View Full Version : Amarcord...Yoper sta per tornare?
Dcromato
27-12-2005, 20:30
Visto che siamo sotto le feste e il forum è un po come un bar di campagna alle 8 della domenica, preso da una impellente "crisi distributiva" ho notato sul forum di Yoper che lo sviluppo è ripreso a pieno ritmo e che la release ufficiale è attesa a giorni...mi domando:chi come me si è trovato bene in passato con questa distro?qualcuno la sta atendendo ancora? :fagiano:
HenryTheFirst
27-12-2005, 21:04
Per quel che mi riguarda è la prima volta che la sento nominare :D
anthony55789
27-12-2005, 21:09
Io provai questo distro perchè a suo tempo fu una delle prime a introdurre il kde 3.3 quindi per curiosità lo provai pero non è un tutto quel granchè a suo tempo nella sua uscità era stata per un certo periodo n°1 della top distro di distrowatch pero era solo linux con il kde sopra nulla di piu mi sembra pero che era anche debian pero era solo un cd.
Dcromato
27-12-2005, 22:52
So che il sistema di base era molto preso dalla Slack (le prime versioni erano basate sulla madre di tutte le distro), ma i pacchetti erano rpm compilati per i686 e installabili con apt..l'ho usata per un mese buono (strano per me :eek: ) ma poi lo sviluppo si è fermato perchè il suo creatore, Andreas Girardet è stato risucchiato da Novell, dove ha tra l'atro sviluppato Super Open Suse, una Suse i686 con prelink (distro inutile dal mio punto di vista perchè non da alcun beneficio sulla resa)...ora il progetto Yoper è stato ripreso in mano da alcuni sviluppatori e sembra che dal 1° gennaio si avranno i primi risultati...Kde 3.5 smartrpm...insomma vedremo... :)
Anch'io la usai per qualche tempo, e devo ammettere che non andava male...
apt funzionava bene, la distro era veloce e pulita (solo la slack la superava in velocità)...aveva anche una specie di centro di controllo (uno yast dei poveri diciamo :D ).
Poi lo sviluppo si fermò e nel giro di breve tempo la abbandonai...
Mah, ora come ora ho trovato la pace dei sensi con suse ( :D ), e a dir la verità non so se ho più il tempo e la voglia di rimettermi a installare distro per testare, provare, ecc. ecc.
Vedrem.....
Ciauz!!
:D
super suse !!!
oppure suse 64 bit :D con prelink (che servono imho) !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.