View Full Version : problema relativo ad hard disk esterno Hamlet.
Grand Magus
27-12-2005, 17:01
Salve a tutti, mi auguro di non aver sbagliato sezione e che non vi dia troppo prurito il mio problema. Allora: Ho da pochi giorni acquistato un hard-disk esterno della hamlet (il disco è maxtor, hamlet ha messo solo il box) e sto assistendo a problemi di connessione quando utilizzo un emule (salvando i file nel nuovo disco), ovvero dopo pochi minuti di collegamento regolare la connessione sembra incepparsi, mi si scollega emule e conseguentemente anche gli altri programmi che utilizzano la connessione (messenger, outlook etc.), per risolvere sono costretto a scollegare i cavi del modem, riattaccare il tutto etc...insomma uno strazio.
Ecco, ora non so quanto questo problema possa essere correlato al nuovo hard-disk, probabilmente non c'entra una fava e mi prenderete per malato di mente, ma essendosi manifestato il fastidio in concomitanza all'installazione del disco mi è venuto il dubbio che una qualche relazione tra le due cose ci possa essere.
Scusate ancora la disarmante mongolitudine del post ma sono ignorante in materia e non so a chi rivolgermi.
nn credo dipenda dal disco ..
nn e' che hai qualche firewall settato male???
ma la scheda madre suppora usb2(o firewire)???
(messenger, outlook etc.) ... ti sei dimenticato ie!! :D :D :D
prova a vedere se te lo fa comunque anche se nn colleghi hd nuovo
sembra incepparsi cosa intendi??? si disconnette o rimane connesso ma nn navighi??
Grand Magus
27-12-2005, 17:47
nn credo dipenda dal disco ..
nn e' che hai qualche firewall settato male???
ma la scheda madre suppora usb2(o firewire)???
(messenger, outlook etc.) ... ti sei dimenticato ie!! :D :D :D
prova a vedere se te lo fa comunque anche se nn colleghi hd nuovo
sembra incepparsi cosa intendi??? si disconnette o rimane connesso ma nn navighi??
Allora, come firewall uso kerio, ma non so se sia settato male o meno, non mi ha mai dato problemi di questa natura. La scheda madre suppongo supporti usb2, anche perchè l'hard disk è utilizzabile, ci ho trasferito già un pò di roba, poi no so, sono handicappato in materia, potrei anche dire boiate di dimensioni incommensurabili.
Per "incepparsi" intendo che la connessione rimane attiva ma non posso navigare, cade la connessione al server di emule e ad altri programmi come msn messenger.
ma nn riesce a navigare qualsiasi prog oppure con alcuni si ?
a me era successo una coas simile .. uso outpost3.0 .. ha funzionato tutto bene per un mese .. dopo di colpo mi segava qualsiasi prog in uscita .. pensavo fosse java appena installato .. invece era una impostazione del firewall
quindi potresti provare a vedere se senza kerio ti da problemi
Grand Magus
27-12-2005, 18:45
mah, outlook express, ie ed msn messenger diventano inutilizzabili, e non credo che si possa risolvere la cosa usando altri browser o programmi. Per quanto riguarda il firewall non so cosa pensare, emule lo uso da una vita e non ho modificato nessun impostazione del kerio, perciò non riesco a capire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.