View Full Version : canon a520 o casio exilim z110? help
Fino ad ieri ero convinto di buttarmi sulla canon....ora ho visto che danno disponibile su un nota catena di elettronica consumer....l'otttttimisssssmo...:)
la casio exilim z110 per la stessa cifra ossia 199 €
Non riesco a trovare delle recensioni dettagliate sulla casio, quindi chiedo consiglio a voi!
da una parte la canon è la canon (con tutto il bene che se ne dice in giro)
dall'altra la casio è sicuramente + nuova, 2 mpixel in + video rec migliore....
Insomma ditemi un pò ce mi consigliate di fare che domani mattina vado in negozio :stordita:
L'indecisione regna sovrana soprattutto visto il fatto che la canon non si trova da nessuna parte......
Dirty_Punk
28-12-2005, 11:39
tanto su questo forum quello che è canon è oro quello che è casio o altro è mXXda... e magari o quasi sicuro il 90% delle persone che ti consiglia ad occhi chiusi canon non l'ha mai vista e non ha soprattutto mai visto casio o altro...
l'unica cosa, se puoi prendi la z120, ha un sensore molto più grande e quindi meno rumoroso... la z110 ha un sensore da 1/2.5", che è decisamente sottodimensionato per una 6mpx, considera che solitamente viene usato per le 5mpx mentre per le 6 o 7mpx vengono usati sensori da 1/1.8" che sono più grandi quindi a parità di mpx meno rumore oppure a parità di rumore + mpx
tanto su questo forum quello che è canon è oro quello che è casio o altro è mXXda... e magari o quasi sicuro il 90% delle persone che ti consiglia ad occhi chiusi canon non l'ha mai vista e non ha soprattutto mai visto casio o altro...
l'unica cosa, se puoi prendi la z120, ha un sensore molto più grande e quindi meno rumoroso... la z110 ha un sensore da 1/2.5", che è decisamente sottodimensionato per una 6mpx, considera che solitamente viene usato per le 5mpx mentre per le 6 o 7mpx vengono usati sensori da 1/1.8" che sono più grandi quindi a parità di mpx meno rumore oppure a parità di rumore + mpx
intanto grazie della risposta....
in effetti il sensore mi pare troppo sottodimensionato per una 6 mpx, cmq il rumore nelle foto è molto basso pure con alti iso dai sample che si possono vedere in giro....
l'unica cosa che mi preoccupa e che non mi convince è la scarsa capacità di mettere a fuoco con poca luce ( non in notturno, lì quasi tutte le cam di cui parliamo hanno problemi, ma per quanto riguarda le condizioni di "dimlight" dove la casio soffre)
Io ti consiglio la Canon A520 essendo io possessore di questa makkina fotografica ti posso solo dire ke è da due mesi ke ce l'ho e ogni foto ke faccio ne rimango sbalordito, sono stato contentissimo dell'acquisto ke ho fatto e tra l'altro quando tutti la vendevano sotto i 300,00 euro io l'ho pagata 210,00 euro compreso spese di spedizione :D . Ora addirittura la si trova sui 160,00 euro escluso le spese di spedizione. :muro:
Io prima dell'acquisto ero indeciso tra una Nikon Coolpix e la Canon A520 e leggendo sui vari forum ho capito ke la Canon era ed è una grande markio.
Beh ke dire di + Canon è un nome e una garanzia. :D :D
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e facci sapere kosa hai scelto. :read:
la scelta l'avrei già fatta: a520, solo che non la trovo da nessuna parte, e non voglio comprare on-line....quindi mi sa che mi attacco al tram e aspetterò dopo le feste...grrr
la scelta l'avrei già fatta: a520, solo che non la trovo da nessuna parte, e non voglio comprare on-line....quindi mi sa che mi attacco al tram e aspetterò dopo le feste...grrr
Perkè non vuoi comprarla Online??? io l'ho fatto con pagamento in contrassegno e mi sono trovato benissimo.
Dirty_Punk
29-12-2005, 11:12
non so quanto la canon sia superiore, anzi, a mio parere... ma tanto tutti volete canon qua, senza guardare il resto. :doh:
non so quanto la canon sia superiore, anzi, a mio parere... ma tanto tutti volete canon qua, senza guardare il resto. :doh:
non è questione di volere canon e basta.... con una macchina fotografica voglio fare belle foto e quindi per me questo aspetto ha la priorità...
mi sembra che x la casio la qualità delle foto non sia proprio un punto di forza...
ti dirò sto addirittura pensando di prendermi la a510, considerando che è un pò + veloce della a520 e meno rumorosa....(tanto non ho mai stampato A4 e superiori) al max stampo in 13x18 e penso che 3mpixel di qualità siano + che sufficenti...
Presa :D
canon a520 a 199 presso un negozio a Vicenza...
Che dire prime impressioni positivissime ^_^ vi terro aggiornati..
La presunta lentezza non la vedo proprio scattando foto con flash tra una posa e l'altra......quindi prima preoccupazione scomparsa :)
magnagatti
30-12-2005, 12:52
Ho idea che appena torno dalle ferie me la prendo pure io ma l'ho trovata a 158 euro in rete!
Ho idea che appena torno dalle ferie me la prendo pure io ma l'ho trovata a 158 euro in rete!
ottimo prezzo, poi dipende quando rincarano di s.sp..
magnagatti
30-12-2005, 16:30
Quello è il bello!
Prezzo finito in mano.....compro attraverso la ditta dove lavoro!
@ mcatk i video della canon a520 come sono? audio? è previsto nella confezione l'attacco per il televisore?
devo prendere anchio la mia prima digitale e voglio qualche info in + prima di prenderla :) ciau
@ mcatk i video della canon a520 come sono? audio? è previsto nella confezione l'attacco per il televisore?
devo prendere anchio la mia prima digitale e voglio qualche info in + prima di prenderla :) ciau
l'audio nei video è buono e abbastanza definito, i video sono di buona qualità ma solo a 15 fps in modalità 320x200 e 10 fps a 640x480, in ogni caso a 15 fps non sono per niente scattosi anzi + che buoni direi...x es in confronto i video della nikon 3100 e 5600 che ho visto su cam dei miei amici hanno molti + artefatti e sono adirittura meno fluidi....
il cavetto per la tv c'è...
cmq se cerchi una cam per il video io andrei su altri modelli, nel senso che se vuoi 640x480@30 o giù di lì devi passare tipo alla casio ex z110 e munirti di una sd da 1gb e in ogni caso registri pochi minuti di video, oppure alle cam con mpeg4 che costicchiano..
X me (imho) i video della a520 sono + che buoni sia sul pc che sulla tv...per qualche video corto delle vacanze o altro.....
se vuoi fare solo video ci sono le videocamere :D
grazie per la risposta... per il video mi interessa poco, pero' mi attirava l'idea di vederlo una volta fatto in tv senza rimasterizzarlo su cd...
la mia indecisione era tra nikon 5600 e questa canon a520...mi sà che mi butto sula canon allora, domani che è pure il mio compleanno la ordino. ciao e grazie ancora ;)
Dirty_Punk
02-01-2006, 15:50
non è questione di volere canon e basta.... con una macchina fotografica voglio fare belle foto e quindi per me questo aspetto ha la priorità...
mi sembra che x la casio la qualità delle foto non sia proprio un punto di forza...
ti dirò sto addirittura pensando di prendermi la a510, considerando che è un pò + veloce della a520 e meno rumorosa....(tanto non ho mai stampato A4 e superiori) al max stampo in 13x18 e penso che 3mpixel di qualità siano + che sufficenti...
beh fino a prova contraria nella prova canon ixus 700 VS casio z750 quest'ultima ne è uscita vincitrice come qualità nelle foto, il che è tutto dire dato che gli stessi sensori vengono usati per le varie a6xx e z120..
però c'è sempre chi non ha mai visto casio che dice che non è all'altezza, ignorando il parere di gente più esperte (parlo delle review in internet)
poi ovviamente ognuno spende i suoi soldi come preferisce e sfido un fotoamatore a trovare una minima differenza fra le foto canon, casio, fuji o altro che non stia nella saturazione e/o contrasto di default della macchina... (io compreso ;) )
beh fino a prova contraria nella prova canon ixus 700 VS casio z750 quest'ultima ne è uscita vincitrice come qualità nelle foto, il che è tutto dire dato che gli stessi sensori vengono usati per le varie a6xx e z120..
però c'è sempre chi non ha mai visto casio che dice che non è all'altezza, ignorando il parere di gente più esperte (parlo delle review in internet)
poi ovviamente ognuno spende i suoi soldi come preferisce e sfido un fotoamatore a trovare una minima differenza fra le foto canon, casio, fuji o altro che non stia nella saturazione e/o contrasto di default della macchina... (io compreso ;) )
umh.....tra a520 e l'ex z110, dalle prove di tutte le millemila recensioni lette in giro, mi sembra chiara la supremazia canon x quanto riguarda la qualità fotografica....poi per le altre macchine non sto a giudicare
Se avessi potuto spendere di + mi sarei buttato sula z750; l'ho vista è veramente compatta e completa e pure la qualita sembra molto buona....mentre le aXXX sono un pò grandicelle...
Cmq ripeto non voglio assolutamente sminuire casio, ma la z110 non sembra proprio sto granchè, poi come dici tu monta un sensore troppo sotto dimensionato per una 6 mpx...
In ogni caso ho avuto modo di provare la canon per parecchi scatti questo weekend, e posso dire che non è lenta o almeno a me non è sembrata tale, solamente con le foto in notturna ci mette un pò a ricaricare il flash...
La qualità mi sembra buona, è molto semplice da usare e l'essere completamente automatica e manuale nello stesso tempo me la fa apprezzare sempre di +...
ambros79
03-01-2006, 19:58
Perkè non vuoi comprarla Online??? io l'ho fatto con pagamento in contrassegno e mi sono trovato benissimo.
Da chi l'hai presa?
Da chi l'hai presa?
www.casaelettronica.it ma puoi vedere anke su www.trovaprezzi.it
Ciao.
FrancescoSan
29-01-2006, 21:06
Riprendo questa discussione per chiedervi dei chiarimenti.
Ho visto da MW la Casio Exilim EX Z110. Sul corpo macchina c'è un adesivo con scritto "Antishake DSP", ovvero stabilizzatore ottico come mi hanno confermato gli addetti alla vendita.
Ma è possibile? Solo per i filmati o anche per le foto? Ho visto la scheda tecnica su Pixmania e Fotodigit e non è menzionato nessun DSP... :boh:
ciao,
x l'antishake della Z110, leggi qui (http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz110/practical/).
FrancescoSan
29-01-2006, 21:42
ciao,
x l'antishake della Z110, leggi qui (http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz110/practical/).
Grazie per avermi chiarito le idee :mano:
Non pensavo di trovare una compatta con lo stabilizzatore a quel prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.