche se ci sono spyware o schifezze simili.
Meglio nella sezione windows ;)
P.S.: ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe di testo
Grazie
euthymos
27-12-2005, 22:59
Prova ad avviare in modalità provvisoria. Lo fa lo stesso?
Inoltre, hai un firewall? Si tratta per caso di Agnitum Outpost?
Saberfang
27-12-2005, 23:14
Allora con ordine
1)Ho terminato la scansione del antivirus e anche dei malware&co. ma non ho trovato nulla è il problema persiste.
2)Ho adeguato la firma al regolamento (scusa ma non avevo letto questa cosa)
3)Effettivamente ho un firewall ma non so cosa vuol dire la cosa che hai detto inoltre non mi ha creato nessun problema fin ora non capisco perchè dovrebbe adesso.
4)Anche in modalità provvisoria impiega anni ad avviarsi.
Altre proposte?Sono disperato :cry:
Maledetto windows uno lo lascia da solo un oretta e succede il finimondo.
euthymos
27-12-2005, 23:26
Allora con ordine
1)Ho terminato la scansione del antivirus e anche dei malware&co. ma non ho trovato nulla è il problema persiste.
2)Ho adeguato la firma al regolamento (scusa ma non avevo letto questa cosa)
3)Effettivamente ho un firewall ma non so cosa vuol dire la cosa che hai detto inoltre non mi ha creato nessun problema fin ora non capisco perchè dovrebbe adesso.
4)Anche in modalità provvisoria impiega anni ad avviarsi.
Altre proposte?Sono disperato :cry:
Maledetto windows uno lo lascia da solo un oretta e succede il finimondo.
Quando parlavo di firewall non vaneggiavo :D E' che alcuni utenti hanno riscontrato, all'improvviso, dei problemi del tuo stesso tipo con Agnitum Outpost.
Ad ogni modo è molto strano che il problema persista in modalità provvisoria. Ciò vuol dire che molto probabilmente non è un programma o un driver di periferica in particolare a causare il problema. Che sia un componente hardware?
Lascio il campo a chi è più competente di me.
Saberfang
28-12-2005, 10:51
Per la serie le magie di windows!!
Stamattina accendo il pc e indovinate....tutto si è sistemato da solo.Ho già provato a riavviare 4 volte (tra cui una in modalità provvisoria) e il problema non si è verificato.
Vorrei far notare che ieri dopo essermi scervellato sulla cosa, aver fatto ogni tipo di scansione possibile e verificato i file che vengono caricati all'avvio nel sistema non ho fatto altro che fare una partitina a Warcraft.
Mah...sono quei misteri dell'informatica che non capirò mai.
euthymos
28-12-2005, 21:33
Questa cosa mi puzza sempre di più di problema hardware... Ti auguro che non ti ricapiti più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.