View Full Version : partizionare l'HD di un portatile
stella80
27-12-2005, 17:14
Salve a tutti, avrei un problema che non riesco a risolvere.. devo fare una partizione sul portatile di mia sorella con partitionmagic 8, va tutto bene fino a quando non gli dico di applicare i cambiamenti e si riavvia.. infatti mi da errore e non crea la partizione.. il portatile di mia sorella è un hp, ho avuto lo stesso problema con un altro portatile simile, mentre con il mio acer ho creato una partizione senza problemi.. cosa devo fare?
Che errore dà?
Devi restringere/allargare o solo crearne una nuova?
stella80
27-12-2005, 17:50
grazie per avermi riaposto subito! :-) Ho un hard disk da 100GB e vorrei fare una partizione nuova in modo da dividerlo in due.. non mi ricordo di preciso che errore mi da appena torno a casa ci riprovo e ti dico precisamente quello che succede.. garzie ancora.. maristella
stella80
27-12-2005, 19:07
allora, l'errore lo da quando applicando i cambiamenti il computer si riavvia. Si arriva ad una schermata (tipo scandisk) in cui si può leggere:
error 983 while executing batch
error 983 too many errors founds process halted
cosa significa?!
Secondo me hai svariati errori su filesystem.
Prima di fare il resize di C, prova a lanciare "CHKDSK /F C:", trova gli errori e se possibile li corregge. ;)
stella80
28-12-2005, 17:46
Grazie mille, sembra che il problema era proprio quello!! :-) partizione creata!! :) ciao Maristella
Ottimo, non c'erano tante altre soluzioni... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.