PDA

View Full Version : Potenziamento pc

giovanni demarzo
27-12-2005, 21:21
Buonasera a tutti
premetto che mi ritengo poco competente di pc da un punto di vista tecnico ecco perchè mi sono iscritto a questo forum; la mia questione è la seguente:
circa due mesi fa ho potenziato il mio pc ( ex Amd 1400) portandolo a 2.8 e mi è stata inserita una motherboard asrock k7s41gx, ram 512, e sostituito altre cosette ( alimentatore, ventola....) adesso ho regalato a mio figlio un gioco , King Kong, però dopo averlo installato il gioco procede a tratti, L'ho provato su un altro pc molto più potente con una scheda grafica e 250mb e va alla grande. Cosa mi consigliate di fare?? Sostituire la scheda grafica o cosa??

Grazie

tisserand
27-12-2005, 21:47
Chi ti ha fatto il precedente upgrade è un farabutto. Ti ha messo una mobo con scheda grafica integrata che può essere buona al massimo per andare su internet. Ora dovrai metterci le mani in modo pesante (anche se mi sembra la tua mobo ha uno slot agp, vado a memoria e forse mi sbaglio) e quindi andare su soluzioni realmente utili per giocare.
Dovresti indicare il tuo budget per poter fare un'analisi più realistica. Ciao

Yaw
27-12-2005, 22:18
mi è stata inserita una motherboard asrock k7s41gx

mhhh brutto affare.... le vga integrate nn vanno d'accordo con i giochi...
vedi se riesci a rivendere la suddetta scheda e al suo posto prendi una K7VT4A e mettici su una scheda video decente... a seconda del tuo budget ovviamente

:)

sacd
27-12-2005, 23:42
Buonasera a tutti
premetto che mi ritengo poco competente di pc da un punto di vista tecnico ecco perchè mi sono iscritto a questo forum; la mia questione è la seguente:
circa due mesi fa ho potenziato il mio pc ( ex Amd 1400) portandolo a 2.8 e mi è stata inserita una motherboard asrock k7s41gx, ram 512, e sostituito altre cosette ( alimentatore, ventola....) adesso ho regalato a mio figlio un gioco , King Kong, però dopo averlo installato il gioco procede a tratti, L'ho provato su un altro pc molto più potente con una scheda grafica e 250mb e va alla grande. Cosa mi consigliate di fare?? Sostituire la scheda grafica o cosa??

Grazie

Ormai il danno è fatto , quindi ti consiglio di cercare una nvidia 5900 128 mb , oppure una 5900xt 128mb o una ati radeon 9800pro 256bit 128mb usate.

L'upgrade per spendere poco era una scheda madre con chipset Nforce 6100 o 6150 con un A64 3000+ sk 939, usavi la vga integrata che è la più veloce fra le integrate e poi avevi a disposizione uno slot pci express per futuri upgrade

giovanni demarzo
28-12-2005, 12:31
Chi ti ha fatto il precedente upgrade è un farabutto. Ti ha messo una mobo con scheda grafica integrata che può essere buona al massimo per andare su internet. Ora dovrai metterci le mani in modo pesante (anche se mi sembra la tua mobo ha uno slot agp, vado a memoria e forse mi sbaglio) e quindi andare su soluzioni realmente utili per giocare.

Non ho un budget preciso prova a descrivermi cosa dovrei fare e i costi orientativi, comunque vi è uba slot agp

tisserand
28-12-2005, 15:13
Credo che per iniziare dovresti fare queste due cose (tenendo scheda madre e processore): altri 512 mb di ram per occupare anche il secondo slot di memorie (sulla tua mobo ci sono solo due slot di memorie); una scheda video agp che sostituisca quella integrata che dovrai disabilitare da bios.
Per le ram un banco da 512 costa meno di 40€, per la scheda video ci sono solo due possibilità a mio modo di vedere: una radeon 9800pro (un po datata ma ancora una signora scheda) che costa circa 100€; una ge force 6600gt che costa circa 150€ (questa più recente e molto di moda nel forum).
Personalmente preferisco la prima ma sono gusti.
Il discorso cambierebbe radicalmente se dovessi scegliere per un upgrade radicale, cioè comprese sia la mobo che la cpu (in questo caso ti consiglierei una scheda madre asus a8ne, una cpu amd64 da almeno 3.0, e una scheda video pciex radeon x800) la spesa comunque cambierebbe attestandosi circa sui 500€. Ciao

giovanni demarzo
28-12-2005, 15:44
Credo che per iniziare dovresti fare queste due cose (tenendo scheda madre e processore): altri 512 mb di ram per occupare anche il secondo slot di memorie (sulla tua mobo ci sono solo due slot di memorie); una scheda video agp che sostituisca quella integrata che dovrai disabilitare da bios.
Per le ram un banco da 512 costa meno di 40€, per la scheda video ci sono solo due possibilità a mio modo di vedere: una radeon 9800pro (un po datata ma ancora una signora scheda) che costa circa 100€; una ge force 6600gt che costa circa 150€ (questa più recente e molto di moda nel forum).
Personalmente preferisco la prima ma sono gusti.
Il discorso cambierebbe radicalmente se dovessi scegliere per un upgrade radicale, cioè comprese sia la mobo che la cpu (in questo caso ti consiglierei una scheda madre asus a8ne, una cpu amd64 da almeno 3.0, e una scheda video pciex radeon x800) la spesa comunque cambierebbe attestandosi circa sui 500€. Ciao

Grazie per aver risposto, penso di optare per la sostituzione della scheda video e se necessario potenzio la ram. Mi è stata proposta una scheda video ge forze da 256 mb che costa sui 50 euro, come mai vi è tutta quella differenza?? Grazie e a presto

tisserand
28-12-2005, 16:00
Lascia perdere le schede da 50€ non avresti alcun beneficio e tanto varrebbe tenere quella integrata. scegli bene e fatti ancora consigliare dal forum qualora decidessi una soluzione. Ciao

sacd
28-12-2005, 19:09
Grazie per aver risposto, penso di optare per la sostituzione della scheda video e se necessario potenzio la ram. Mi è stata proposta una scheda video ge forze da 256 mb che costa sui 50 euro, come mai vi è tutta quella differenza?? Grazie e a presto

Quando ti propongono qualcosa nel mondo informatico, fatti dare una sigle asetta e completa di quello che e`, perche` anche solo una lettera fa cambiare molto ad un componente, sopratutto le vga che ce ne sono una marea di versioni

zip87
28-12-2005, 20:46
Gli assemblatori in genere sono dei farabutti...senza offesa...ma cercano sempre di spacciare schede del cazzo come Radeon 9250 come ottime schede, magari facendoti notare l'enorme quantitativo di memoria, cosa alquanto superflua.....quindi il minimo minimo minimo da acquistare è una Radeon 9600XT...ma è molto consigliabile stare su una Radeon 9800 Pro o XT, una GeForce 6600 GT(mi raccomando GT)....o magari meglio una Rdeon X800 ma qui si sale un po' con il prezzo....evita assolutamente Radeon 9200, 9550, 9600 base, 9250 o GeForce 4 MX, FX5200, FX5600, 6200....

Symonjfox
28-12-2005, 21:30
Gli assemblatori in genere sono dei farabutti...senza offesa...ma cercano sempre di spacciare schede del cazzo come Radeon 9250 come ottime schede, magari facendoti notare l'enorme quantitativo di memoria, .... :D ma anche gli utonti sono degli str*nzi, nel senso che se loro pensano che ci vogliono 256 MB di RAM video e il Pentium4, ci DEVONO essere, altrimenti il venditore "vuole fare il furbo".
Ne ho viste di str*nzate, diciamo che la colpa è di entrambi.

davide66
28-12-2005, 21:31
Gli assemblatori in genere sono dei farabutti...senza offesa...ma cercano sempre di spacciare schede del cazzo come Radeon 9250 come ottime schede, magari facendoti notare l'enorme quantitativo di memoria, cosa alquanto superflua.....

Veramente quelli che fanno così sono i grandi negozi pieni di cartelli che mettono nelle caratteristiche:

Athlon64 3200+, 512Mb Ram, HD 120Gb, Scheda Video 128Mb, Scheda Audio 7.1 ecc ecc

e poi ti trovi a casa una ciofeca dove tutto è onboard e simili schifezze.

davide66
28-12-2005, 21:35
:D ma anche gli utonti sono degli str*nzi, nel senso che se loro pensano che ci vogliono 256 MB di RAM video e il Pentium4, ci DEVONO essere, altrimenti il venditore "vuole fare il furbo".
Ne ho viste di str*nzate, diciamo che la colpa è di entrambi.

Giusto e fanno anche di peggio e perdo il maggior tempo a dire ai clienti di spendere bene i loro soldi cosa che dovrebbero voler fare da soli............oppure vengono e ti dicono:
voglio il Pentium 4 a 3.2 Ghz perchè devo essere veloce su internet........................... :D :D

Ciao

omerook
28-12-2005, 21:49

senti visto che sei cosi bravo ed onesto mi aggiorni il mio pc con 300euro! voglio giocare a doom3 con filtri a manetta a 1600x1200 e poi voglio divixare i dvd in 20min!

zip87
29-12-2005, 01:53
senti visto che sei cosi bravo ed onesto mi aggiorni il mio pc con 300euro! voglio giocare a doom3 con filtri a manetta a 1600x1200 e poi voglio divixare i dvd in 20min!
...usi il barton 2500 ovecloccato e monti un radeon x850 o simile....spendi circa 300€ e penso che riuscirai a fare andare DOOM 3 a 1600x1200 :D ...forse...

tisserand
29-12-2005, 04:24
Non si tratta di essere bravo, ci vuole un poco di onestà e poi se soddisfi un cliente è facile che ritorni moltiplicato. Invece da parte tua ci vorrebbe un poco più di modestia, poi se proprio vuoi alla tua cifra di 300€ aggiungine appena altri 50 che ti aggiorno uno di quei tre pc che hai in firma permettendoti di fare quello che chiedi. Ciao

omerook
29-12-2005, 06:45
ok ci sto a 350euro!
considera che voglioun x2, una 800gto^2 e 2gb di ddr4200! :D ....e il minimo che puoi fare per upgradarmi! ..contattami! :D

tisserand
29-12-2005, 09:49
Continua pure a divertirti, contento tu! adios