View Full Version : configurazione d link g 604 t
Castiglia1971
27-12-2005, 18:18
Buona sera a tutti e Buon Natale.
Ho bisogno del vostro aiuto per configurare il mio router adsl d link g 604 t. Premetto che il router come wireless funziona perfettamente, ma h bisogno di assistenza per sapere come configurare il suo firewall.
In particolare, lo uso esclusivamente per connettermi senza fili ad internet con il mio portatile ed avrei bisogno di assistenza per rendere la mia connessione senza fili sicura.
Purtroppo la configurazione del firewall č solo in inglese e non ci ho capito molto.
In pratica vorrei rendere le mie connessioni sicure, ed evitare che altre persone possano connettersi ad internet usando la mia rete.
Grazie a chi vorrā darmi una mano
Vincer72
27-12-2005, 20:27
Buona sera a tutti e Buon Natale.
Ho bisogno del vostro aiuto per configurare il mio router adsl d link g 604 t. Premetto che il router come wireless funziona perfettamente, ma h bisogno di assistenza per sapere come configurare il suo firewall.
In particolare, lo uso esclusivamente per connettermi senza fili ad internet con il mio portatile ed avrei bisogno di assistenza per rendere la mia connessione senza fili sicura.
Purtroppo la configurazione del firewall č solo in inglese e non ci ho capito molto.
In pratica vorrei rendere le mie connessioni sicure, ed evitare che altre persone possano connettersi ad internet usando la mia rete.
Grazie a chi vorrā darmi una mano
Ciao Castiglia1972,
per proteggere la rete wireless, come intendi tu, non c'entra il firewall ma altre protezioni.
Ti riporto la risposta standard che ho postato per domande uguali alla tua.
Ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):
1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)
Per impostare quest'ultimo punto č sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router
Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietā dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichč ti riconnetti.
Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia.
Ciao
Vincenzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.