Entra

View Full Version : [HELP]-Scooter sequestrato, si muovono i primi passi

vinci87
27-12-2005, 19:18
Ciao ragazzi giovedi a me hanno sequestrato lo scooter per 30 giorni xkè mi hanno beccato senza casco, ooggi mio padre ha parlato con l'avvocato (stiamo facendo una specie di ricorso) e gli ha detto che lo possiamo "dissequestrare", come scusa per farlo discussione abbiamo quella che a mio padre gli serve il motore per andare a lavorare!!! Cmq qualcuno sa che se l'avvocato riesce a farci dare lo scooter, lo posso usare anche io oppure devo aspettare i soliti 30 giorni?

Boss87
27-12-2005, 19:22
Cioè, te l'hanno sequestrato per il motivo del thread dell'altro giorno e tuo padre ti aiuta pure a riaverlo? Io fossi stato tuo padre una volta riavuto dopo trenta giorni gli avrei appiccato fuoco.

karplus
27-12-2005, 19:23
ovviamente quoto quanto sopra.

ps perché é stato sequestrato lo scouter?

motogpdesmo16
27-12-2005, 19:24
quoto alla grande.
Fossi stato io tuo padre sprangate nei denti.
Così impari a fare il deficiente.

Syd Barrett
Io fossi stato tuo padre avrei rivenduto il motorino e coi soldi ricavati ci avrei comperato veleno per topi da somministrarti a cena ogni giorno, così, tanto per farti provare l'ebbrezza di un pericolo inutile di morte in modi diversi da quelli che scegli da solo :fagiano:

Swisström
che bello andare in giro senza casco :rolleyes:

ma han fatto bene a ritirartelo

juninho85
27-12-2005, 19:25
sono interessato alle sorti di questo thread :O
le forze del bene contro quelle del male :O

ingpeo
27-12-2005, 19:26
Aspettare 30 giorni aiuterà a far capire che bisogna usare il casco.

vinci87
27-12-2005, 19:35
Che c'entra la discussione dell'altra volta? almeno non andate OT

marcowheelie
maper sequestrarti il motorino cè bisogno della contestazione immediata o basta che segnano la targa? :confused:

vinci87
cmq, ho imparato la lezione e mi mettero il casco sempre!

Boss87
27-12-2005, 19:37

E magari usa un motorino originale, non il tuo con la petomarmitta che fa 110 ( :sofico: ) davanti ad una scuola.

Swisström
27-12-2005, 19:41

ma no! perchè... non usarlo.. lo usano solo gli sfigati... e comunque se non vuoi essere sfigato completamente usa il casco a padella... cioè, ma solo appoggiato intendo, cioè.. mica allacciato eh?

dieg
27-12-2005, 19:42
maper sequestrarti il motorino cè bisogno della contestazione immediata o basta che segnano la targa? :confused:
immediata suppongo... :mc:

mi raccomando, casco in testa, abbigliamento adatto e prudenza, sempre. ;) :p

Syd Barrett
27-12-2005, 19:43
mi raccomando, casco in testa, abbigliamento adatto e prudenza, sempre. ;) :p

Qual è l'abbigliamento adatto? :fagiano:

Swisström
27-12-2005, 19:45

Cioè... mi sembra scontato socia, cioè, dico, cioè... per essere mega cool fashion sul tuo mezzo, cioè... il booster... devi vestirti come questi boys

http://img351.imageshack.us/img351/3360/testedicazzo8vc.jpg

Syd Barrett
27-12-2005, 19:45
Carini, originali ed eleganti :D

dieg
27-12-2005, 19:46
non hai mai visto quelli con l'infradito...:asd:

Syd Barrett
27-12-2005, 19:47
non hai mai visto quelli con l'infradito...:asd:

In città? :mbe:

dieg
27-12-2005, 19:48
lo stesso che per le moto...che poi sugli scooter non lo usi nessuno è un'altro conto...però su dei mezzi che passano tranquillamenti gli 80 km/h io almeno il giubbetto con le protezioni lo metto anche d'estate... :p :fagiano: :D

dieg
27-12-2005, 19:50
una volta sono stato affiancato (a destra...già qua si intuisce il tipo di individuo) da marito e moglie su un burgman 600, ovviamente casco jet, calzoni corti, maglietta a maniche corte, e infradito per entrambi... :mbe: :doh: :D

Syd Barrett
27-12-2005, 19:50
lo stesso che per le moto...che poi sugli scooter non lo usi nessuno è un'altro conto...però su dei mezzi che passano tranquillamenti gli 80 km/h io almeno il giubbetto con le protezioni lo metto anche d'estate... :p :fagiano: :D

Ah... Ma col motorino non si dovrebbe stare sotto i 45?
O qualcosa del genere?
Ho comprato un motorino settimana scorsa, non so una mazza :stordita:

una volta sono stato affiancato (a destra...già qua si intuisce il tipo di individuo) da marito e moglie su un burgman 600, ovviamente casco jet, calzoni corti, maglietta a maniche corte, e infradito per entrambi... :mbe: :doh: :D

:D
Sti cazzi.
Non andrei mai in moto così :D

(da ragazzina in motorino al mare però andavamo in costume da bagno! ah, vecchi tempi)

dieg
27-12-2005, 19:53
Ah... Ma col motorino non si dovrebbe stare sotto i 45?
O qualcosa del genere?
Ho comprato un motorino settimana scorsa, non so una mazza :stordita:
secondo la legge si, in pratica quelli con i blocchi (per farli andare al max a 45 km/h) si contano sulle dita di una mano... :D

juninho85
27-12-2005, 19:56
la cosa non dovrebbe stupire.....fra i ragazzi della mia età sono abbastanza di moda nella stagione estiva :muro:

Syd Barrett
27-12-2005, 19:57
secondo la legge si, in pratica quelli con i blocchi (per farli andare al max a 45 km/h) si contano sulle dita di una mano... :D

Ah... il mio li ha :mc:
Comunque, secondo me andare su un trabiccolo del genere a 100 all'ora è un po' come andare senza casco...
Se poi s'ammazzano cazzi loro. Il problema è che se li sfiori con la macchina (magari perché ti tagliano la strada) comunque ci vai di mezzo...
Bah! :)

dieg
27-12-2005, 19:59
Comunque, secondo me andare su un trabiccolo del genere a 100 all'ora è un po' come andare senza casco...
Se poi s'ammazzano cazzi loro. Il problema è che se li sfiori con la macchina (magari perché ti tagliano la strada) comunque ci vai di mezzo...
bè cmq dipende anche dagli scooterini...con quelli un po' sportivi a 80 all'ora vai tranquillo...oltre diventa un po' più pericoloso... :mc:

Special
27-12-2005, 20:56
Dipende se sei uomo o donna :oink:

akuma
27-12-2005, 21:17
Ciao ragazzi giovedi a me hanno sequestrato lo scooter per 30 giorni xkè mi hanno beccato senza casco, ooggi mio padre ha parlato con l'avvocato (stiamo facendo una specie di ricorso) e gli ha detto che lo possiamo "dissequestrare", come scusa per farlo discussione abbiamo quella che a mio padre gli serve il motore per andare a lavorare!!! Cmq qualcuno sa che se l'avvocato riesce a farci dare lo scooter, lo posso usare anche io oppure devo aspettare i soliti 30 giorni?

Ma come ,esiste sempre il sequerstro di un mese?Io sapevo che con la nuova legge con comportamenti del genere c'era proprio la confisca del mezzo.....l'hanno abrogata quella legge? :confused:

Syd Barrett
27-12-2005, 21:18
Dipende se sei uomo o donna :oink:

Donna. Ora cosa mi rispondi, che dovrei andare in giro in minigonna inguinale a gennaio? :stordita:

ingpeo
27-12-2005, 21:24
Donna. Ora cosa mi rispondi, che dovrei andare in giro in minigonna inguinale a gennaio? :stordita:
:sbonk:
Con la sciarpa però! :O

Scherzo ;)

Redux
28-12-2005, 08:40
Siete indietro una cifra. Il casco si porta allacciato, a mo' di cappello, dietro la nuca. Questa è la cosa più cool! Volete mettere? praticamente tecnicamente lo stai indossando, però non serve assolutamente a nulla, anzi, se cadi bene magari rimani strangolato o, se sei veramente actual, decapitato.
Sinceramente se non avessero un costo per il servizio sanitario nazionale, io non li multerei nemmeno quegli oranghi che girano su bidet a reazione senza alcuna protezione, dopo tutto non c'è nessuna legge preventiva contro il suicidio.

GILGALAD
28-12-2005, 08:45
secondo me è solo un 3d provocazione...ben pensato e dilzaionato nel tempo...un po po come quelli una volta di don Mario o utente gentile...non è possibile arrivare a questi punti di demenza.

juninho85
28-12-2005, 08:53
un po po come quelli una volta di don Mario o utente gentile...non è possibile arrivare a questi punti di demenza.
e tu come fai a saperlo?:wtf:

CS25
28-12-2005, 10:36

Mi unisco al coro di chi dice che tuo padre ti avrebbe fatto del bene lasciandoti 30 giorni a piedi.

CS25
28-12-2005, 10:40

Vorrei proporre un breve ragionamento.

Se un idiota che non indossa il casco ha anche il piu' stupido degli incidenti, per forza di cose batte la testa e per forza di cose urge soccorso immediato, ambulanza e ricovero.

Quell'idiota, per la sua incoscienza, tiene occupata una ambulanza che sarebbe potuta correre a soccorrere qualcuno che ne aveva bisogno, occupa quindi una risorsa PREZIOSISSIMA, sappiamo tutti le condizioni del "pronto soccorso".

Quell'idiota, per la sua stupidata, occupera' un letto d'ospedale che poteva andare a qualcuno che ne ha bisogno non certo per propria idiozia, ma per un vero e proprio incidente o malore. Un'altra risorsa preziosa, di ospedali sovraccarichi e gente in degenza "in corsia" se ne parla fin troppo spesso.

Questi ragionamenti valgono tali e quali per le cinture di sicurezza, e questo punto di vista me l'ha sbattuto sul muso un mio collega tedesco, che di fronte a gente in giro senza casco mi ha fatto quelle stesse identiche obiezioni, sottolineando che da loro e' NORMALE pensare in questi termini.

Beh, ha dannatamente ragione.

Scusate lo sfogo e i termini adoperati.

fabio80
28-12-2005, 10:41

horribile visu :cry:

StErMiNeiToR
28-12-2005, 10:59
tante belle botte, altro che scooter.

alimatteo86
28-12-2005, 11:13
se scoprissi che mio figlio fa una cosa del genere saprei come usare la petomarmitta :mc: :D :D

Qrama
28-12-2005, 11:40

Le strozzature non le tiene praticamente nessuno anche perchè se no non ti muovi, sempre al massimo dei giri(limitati) e se devi fare una salita non vai... senza strozzature in media nuovi fanno max gli 85km/h una velocità abbastanza giusta imho . Prima che prendessi la patente lo usavo, sempre messo il casco, come abbigliamento dipende dalle stagioni, d'estate anche pantaloncini maglietta e infradito se no muori di caldo ;)

byez

alimatteo86
28-12-2005, 12:04
Le strozzature non le tiene praticamente nessuno anche perchè se no non ti muovi, sempre al massimo dei giri(limitati) e se devi fare una salita non vai...

è anche vero che la gente che va a 45kmh è anche pericolosa su certe strade

secondo me un limite di 60-65kmh sarebbe già più giusto

A vida è samba
28-12-2005, 12:07

Anche Cicciolina dopo aver "incontrato" un cavallo da vicino disse "mai più cazzi" :asd:

loreluca
28-12-2005, 12:36
Vorrei proporre un breve ragionamento.

Se un idiota che non indossa il casco ha anche il piu' stupido degli incidenti, per forza di cose batte la testa e per forza di cose urge soccorso immediato, ambulanza e ricovero.

Quell'idiota, per la sua incoscienza, tiene occupata una ambulanza che sarebbe potuta correre a soccorrere qualcuno che ne aveva bisogno, occupa quindi una risorsa PREZIOSISSIMA, sappiamo tutti le condizioni del "pronto soccorso".

Quell'idiota, per la sua stupidata, occupera' un letto d'ospedale che poteva andare a qualcuno che ne ha bisogno non certo per propria idiozia, ma per un vero e proprio incidente o malore. Un'altra risorsa preziosa, di ospedali sovraccarichi e gente in degenza "in corsia" se ne parla fin troppo spesso.

Questi ragionamenti valgono tali e quali per le cinture di sicurezza, e questo punto di vista me l'ha sbattuto sul muso un mio collega tedesco, che di fronte a gente in giro senza casco mi ha fatto quelle stesse identiche obiezioni, sottolineando che da loro e' NORMALE pensare in questi termini.

Beh, ha dannatamente ragione.

Scusate lo sfogo e i termini adoperati.
Certo il tuo ragionamento fila... però se uno è 30 anni che paga la tassa della salute ha anche diritto a sfracellarsi e occupare un'ambulanza e un posto all'ospedale.
Come la mettiamo con la calassica puttana dell'est che viene in Italia a prostituirsi e rimane incinta; naturalmente tutti diranno poverina è stata sfruttata... quanto ci costa quella? Perché contro il casco sono tutti pronti a stigmatizzare mentre contro una ragazzina straniera ragionano al contrario?
Scusate l'OT :)

Qrama
28-12-2005, 12:45

Imho 60-65 sarebbe troppo poco, limitandolo cosi' tanto non hai un minimo di potenza per una salita, un sorpasso oppure se sale uno un'pò pesante... inoltre saresti sempre al massimo (cosa che avviene già con gli 80-85kmh)

Redux
28-12-2005, 12:46
Certo il tuo ragionamento fila... però se uno è 30 anni che paga la tassa della salute ha anche diritto a sfracellarsi e occupare un'ambulanza e un posto all'ospedale.
Come la mettiamo con la calassica puttana dell'est che viene in Italia a prostituirsi e rimane incinta; naturalmente tutti diranno poverina è stata sfruttata... quanto ci costa quella? Perché contro il casco sono tutti pronti a stigmatizzare mentre contro una ragazzina straniera ragionano al contrario?

La risposta mi sembra ovvia ma se vuoi te la scrivo: perchè nessuno obbliga il demente trentenne a non mettere il casco, anzi, guarda caso c'è una legge che lo obbliga a metterlo (e il fatto che debba esserci una legge che impone un comportamento che già il solo buon senso ti suggerisce la dice lunga sul livello intellettuale dell'uomo "medio").
Nel tuo ragionamento invece la ragazzina dell'est è stata sfruttata, e quindi un minimo di assistenza le è dovuta. E bada che est, ovest, sud o nord non fa alcuna differenza: siamo esseri umani ed abbiamo il dovere di essere solidali con i più deboli, anche se a te può sembrare che una rumena abbia meno diritti umani di un'italiana.

Special
28-12-2005, 12:47
Chiaro... ma senza mutandine sotto :oink:

3NR1C0
28-12-2005, 12:51
Chiaro... ma senza mutandine sotto :oink:

No le mutandine servono altrimenti le vedi fumare :asd: (questa è da capire)

marcowheelie
28-12-2005, 12:51

guarda che i motorini dovrebbero circolare solo in città...dove il limite è 50.

che poi ti sfrecciano a 90 sulla destra in tangenziale è un altra cosa :asd: :muro:

Qrama
28-12-2005, 12:58
guarda che i motorini dovrebbero circolare solo in città...dove il limite è 50.

che poi ti sfrecciano a 90 sulla destra in tangenziale è un altra cosa :asd: :muro:

Perchè dovrebbero circolare solo in città? Ad esempio io vivo un un paese di 10000 abitanti e la moto la uso(usavo) anche per spostarmi da paese a paese dove i limiti non sono di 50kmh... se avessi dovuto fare quelle strade ai 50 sarei ancora la :asd: ... poi l'uso scorretto del mezzo è un'altra questione (vedi sorpasso a destra)

BountyKiller
28-12-2005, 13:19
che bello andare in giro senza casco :rolleyes:

io vado in giro senza casco perchè la mia è l'unica moto al mondo che si può guidare senza casco (bmw c1...vedi il mio avatar) :D :D

Redux
28-12-2005, 13:35
io vado in giro senza casco perchè la mia è l'unica moto al mondo che si può guidare senza casco (bmw c1...vedi il mio avatar) :D :D

Bello il C1, non lo fanno neanche più :p
Senti ma quando curvi metti il ginocchio a terra? ;)

dieg
28-12-2005, 13:40
Bello il C1, non lo fanno neanche più :p
Senti ma quando curvi metti il ginocchio a terra? ;)
con le cinture di sicurezza la vedo dura... :stordita: :D

cmq è uno scooter, non confondiamo i due generi... :fagiano:

BountyKiller
28-12-2005, 13:41
mmmm se è un'allusione sarcastica non l'ho capita...cmq no, ti pieghi come una normale moto, anche se bisogna stare un po' più attenti alla marmitta; se la curva è proprio stretta usi il manubrio (e tanta prudenza)....

OvErClOck82
28-12-2005, 13:42
cioè, tu hai, cioè dei problemi seri, cioè, ...

e non usare le k, 'nalfabeta :O

CS25
28-12-2005, 13:52

Ah quindi per il semplice fatto che paga le tasse, puo' occupare un'ambulanza e un posto letto per la propria idiozia, privandone una persona che in quel preciso momento ne ha bisogno non certo per propria idiozia?
4 anni fa mia nonna ha avuto un ictus, abbiamo chiamato di corsa l'ambulanza, non ce ne erano disponibili. Chissa' se all'epoca dovevo ringraziare qualche idiota di 14 o di 30 anni, chissa'.

Scusate l'OT :)

Perche' se rimane incinta viene coinvolta una vita innocente forse? Perche' il problema in quel caso sta a monte e non a valle? Mi sembra un esempio totalmente campato per aria.
Qui si parla di italiani che hanno i soldi per comprarselo il casco, per pagarselo il motorino, l'assicurazione, il bollo... e poi vanno in giro senza indossarlo perche' senno' "si schiacciano il capello". E finche' questa loro idiozia rimane fine a se' stessa affari loro, ma quando causano danno alla collettivita' no, diventa menefreghismo.
E ben poco vale che paghino le tasse, senno' dovremmo convenire che il pagarle significhi permettersi quel porco che ci pare... fortunatamente non e' cosi'.

A me il casco ha salvato la testa, detto per inciso.

Redux
28-12-2005, 14:08
mmmm se è un'allusione sarcastica non l'ho capita...cmq no, ti pieghi come una normale moto, anche se bisogna stare un po' più attenti alla marmitta; se la curva è proprio stretta usi il manubrio (e tanta prudenza)....

Il sarcasmo è maligno, io invece ti stavo solo prendendo bonariamente in giro ;)
Capisco bene che con il baricentro a più di un metro da terra non sia facilissimo manovrare quel coso ;)

Darkdragon
28-12-2005, 14:12

quoto l amico mio e di matrix :O
ma tu sei serio? :mbe:

gabberman81
28-12-2005, 14:16
Ma come ,esiste sempre il sequerstro di un mese?Io sapevo che con la nuova legge con comportamenti del genere c'era proprio la confisca del mezzo.....l'hanno abrogata quella legge? :confused:

x fortuna l'han levata quella legge :O in pratica se ti beccavano in giro senza casco o in 2 lo stato ti RUBAVA il motorino :doh:
va bene tuttio xo x un genitore che spende 2000-2500 euro vedersi rubare il motorino dalla stato solo xche magari beccano il figlio che ha caricato dietro un amico :doh: (chi di noi non lo ha mai fatto ??) :rolleyes:
Sto governo è forte con i deboli e debole con i forti :mad:

gabberman81
28-12-2005, 14:19
Imho 60-65 sarebbe troppo poco, limitandolo cosi' tanto non hai un minimo di potenza per una salita, un sorpasso oppure se sale uno un'pò pesante... inoltre saresti sempre al massimo (cosa che avviene già con gli 80-85kmh)

il limite dei 45 km-h è assurdo !!!in pratica si intralcerebbe soltanto il traffico :rolleyes: tenere il blocco è da pazzi, io quando ho preso lo scootre me lo han dato già senza blocchi e pure ai miei amici, non onosco nessuno con il blocco :Prrr: sarebbe troppo sfigato :asd:
cmq i tempi del motorino son passati :rolleyes:

OvErClOck82
28-12-2005, 14:19
x fortuna l'han levata quella legge :O in pratica se ti beccavano in giro senza casco o in 2 lo stato ti RUBAVA il motorino :doh:
va bene tuttio xo x un genitore che spende 2000-2500 euro vedersi rubare il motorino dalla stato solo xche magari beccano il figlio che ha caricato dietro un amico :doh: (chi di noi non lo ha mai fatto ??) :rolleyes:
l'hanno levata sul serio quella legge ?

gabberman81
28-12-2005, 14:23
tornando in topic

ma ogni volta che hai un problema vai a piangere da papà e fai chiamare l'avvocato ??? :confused: :asd:

poi ci dirai quanto avrete pagato all' avvocato x il disturbo?? (ne hai di soldi da buttare) :rolleyes:

A me avevano sequastrato il motorino xche lo avevo prestato ad un amico (continuava a rompere e io alla fine ho ceduto stupidamente) sto scemo ne ha caricato un altro e li han fermati, sequestro del mezzo x 1 mese (la multa xo l'ha pagata lui :read: ) e son stato senza mezzo senza farne tante :rolleyes:

gabberman81
28-12-2005, 14:24
l'hanno levata sul serio quella legge ?

certo, era una TRUFFA di stato :rolleyes:

BountyKiller
28-12-2005, 14:26
Il sarcasmo è maligno, io invece ti stavo solo prendendo bonariamente in giro ;)
Capisco bene che con il baricentro a più di un metro da terra non sia facilissimo manovrare quel coso ;)

male, perchè sono piuttosto permaloso :D e sul mio c1 non transigo....è un mezzo per pochi (anche perchè costicchia) perchè va contro tutti i canoni delle due ruote e pochi sanno apprezzarlo per la straordinaria macchina che è , io ne sono contentissimo e non credo che ne potrei più fare a meno. C'è solo una circostanza in cui è pericoloso, quando lo manovri tu con le gambe da fermo o quasi, io mi sono ribaltato due volte da fermo il primo giorno che l'ho guidato ( e mai più da allora); una volta che è in movimento è un chiodo, stabilissimo; sono iscritto al club italiano (siamo praticamente una setta di adoratori :) :) ) dove c'è gente che conosce il mezzo molto bene....insomma una bellissima realtà.

coldd
28-12-2005, 14:29
anche a mio fratello qlk anno fa hanno sequestrato lo scooter
il mio era fuori uso e x tornare a casa prendevo l'autobus e l'ultimo tratto andavo con lui (sticazzi ultimo tratto cmq: 1,5/2 km anche al 15%)
propio quel giorno avevo prestato il casco e ci hanno beccato (con gli sbirri che passano 1 volta all'anno da quella strada :muro: )

dovevano squestrare il mezzo, ma nn so xche ha detto che potevamo tenerlo, ma senza circolare (ovviamente abbiamo continuato a usarlo x la salita)
tempo dopo ho saputo tramite un conoscente che il tipo è stato anch esgridato x il fatto :D

gabberman81
28-12-2005, 14:29
male, perchè sono piuttosto permaloso :D e sul mio c1 non transigo....è un mezzo per pochi (anche perchè costicchia) perchè va contro tutti i canoni delle due ruote e pochi sanno apprezzarlo per la straordinaria macchina che è , io ne sono contentissimo e non credo che ne potrei più fare a meno. C'è solo una circostanza in cui è pericoloso, quando lo manovri tu con le gambe da fermo o quasi, io mi sono ribaltato due volte da fermo il primo giorno che l'ho guidato ( e mai più da allora); una volta che è in movimento è un chiodo, stabilissimo; sono iscritto al club italiano (siamo praticamente una setta di adoratori :) :) ) dove c'è gente che conosce il mezzo molto bene....insomma una bellissima realtà.

davvero un bel mezzo, x muoversi a Milano non cè di meglio :read: certo non sarà figo come una r1 xo sembra stracomodo...peccato che costi un botto :doh: (non lo vendono taroccato su EBAY ??? :fagiano: :stordita: )

jappilas
28-12-2005, 14:30

-meno male, un po' di buon senso...:)
-allora tua nonna è mancata causa mancanza di mezzi di soccorso? mi dispiace tanto... :(
ognuno paga le tasse come tutti gli altri per fare la sua parte e mantenere l' appartenenza ad una società civile... sostanzialmente (idealmente) paga per sè e per gli altri, perchè quando la collettività acquisisce delle risorse finanziarie e le trasforma in risorse "sanitarie" (medici, medicine, ospedali, ambulanze...), che vengono in pratica ridistribuite
ma in caso di incidente, capisci che il costo complessivo delle risorse usate (tra ambulanza, medicine, personale e attrezzature di soccorso, magari intervento in sala operatoria, assistenza post operatoria ecc) è ben superiore alla tassa pagata dal singolo: quindi l' incidente del ragazzino incoscente che si schianta con lo scooter "costa" quello che versa lui (o meglio, suo papi) più parte di quello che paga il resto della società, magari soldi miei ... allora non mi sta più bene che uno si schianti con lo scooter e si dica "affari suoi"
ma che esempio è? :mbe:
. ;)
ps: bellissima sign :asd:

coldd
28-12-2005, 14:34
cut

nn sono x niente daccordo con il tuo discorso
un medico nn deve porsi problemi sul come e xche una persona si sia fatta male, il suo compito è curare la gente, nn giudicarla
se si facesse il tuo stesso ragionamento in tutti i casi, una buona percentuale delle persone nn dovrebbe essere curata, ma siamo pazzi!!!

mi spiace x tua nonna, ma nn vedo come si possa dire che la sua vita valeva piu della vita di un ragazzo (anche il contrario ovviamente)
chi sei tu x decidere?

marcowheelie
28-12-2005, 14:39
eh si allora non dovremmo curare nemmeno chi si ammala fumando :rolleyes:

Cali17
28-12-2005, 14:42
Ma veramente siamo così perbenisti? Centinaia di discussioni simili e sempre le solite risposte perbeniste, in fondo la colpa quale sarebbe? non aver messo il casco e aver montato qualche modifica allo scooter? ma dai siamo seri chi non ha mai fatto queste cose, specialmente dai 14 ai 18 anni.

Darkdragon
28-12-2005, 14:46
Ma veramente siamo così perbenisti? Centinaia di discussioni simili e sempre le solite risposte perbeniste, in fondo la colpa quale sarebbe? non aver messo il casco e aver montato qualche modifica allo scooter? ma dai siamo seri chi non ha mai fatto queste cose, specialmente dai 14 ai 18 anni.
non è solo averle fatte, ma anche il contesto e i ragionamenti che ci stanno dietro ;)
va a vedere il 3d precedente e fatti un idea

Cali17
28-12-2005, 14:48
non è solo averle fatte, ma anche il contesto e i ragionamenti che ci stanno dietro ;)
va a vedere il 3d precedente e fatti un idea
Quale 3d?

jappilas
28-12-2005, 14:50
eh si allora non dovremmo curare nemmeno chi si ammala fumando :rolleyes:
chi fuma SA che la probabilità di insorgenza di un tumore polmonare è altissima,
eppure continua a farsi del male per il piacere temporaneo della sigaretta o per vizio o per dipendenza dalla nicotina...
ovvio che un medico non debba stare a fare distinzioni... ma per quanto mi riguarda, le cure mediche per problemi polmonari insorti in un individuo fumatore e riconducibili al fumo, andrebbero addebitate interamente a chi è causa del proprio male, e non alla società

Darkdragon
28-12-2005, 14:53
Quale 3d?
quello aperto poco tempo fa sempre dall autore di questo, poi chiuso da raven(chissa perche :asd: )

jappilas
28-12-2005, 14:53
per non fare la figura dei perbenisti e ipocriti bisogna giustificare qualsiasi c****ta, e giustificare che le conseguenze delle azioni di chi non usa il buon senso ricadano anche su chi cerca di tenere la testa sul collo... :rolleyes:

Cali17
28-12-2005, 14:58
chi fuma SA che la probabilità di insorgenza di un tumore polmonare è altissima,
eppure continua a farsi del male per il piacere temporaneo della sigaretta o per vizio o per dipendenza dalla nicotina...
ovvio che un medico non debba stare a fare distinzioni... ma per quanto mi riguarda, le cure mediche per problemi polmonari insorti in un individuo fumatore e riconducibili al fumo, andrebbero addebitate interamente a chi è causa del proprio male, e non alla società
Aggiungi pure chi beve alcolici, chi mangia troppo e male, chi pratica sport rischiosi e molti altri

Boss87
28-12-2005, 15:01

Per me invece era giustissima. Se tuo figlio non è abbastanza responsabile il motorino non glielo compri.

Ma tanto tutti ormai ragionano allo stesso modo..

Piove! Governo ladro!

Oppure è sempre tutta colpa di Berlusconi. Ma per favore.

P.s: niente di personale, ti metto in ignore list. Da quando sei sul forum non ho MAI letto un post IMHO intelligente e non intriso della filosofia italiota che ormai ci contraddistingue. Buone feste e tante buone cose.

Cali17
28-12-2005, 15:06
per non fare la figura dei perbenisti e ipocriti bisogna giustificare qualsiasi c****ta, e giustificare che le conseguenze delle azioni di chi non usa il buon senso ricadano anche su chi cerca di tenere la testa sul collo... :rolleyes:
Fare il perbenista non è sbagliato, ma scagli la prima pietra chi non ha commesso peccati così veniali da ragazzo. Certo certi comportamenti non vanno giustificati, ma alla fine dei conti che ha fatto da prendersi così tanti insulti?
...voglio ritrovare il vecchio 3d....

jappilas
28-12-2005, 15:07
un medico nn deve porsi problemi sul come e xche una persona si sia fatta male, il suo compito è curare la gente, nn giudicarla
se si facesse il tuo stesso ragionamento in tutti i casi, una buona percentuale delle persone nn dovrebbe essere curata, ma siamo pazzi!!!

mi spiace x tua nonna, ma nn vedo come si possa dire che la sua vita valeva piu della vita di un ragazzo (anche il contrario ovviamente)
chi sei tu x decidere?
mi sembra che tu abbia alquanto frainteso il suo discorso...
non dice nulla sul come il medico avrebbe dovuto comportarsi, a cosa avrebbe dovuto dare le priorità, c' è scritto "mia nonna ha avuto un ictus e non c' erano ambulanze", il che mi fa pensare a una fatalità...
si potrebbe congetturare che quel giorno, ci siano stati tanti malori e/o incidenti... magari uno di quegli incidenti era un ragazzino incoscente, che non aveva allacciato il casco o messo la cintura.. se lo avesse fatto , un ambulanza sarebbe stata libera per sua nonna, forse...
è sempre un 'ipotesi, sta di fatto che spero e prego che il momento in cui avrò bisogno di soccorsi non sia di sabato notte ...
:rolleyes:

Darkdragon
28-12-2005, 15:13
Fare il perbenista non è sbagliato, ma scagli la prima pietra chi non ha commesso peccati così veniali da ragazzo. Certo certi comportamenti non vanno giustificati, ma alla fine dei conti che ha fatto da prendersi così tanti insulti?
...voglio ritrovare il vecchio 3d....
guarda nel profilo di vinci87>cerca le disc iniziate da vinci 87

Cali17
28-12-2005, 15:13
Ho trovato il 3d chiuso e sinceramente non avete tanto torto, ma non tanto per quello che ha fatto, ma per come lo ha voluto descrivere, tipico ragazzino spaccone.

juninho85
28-12-2005, 15:21
ringrazia...dovrebbe essere spietato,non solo forte

gabberman81
28-12-2005, 15:28
Per me invece era giustissima. Se tuo figlio non è abbastanza responsabile il motorino non glielo compri.

Piove! Governo ladro!

P.s: niente di personale, ti metto in ignore list. Da quando sei sul forum non ho MAI letto un post IMHO intelligente e non intriso della filosofia italiota che ormai ci contraddistingue. Buone feste e tante buone cose.

quanti adolescenti non sono mai andati in giro senza casco ?? quanti non hanno mai caricato un amico ?? :doh: e smettiamola di fare i perfettini moralisti !!!OK IL SEQUESTRO DI 1 MESE, ma addirittura il sequestro + vendita all' asta mi sembra davvero assurdo, xche non li mettiamo pure in prigione ??? :doh:
x fortuna che han tolto sta legge (è durata un mese) :rolleyes:

marcowheelie
28-12-2005, 15:28

Piove! Governo ladro!

lo sai che con quella legge se non stavi bene in sella oppure ti beccavano a reggere il manubrio con una sola mano scattava lo stesso la confisca??
e cmq se è giusta secondo te allora perchè non l'hanno messa per chi non indossava la cintura di sicurezza?

è solo accanimento nei confronti dei poveri motociclisti/scooteristi :cry:

marcowheelie
28-12-2005, 15:29
quanti adolescenti non sono mai andati in giro senza casco ?? quanti non hanno mai caricato un amico ?? :doh: e smettiamola di fare i perfettini moralisti !!!OK IL SEQUESTRO DI 1 MESE, ma addirittura il sequestro + vendita all' asta mi sembra davvero assurdo, xche non li mettiamo pure in prigione ??? :doh:
x fortuna che han tolto sta legge (è durata un mese) :rolleyes:

QUOTONE!!! ma quelli che l'hanno avuto confiscato (e l'hanno avuto nel.. :D ..) verranno risarciti?

Cali17
28-12-2005, 15:30
lo sai che con quella legge se non stavi bene in sella oppure ti beccavano a reggere il manubrio con una sola mano scattava lo stesso la confisca??
e cmq se è giusta secondo te allora perchè non l'hanno messa per chi non indossava la cintura di sicurezza?

E se ti dovevi grattare i :O :O ?

marcowheelie
28-12-2005, 15:31

il bello è che è vero ciò che dici :asd:

BountyKiller
28-12-2005, 15:32
davvero un bel mezzo, x muoversi a Milano non cè di meglio :read: certo non sarà figo come una r1 xo sembra stracomodo...peccato che costi un botto :doh: (non lo vendono taroccato su EBAY ??? :fagiano: :stordita: )

nel traffico è moooolto più agile di quanto non sembri vedendolo, e non è più largo di molti scooteroni tipo il majesty della Yamaha, con la differenza che il cuore è un teutonico motore BMW.....poi è chiaro che le prime settimane stai attento, ma dopo un po' di pratica fai dei numeri stile GTA San Andreas ti assicuro.....quanto alla "figosità" del mezzo, posso dirti che inizialmente ero un po' in imbarazzo perchè praticamente tutti mi guardavano (è un po' come avere una ferrari, ce ne sono pochissimi in giro e per questo sei osservato) , ora non ci faccio più caso e mi concentro solo sulla strada.....
il prezzo è alto, sopratutto per i modelli di cilindrata 200cc full optional (ABS, sedile e manopole riscaldate, navigatore, autoradio ecc), i ricambi costano una fucilata (il baulone costa 400 euro!!!!!!), l'assistenza bmw è costosissima.... insomma devi avere uan certa simpatia per la roba germanica (come me) per prenderlo...

Boss87
28-12-2005, 15:35

Guarda che fino ad agosto (brutto incidente) ero anch'io motociclista (ero anche spesso in pista) e conto di riprendere un bel GSX-R 750 tra un annetto :) Dico solo che i mezzi a due ruote sono molto pericolosi, e andare senza casco è INAMMISSIBILE. Per il discorso della mano sul manubrio siamo d'accordo, ma per quello che dice gabberman non sono tollerante.

gabberman81
28-12-2005, 15:38
quanto alla "figosità" del mezzo, posso dirti che inizialmente ero un po' in imbarazzo perchè praticamente tutti mi guardavano (è un po' come avere una ferrari, ce ne sono pochissimi in giro e per questo sei osservato) , ...

ma chi ti caga !!!!! :read: :asd: :asd:
a Milano ce nè un sacco...

Cali17
28-12-2005, 15:40
Io un pò di mesi in motorino senza casco me li sono fatti ed era anche regolare :D :D :D :D avevo pure messo in disparte la moto e preferivo fare i piccoli spostamenti con il motorino era molto immediato.

goonico
28-12-2005, 15:40

quanti adolescenti non sono mai andati in giro senza casco ?? quanti non hanno mai caricato un amico ?? e smettiamola di fare i perfettini moralisti !!!OK IL SEQUESTRO DI 1 MESE, ma addirittura il sequestro + vendita all' asta mi sembra davvero assurdo, xche non li mettiamo pure in prigione ???
x fortuna che han tolto sta legge (è durata un mese)

non è assolutamente vero! la confisca esiste ancora, anzi! (vedi qui http://www.spaziomotori.it/codicestrada.htm o qui http://www.bruttapiega.it/Legge%20168%2005%20.htm)

il codice della strada non è stato modificato perchè dopo un'intera giornata passata al Senato nel tentativo di poter discutere e approvare il testo del D .D. L. rimessogli dalla Camera, per mancanza del numero legale in aula, spirò il termine utile alla conversione in legge del Decreto legge che avrebbe modificato il "salva punti" e recovato la confisca delle due rutore (tale misura sarebbe rimasta solo nel caso in cui il mezzo sarebbe stato usato per commettere dei reati ad esempio uno scippo)
ora si è in attesa o di una pronuncia della corte costituzionale o di una nuova modifica al codice della strada

Harvester
28-12-2005, 16:07
da motociclista di lungo corso, SEMPRE con l'abbigliamento adatto (compreso paraschiena)........non sono daccordo con il sequestro per mancanza di casco. ritengo una scelta personale indossarlo o meno (ed io non me ne priverei MAI)

CS25
28-12-2005, 16:07

chi sei tu x decidere?

Ma io dico, prima di rispondere ti assicuri di aver capito cosa hai letto? Chi ha mai parlato del diritto alle cure? Chi ha mai fatto >differenze< su cio'? Ho solo detto, e forse una accurata rilettura da parte tua verra' in soccorso di questa tua svista, che indossare il casco NON e' solo questione di tenerci alla propria pelle, ma di senso CIVICO e SOCIALE, per i motivi che ho chiaramente elencato, e che ti ribadisco perche' se hai letto male il thread, figuriamoci se vai a rileggere i messaggi :

- se un idiota su uno scooter NON indossa il casco ed ha un incidente, batte la testa PER FORZA, e quindi PER FORZA DI COSE ha bisogno di soccorso e cure immediate, di ambulanza e (ahime') eventuale posto letto, cure, e lesioni chissa' quanto gravi. Se lo stesso idiota avesse usato il casco, probabilmente se la sarebbe cavata con uno spavento (buon per lui) e quella stessa ambulanza e quello stesso posto letto sarebbero stati disponibili per chiunque altro ne avesse bisogno nello stesso momento.

E' chiaro? Devo scriverlo in maniera piu' elementare? :doh:

CS25
28-12-2005, 16:12

A 14 anni ho quasi perso il braccio destro, penso di poter parlare con cognizione di causa. Il volo che ho fatto e' stato spaventoso, solo che (idiota io?) indossavo il casco INTEGRALE (quanti 14enni lo indossano su uno scooter?) e quando sono ricaduto a terra la mia testolina era ancora integra.

Posso dire che chi non indossa il casco e' un idiota? Si.
Sono perbenista forse? No, faccio solo funzionare la testolina che ho salvato a suo tempo.

Forse non s'e' capito, ma avendo vistola in faccia la morte quella volta, l'argomento lo vivo in maniera estremamente diretta.

Redux
28-12-2005, 16:16
A 14 anni ho quasi perso il braccio destro, penso di poter parlare con cognizione di causa. Il volo che ho fatto e' stato spaventoso, solo che (idiota io?) indossavo il casco INTEGRALE (quanti 14enni lo indossano su uno scooter?) e quando sono ricaduto a terra la mia testolina era ancora integra.

Posso dire che chi non indossa il casco e' un idiota? Si.
Sono perbenista forse? No, faccio solo funzionare la testolina che ho salvato a suo tempo.

Forse non s'e' capito, ma avendo vistola in faccia la morte quella volta, l'argomento lo vivo in maniera estremamente diretta.

Quoto: quest'estate ho fatto un volo carpiato e avvitato sopra la motocicletta, con successiva strisciata sull'asfalto per una ventina di metri. Se non avessi avuto le dovute protezioni ora non sarei qui a scrivere. Invece me la sono cavata con una contusione.
Meno male che sono un perbenista, almeno ho riportato la pelle a casa. :rolleyes:

dieg
28-12-2005, 16:23
bè io anche quando avevo solo il 50ino ho sempre messo il casco integrale...e non sono mai andato in giro senza casco... :stordita: (visto che dite: "chi non è mai andato in giro senza casco?..." :stordita:

però purtroppo alcuni queste cose le capiscono troppo tardi...

Cali17
28-12-2005, 16:26
Non sono un perbenista tantomeno un moralista, sono caduto dalla moto 8 anni fa e fortunatamente avevo il casco integrale, altrimenti sarei rimasto senza una parte di volto, mi sono fatto oltre 2 settimane di letto ed ho ancora cicatrici profonde, ma non me la sento di infierire con tanto accanimento su chi non indossa il casco, facciamogli la multa, come del resto è per le cinture, ma addirittura sequestrare il mezzo...mi sembra davvero eccessivo.

gabberman81
28-12-2005, 16:26
bè io anche quando avevo solo il 50ino ho sempre messo il casco integrale...e non sono mai andato in giro senza casco... :stordita: (visto che dite: "chi non è mai andato in giro senza casco?..." :stordita:

però purtroppo alcuni queste cose le capiscono troppo tardi...

si, ma te il casco l'hai messo pure al gatto che hai in sign !!!!! :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sinergine
28-12-2005, 16:37

Questa legge è ancora in vigore. Doveva essere rivista o abrogata con la finanziaria ma non se ne è fatto più nulla.

coldd
28-12-2005, 16:40
beh, tra tutte le cose che hai detto cito questa:
Ah quindi per il semplice fatto che paga le tasse, puo' occupare un'ambulanza e un posto letto per la propria idiozia, privandone una persona che in quel preciso momento ne ha bisogno non certo per propria idiozia?
4 anni fa mia nonna ha avuto un ictus, abbiamo chiamato di corsa l'ambulanza, non ce ne erano disponibili. Chissa' se all'epoca dovevo ringraziare qualche idiota di 14 o di 30 anni, chissa'.

che il mettersi il casco sia una cosa utile a te e agli altri nn lo metto in dubbio

ma nel caso non lo si indossi (x qlk motivo) e ci si faccia male (quindi un bel problema), non si puo essere incolpati anche x aver usato un posto letto in ospedale...

CS25
28-12-2005, 16:53
beh, tra tutte le cose che hai detto cito questa:

che il mettersi il casco sia una cosa utile a te e agli altri nn lo metto in dubbio

ma nel caso non lo si indossi (x qlk motivo) e ci si faccia male (quindi un bel problema), non si puo essere incolpati anche x aver usato un posto letto in ospedale...

Incolpato no (mai usato il termine "colpa"), ma dargli dell'idiota per se stesso e per gli altri si, perche' la sua "scelta personale" di non indossare il casco in realta' si ripercuote su tutte le persone coinvolte, non solo su di lui.
Ci sono scelte che facciamo che APPARENTEMENTE riguardano solo noi stessi... arrivare a scorgere ogni conseguenza di esse significa avere una visione decisamente piu' ampia.
In ogni caso se sono stato particolarmente rude con te, ti chiedo scusa. L'argomento casco mi fa saltare come una molla :)

onesky
28-12-2005, 16:55
accosti, ti gratti le @@ e riparti. e magari eviti un incidente.

coldd
28-12-2005, 17:01
Incolpato no (mai usato il termine "colpa"), ma dargli dell'idiota per se stesso e per gli altri si, perche' la sua "scelta personale" di non indossare il casco in realta' si ripercuote su tutte le persone coinvolte, non solo su di lui.
Ci sono scelte che facciamo che APPARENTEMENTE riguardano solo noi stessi... arrivare a scorgere ogni conseguenza di esse significa avere una visione decisamente piu' ampia.
In ogni caso se sono stato particolarmente rude con te, ti chiedo scusa. L'argomento casco mi fa saltare come una molla :)

ma guarda che ti do ragione in tutto ;)

diciamo che lo stesso ragionamento si dovrebbe fare in moltissimi casi, + o - importanti (guidare l'auto ubriaco è cosa ben + grave)
idealmente si dovrebbe pensare sempre alle possibili conseguenze delle nostre azioni, anche quelle che nn sono cosi evidenti

cmq anche a me il casco integrale ha salvato il mento, e per ben due volte :tie:

onesky
28-12-2005, 17:17

ne sei cosi' sicuro? :Perfido:

NESSUNA MODIFICA ALLA LEGGE 168/05
Venerdí, 18 Novembre 2005

Il senato ha lasciato decadere il decreto salvapunti e di conseguenza anche la modifica alla Legge 168/05. Tutto come prima, grazie ai senatori assenteisti.

Nel tardo pomeriggio di oggi tutti i conducenti di motoveicoli in Italia hanno visto sfumare la possibile modifica della Legge 168, giunta ieri sera ad un passo dall’approvazione definitiva, nella versione finalmente emendata e riportata entro accettabili limiti di severità. Il Senato infatti, chiamato ad approvare in extremis la legge di conversione del cosiddetto ‘’decreto legge salvapunti’’ nel testo deliberato ieri in aula alla Camera, non si è potuto pronunciare in quanto è mancato il numero legale in Aula. Il ‘’decreto salvapunti’’ e tutte le modifiche apportate dal Parlamento, tra cui la trasformazione della confisca in sequestro, è dunque decaduto. Resta di conseguenza in vigore la Legge 168/05 nella versione iniziale, che aveva suscitato l’unanime riprovazione del mondo motociclistico, e non solo.

"Sono profondamente deluso e amareggiato - ha dichiarato il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti - Il decreto che oggi decade, con le modifiche apportate dal Parlamento, era atteso e condiviso da tutti. Mi rivolgo pubblicamente al Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, e al Governo, perché si impegnino con uno specifico provvedimento che possa garantire la sicurezza ma anche la tutela di tutti gli utenti a due ruote. I motociclisti, che restano fortemente penalizzati e discriminati rispetto agli altri utenti della strada, lo chiedono a gran voce in modo unanime e sicuramente lo meritano. Il mio ringraziamento va ai parlamentari amici della moto che - nonostante le difficoltà - hanno lavorato con noi nel tentativo di modificare una Legge che continua a restare inaccettabile nella sua applicazione’’

(Fonte: FMI)

e nella finanziaria appena approvata non c'e' ombra di modifiche..

Ora, leggendo il post dell'avventura di vinci87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093473&page=1&pp=20) deduco che il motorino è stato sequestrato nel periodo in cui il decreto legge che commutava la confisca in sequestro era stato già bocciato e quindi il motorino è stato sequestrato ai sensi della Legge 168/05 originaria; per le violazioni commesse da vinci87 al sequestro segue la confisca ai sensi dell'art 213 del CdS (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/art_213.pdf). I famosi 30 giorni riguardano l'affidamento del sequestro: il proprietario del mezzo sequestrato, se non è già stato emesso il provvedimento di confisca, può chiederne l’affidamento in custodia decorsi i 30 giorni dal sequestro (... (http://www.poliziadistato.it/pds/operatorips/normative_circolari/circolari/allegati/circolare_modifiche_cod_strada_168_2005.pdf)). Ma la confisca comunque procederà il suo corso se non viene proposta opposizione all'autorità giudiziaria, sempre ai sensi dell'articolo citato. Quindi ora se il prefetto emana il provvedimento di confisca..mi sa tanto che il motorino di vinci87 lo ritroviamo su ebay... :read:

per altro leggasi anche questi post qui:
http://www.motoblog.it/post/1147/legge-168-05-confisca
..una madre, oggi:
"...Martedì ho ritirato presso l'autofficina autorizzata il motoveicolo di mio figlio sequestrato. Pagato ben €240,00 per un mese di deposito! ora sono nelle tue stesse condizioni Antonio per due mesi la moto è ancora sequestrata presso casa mia e a detta del proprietario dell'autofficina il Prefetto ha la facoltà di confermare il solo sequestro fino a due anni e lo può fare mese con mese… cioè per due anni io non la posso utilizzare e decorsi due anni, se non cambia la legge nel frattempo dovrà per forza di legge vendere all'asta il motoveicolo!… ma decorsi i 90 giorni di sequestro e non si riceve nessuna notifica non so proprio cosa si deve intendere! Io ho fatto ricorso pertanto devono comunque dare una risposta! Chi vivrà vedrà…"

Bilancino
28-12-2005, 17:33
Il casco serve per proteggere la testa e quindi il cervello, chi è senza cervello può farne a meno.......lui ha fatto bene a non mettere il casco.......

Ciao

paditora
28-12-2005, 17:58
ma infatti.
per esempio 10 anni fa per i ciclomotori non era obbligatorio il casco.
sai in quanti lo portavano lo stesso?
0
adesso che è diventato obbligatorio tutti a fare i moralisti.
mah.
c'è da dire però che i motorini di 15 anni fa al max facevano 40-45 all'ora.
io per esempio mai messo il casco.
però parlo appunto di 10 anni fa quando non era obbligatorio.
mio nonno il casco non l'ha mai messo.
e ha guidato il motorino per 40 anni.

paditora
28-12-2005, 18:16
ops pardon mi sono confuso.
10 anni fa era obbligatorio per i minorenni ma per i maggiorenni no.

Redux
28-12-2005, 18:29
adesso che è diventato obbligatorio tutti a fare i moralisti.
mah.

Io ho sempre portato il casco, obbligo o no: non capisco quale intossicazione alimentare conduca a ridurre a moralismo una semplice considerazione di buon senso, ma credo che sia un'intossicazione grave. Inutile proseguire :rolleyes:

paditora
28-12-2005, 18:30
Io ho sempre portato il casco, obbligo o no: non capisco quale intossicazione alimentare conduca a ridurre a moralismo una semplice considerazione di buon senso, ma credo che sia un'intossicazione grave. Inutile proseguire :rolleyes:
tu si ma mille altre persone non lo portavano.
pure io mai portato.
vabbè che c'avevo un motorino che faceva a esagerare 40 all'ora.

loreluca
28-12-2005, 18:35
Guarda che fino ad agosto (brutto incidente) ero anch'io motociclista (ero anche spesso in pista) e conto di riprendere un bel GSX-R 750 tra un annetto :) Dico solo che i mezzi a due ruote sono molto pericolosi, e andare senza casco è INAMMISSIBILE. Per il discorso della mano sul manubrio siamo d'accordo, ma per quello che dice gabberman non sono tollerante.
Caspita è inammissibile andare in giro sul ciclomotore a 44 Km/h? ma lo sai che mia sorella sui Rollerblade e mio cugino sul monopattino vanno più veloce? :asd:

akuma
28-12-2005, 18:45
ne sei cosi' sicuro? :Perfido:

NESSUNA MODIFICA ALLA LEGGE 168/05
Venerdí, 18 Novembre 2005

Il senato ha lasciato decadere il decreto salvapunti e di conseguenza anche la modifica alla Legge 168/05. Tutto come prima, grazie ai senatori assenteisti.

Nel tardo pomeriggio di oggi tutti i conducenti di motoveicoli in Italia hanno visto sfumare la possibile modifica della Legge 168, giunta ieri sera ad un passo dall’approvazione definitiva, nella versione finalmente emendata e riportata entro accettabili limiti di severità. Il Senato infatti, chiamato ad approvare in extremis la legge di conversione del cosiddetto ‘’decreto legge salvapunti’’ nel testo deliberato ieri in aula alla Camera, non si è potuto pronunciare in quanto è mancato il numero legale in Aula. Il ‘’decreto salvapunti’’ e tutte le modifiche apportate dal Parlamento, tra cui la trasformazione della confisca in sequestro, è dunque decaduto. Resta di conseguenza in vigore la Legge 168/05 nella versione iniziale, che aveva suscitato l’unanime riprovazione del mondo motociclistico, e non solo.

"Sono profondamente deluso e amareggiato - ha dichiarato il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti - Il decreto che oggi decade, con le modifiche apportate dal Parlamento, era atteso e condiviso da tutti. Mi rivolgo pubblicamente al Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, e al Governo, perché si impegnino con uno specifico provvedimento che possa garantire la sicurezza ma anche la tutela di tutti gli utenti a due ruote. I motociclisti, che restano fortemente penalizzati e discriminati rispetto agli altri utenti della strada, lo chiedono a gran voce in modo unanime e sicuramente lo meritano. Il mio ringraziamento va ai parlamentari amici della moto che - nonostante le difficoltà - hanno lavorato con noi nel tentativo di modificare una Legge che continua a restare inaccettabile nella sua applicazione’’

(Fonte: FMI)

e nella finanziaria appena approvata non c'e' ombra di modifiche..
Ora, leggendo il post dell'avventura di vinci87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093473&page=1&pp=20) deduco che il motorino è stato sequestrato nel periodo in cui il decreto legge che commutava la confisca in sequestro era stato già bocciato e quindi il motorino è stato sequestrato ai sensi della Legge 168/05 originaria; per le violazioni commesse da vinci87 al sequestro segue la confisca ai sensi dell'art 213 del CdS (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/art_213.pdf). I famosi 30 giorni riguardano il ricorso contro il sequestro. Ma la confisca comunque procederà il suo corso se non viene proposta opposizione all'autorità giudiziaria, sempre ai sensi dell'articolo citato. Quindi ora se il prefetto emana il provvedimento di confisca..mi sa tanto che il motorino di vinci87 lo ritroviamo su ebay... :read:

per altro leggasi anche questi post qui:
http://www.motoblog.it/post/1147/legge-168-05-confisca
..una madre, oggi:
"...Martedì ho ritirato presso l'autofficina autorizzata il motoveicolo di mio figlio sequestrato. Pagato ben €240,00 per un mese di deposito! ora sono nelle tue stesse condizioni Antonio per due mesi la moto è ancora sequestrata presso casa mia e a detta del proprietario dell'autofficina il Prefetto ha la facoltà di confermare il solo sequestro fino a due anni e lo può fare mese con mese… cioè per due anni io non la posso utilizzare e decorsi due anni, se non cambia la legge nel frattempo dovrà per forza di legge vendere all'asta il motoveicolo!… ma decorsi i 90 giorni di sequestro e non si riceve nessuna notifica non so proprio cosa si deve intendere! Io ho fatto ricorso pertanto devono comunque dare una risposta! Chi vivrà vedrà…"

Appunto,lo sapevo anch'io,ma allora come mai è stato sequestrato per 2 mesi?Qui c'è qualcosa che non torna..... :mc: :sofico: :confused: :confused: :confused:

onesky
28-12-2005, 19:07
Appunto,lo sapevo anch'io,ma allora come mai è stato sequestrato per 2 mesi?Qui c'è qualcosa che non torna..... :mc: :sofico: :confused: :confused: :confused:
premesso che:
dal 23 agosto 2005, il ciclomotore, il motociclo
sottoposti a fermo amministrativo ovvero sequestrati per l’applicazione della sanzione accessoria della confisca, non possono essere mai affidati in custodia al proprietario o al trasgressore, ma devono essere necessariamente fatti depositare presso un custode-acquirente convenzionato ai sensi dell’articolo 214-bis C.d.S.. e che
Il proprietario del mezzo sequestrato, se non è già stato emesso il
provvedimento di confisca, può chiederne l’affidamento in custodia decorsi 30 giorni dal sequestro.

i 2 mesi sono i famosi 60 giorni per opporre ricorso contro il sequestro al prefetto ai sensi dell'art. 203 del CDS .

in ogni caso puo' rimanere sotto sequestro per mesi tra corsi e ricorsi prima del provvedimento della confisca.

ogni altra info utile qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/confisca_ciclomotori.htm

cangia
28-12-2005, 19:20
a me sti 3d dei bambini spacconi che poi vanno a piangere dal paparino perchè i carabinieri cattivi gli hanno sequestrato lo scooter ... fanno proprio INCAZZARE!!!
son qua che devo ancora rimettermi dall'incidente di maggio ( per fortuna andavo piano, 50 all'ora , casco guanti, ecc .. ma ho beccato il co***one di turno che mi ha fatto volare stile motogp ) .. e sto qua apre un 3d per piagnucolare .... vuoi che ti dica cosa si provano quando ti svitano i ferri del fissatore a VIVO, SENZA ANESTESIA ? vuoi che ti dica cosa si prova quando ti portano in ambulanza di corsa all'ospedale e a ogni frenata senti le 2 parti della tibia e perone SPEZZATI che si toccano ? .. oppure quanto male fa quando ti medicano e ti cambiano le garze che si attaccano alle ferite ? .. vorrei far provare a tutti quelli che fanno le cazzate in giro con scooter e simili le cose dette sopra... e vedere dopo come si comportano .. :rolleyes: :mad:

onesky
28-12-2005, 19:22
a me sti 3d dei bambini spacconi che poi vanno a piangere dal paparino perchè i carabinieri cattivi gli hanno sequestrato lo scooter ... e aggiungo che il prefetto cattivone gli confischerà...con tutte le modifiche e la petomarmitta...
:read:

marcowheelie
28-12-2005, 19:29
la confisca è una legge incostituzionale (mina la proprietà privata del cittadino e perciò è inammissibile) e IDIOTA... solo in italia (volutamente minuscolo) potevano farla.

onesky
28-12-2005, 19:38
la confisca è una legge incostituzionale (mina la proprietà privata del cittadino e perciò è inammissibile) e IDIOTA... solo in italia (volutamente minuscolo) potevano farla.
dimentichi che la limitazione della proprietà privata è altresi prevista dalla stessa Costituzione... :read:

"La confisca non si presenta sempre di eguale natura e in unica configurazione, ma assume, in dipendenza delle diverse finalità che la legge le attribuisce, diverso carattere, che può essere di pena come anche di misura non penale. "
Corte Costituzionale

marcowheelie
28-12-2005, 19:45
dimentichi che la limitazione della proprietà privata è altresi prevista dalla stessa Costituzione... :D

:ops2:

vabbè di certo ci devono essere dei buoni motivi e non è un buon motivo quello che detta quelle legge del biiip :D

come detto prima... a questo punto confiscate la macchina a chi guida senza cintura :O (ma anche no.. giusto per far capire meglio l'assurdità della cosa)

Darkdragon
28-12-2005, 19:47
a me sti 3d dei bambini spacconi che poi vanno a piangere dal paparino perchè i carabinieri cattivi gli hanno sequestrato lo scooter ... fanno proprio INCAZZARE!!!
son qua che devo ancora rimettermi dall'incidente di maggio ( per fortuna andavo piano, 50 all'ora , casco guanti, ecc .. ma ho beccato il co***one di turno che mi ha fatto volare stile motogp ) .. e sto qua apre un 3d per piagnucolare .... vuoi che ti dica cosa si provano quando ti svitano i ferri del fissatore a VIVO, SENZA ANESTESIA ? vuoi che ti dica cosa si prova quando ti portano in ambulanza di corsa all'ospedale e a ogni frenata senti le 2 parti della tibia e perone SPEZZATI che si toccano ? .. oppure quanto male fa quando ti medicano e ti cambiano le garze che si attaccano alle ferite ? .. vorrei far provare a tutti quelli che fanno le cazzate in giro con scooter e simili le cose dette sopra... e vedere dopo come si comportano .. :rolleyes: :mad:

io non ho avutoto le tue stesse disgrazie, ma credo che l unico modo sarebbe di farle passare anche a loro

cangia
28-12-2005, 19:51
io non ho avutoto le tue stesse disgrazie, ma credo che l unico modo sarebbe di farle passare anche a loro

già ... :rolleyes:

Abadir_82
28-12-2005, 20:11
Devo dire che la più bella relativamente al casco la sentii una volta al telegiornale da un truzzo di napoli : "il casco ? No, mai. Stona col gel, poi sembro uno sfigato e le ragazze non mi cagano".

Cmq il topic dimostra anche quanto i giovincelli d'oggi sono viziati e stupidi. Cerchi di salvare quel poco di testa che hanno e loro fanno di tutto per farsi male !!!! MAh... io li lascierei tutti a crepare, in fondo la selezione naturale si può fare anche così.

Darkdragon
28-12-2005, 20:12
Devo dire che la più bella relativamente al casco la sentii una volta al telegiornale da un truzzo di napoli : "il casco ? No, mai. Stona col gel, poi sembro uno sfigato e le ragazze non mi cagano".

Cmq il topic dimostra anche quanto i giovincelli d'oggi sono viziati e stupidi. Cerchi di salvare quel poco di testa che hanno e loro fanno di tutto per farsi male !!!! MAh... io li lascierei tutti a crepare, in fondo la selezione naturale si può fare anche così.
il problema è che poi li soccorrono lo stesso :muro:

akuma
28-12-2005, 20:34
premesso che:
dal 23 agosto 2005, il ciclomotore, il motociclo
sottoposti a fermo amministrativo ovvero sequestrati per l’applicazione della sanzione accessoria della confisca, non possono essere mai affidati in custodia al proprietario o al trasgressore, ma devono essere necessariamente fatti depositare presso un custode-acquirente convenzionato ai sensi dell’articolo 214-bis C.d.S.. e che
Il proprietario del mezzo sequestrato, se non è già stato emesso il
provvedimento di confisca, può chiederne l’affidamento in custodia decorsi 30 giorni dal sequestro.

i 2 mesi sono i famosi 60 giorni per opporre ricorso contro il sequestro al prefetto ai sensi dell'art. 203 del CDS .

in ogni caso puo' rimanere sotto sequestro per mesi tra corsi e ricorsi prima del provvedimento della confisca.

ogni altra info utile qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/confisca_ciclomotori.htm

Quindi dai ragione a me che il primo topic di questa discussione secondo la legge vigente non ha senso......

1-Non possano sequestrarlo per 30 giorni
2-Non è possibile che sia in sua custodia
3-Non è possibile si parli di solo sequestyro per 30 giorni e basta
4-Di tutto di piu'

onesky
28-12-2005, 20:39
Quindi dai ragione a me che il primo topic di questa discussione secondo la legge vigente non ha senso......

1-Non possano sequestrarlo per 30 giorni SI servono 30 gg. per i ricorsi
2-Non è possibile che sia in sua custodia SI ma solo dopo 30 gg. salvo non sia stato già confiscato
3-Non è possibile si parli di solo sequestyro per 30 giorni e basta - qui in effetti Vinci87 non ha capito bene la gravità della situazione, non è sequestro, è confisca...
4-Di tutto di piu'

in realtà ha senso.
secondo la nuova legge il motorino per il quale è prevista anche la confisca deve essere sequestrato e posto in custodia in un centro autorizzato (che si fanno pagare nell'ordine dei 200 euri) nei primi 30 giorni (termine per eventuali ricorsi). Scaduti i 30 giorni, se nel frattempo ancora non è stato emanato il provvedimento di confisca, il propietario può chiederne l’affidamento in custodia.

Quindi i primi 30 giorni il motorino è offlimits
decorsi i 30 giorni si puo' chiedere l'affidamento in custodia (custodia giudiziale gratuita per le cose sequestrate) semprechè non sia stato già confiscato.. ed in ogni caso:

"Chiunque, durante il periodo in cui il veicolo è sottoposto al sequestro, circola abusivamente con il veicolo stesso è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.693,00 a euro 6.774,00. Si applica la sanzione amministrativa
accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi."
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/art_213.pdf

akuma
28-12-2005, 21:02
:D :D :D :D

Allora mi sa che la scusa del padre non gli basti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

marcowheelie
28-12-2005, 21:31
cmq io ho questo quì.. http://www.momohelmets.com/product_images/fighter_black.jpg

bello bello! :D :cool:

onesky
28-12-2005, 22:19
cmq io ho questo quì.. http://www.momohelmets.com/product_images/fighter_black.jpg

bello bello! :D :cool:

mi piace quello bianco.. :D

http://img5.imageshack.us/img5/1179/2820051327119vi.jpg

marcowheelie
28-12-2005, 22:33
paurooosi... dove si comprano?? :)

Bolzo5
28-12-2005, 22:46
chi devo uccidere per avere quello da stormtrooper? :sofico:

cangia
28-12-2005, 22:53
io devo ringraziare questo

http://www.motoemporium.com/shoei/2006/x11/x11kagayamatc2.jpg

se ora sto scrivendo qua con voi :cry:

onesky
28-12-2005, 23:05
chi devo uccidere per avere quello da stormtrooper? :sofico:
quello reale ce l'ho ma quello della moto mi manca... :D
sinceramente non lo so chi li vende, l'ho trovata per caso quella foto.

Cali17
29-12-2005, 08:31
accosti, ti gratti le @@ e riparti. e magari eviti un incidente.
ma quando ti devi grattare ti devi grattare :D :D :D

Harvester
29-12-2005, 17:41
per chi è daccordo con questa legge idiota.........spero questo vi faccia riflettere ;)

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/cocis/motorrad.jpg

come al solito ci facciamo prendere per il culo da nazioni più evolute :rolleyes:

marcowheelie
29-12-2005, 17:48
grande Harvester ;)

dieg
29-12-2005, 18:31
:rolleyes: ci facciamo sempre notare...(e non in bene...) :muro:

come al solito le leggi in materia di auto/moto sono fatte da degli incompetenti, che l'unico mezzo che hanno guidato è stato il girello a 1 anno, e pretendono di venire a dettar legge a chi gira tutti i giorni per le strade e sa veramente come vanno le cose...

chissà come mai tutte le leggi fatte nel loro interesse sono sempre studiate a regola d'arte... :rolleyes: :muro:

io proporrei al ministro lunardi di muoversi per un mese in moto per le strade italiane, così da capire come funziona realmente la questione SICUREZZA. che non è certo per colpa di una mano che si stacca dal manubrio per chiudere la visiera che la gente muore...piuttosto per enormi buchi per le strade, guard rail non adeguati, sporco sulla strada (uscita dei mezzi dai cantieri che perdono terra, pietre ecc...con pattuglia a 200 metri di distanza che invece di prendere provvedimenti si arma di autovelox ben nascosto per fare multe a raffica alla gente che torna dal lavoro a mezzogiorno ...questa è la sicurezza in italia.). :doh:

marcowheelie
29-12-2005, 18:32
:rolleyes: ci facciamo sempre notare...(e non in bene...) :muro:

come al solito le leggi in materia di auto/moto sono fatte da degli incompetenti, che l'unico mezzo che hanno guidato è stato il girello a 1 anno, e pretendono di venire a dettar legge a chi gira tutti i giorni per le strade e sa veramente come vanno le cose...

chissà come mai tutte le leggi fatte nel loro interesse sono sempre studiate a regola d'arte... :rolleyes: :muro:

io proporrei al ministro lunardi di muoversi per un mese in moto per le strade italiane, così da capire come funziona realmente la questione SICUREZZA. che non è certo per colpa di una mano che si stacca dal manubrio per chiudere la visiera che la gente muore...piuttosto per enormi buchi per le strade, guard rail non adeguati, sporco sulla strada (uscita dei mezzi dai cantieri che perdono terra, pietre ecc...con pattuglia a 200 metri di distanza che invece di prendere provvedimenti si arma di autovelox ben nascosto per fare multe a raffica alla gente che torna dal lavoro a mezzogiorno ...questa è la sicurezza in italia.). :doh:

grande dieg ;)