View Full Version : urgente ho comprato su EBAY
gabberman81
27-12-2005, 15:50
ho comprato un paio di nike tn in pelle da un utente...xo non ho ancora pagato :rolleyes:
questo utente vuole una ricarica della postepay, cosa che EBAY sconsiglia, (ho segnalato il fatto a EBAY) io ho proposto un bonifico (consigliato da EBAY)E ho chiesto il numero di telefono del negoziante (gli ho detto il mio via mail)
Ma questo tipo non mi ha chiamato, non mi ha dato il suo numero e dice di mandargli i soldi x postepay
che faccio ?? :confused:
se non compro + mi becco il feedback negativo ?? :confused:
piuttosto che mandare i soldi senza averci parlato e senza bonifico preferisco prendermi il feedback o essere bannato, sempre meglio che essere truffato :rolleyes:
ma nei metodi di pagamento accettati dal venditore quali erano indicati ?
gabberman81
27-12-2005, 15:57
ma nei metodi di pagamento accettati dal venditore quali erano indicati ?
postepay...cmq se è onesto non vedo xche non dovrebbe darmi il numero di casa e non vedo xche non accetta il bonifico :rolleyes: se non ha nulla da nascondere, o ha forse paura di essere rintracciato ?? :mad:
luigiaratamigi
27-12-2005, 16:01
Perchè non hai contattato il venditore prima della fine dell'asta per conoscere i metodi di pagamento accettati?
subvertigo
27-12-2005, 16:03
postepay...cmq se è onesto non vedo xche non dovrebbe darmi il numero di casa e non vedo xche non accetta il bonifico :rolleyes: se non ha nulla da nascondere, o ha forse paura di essere rintracciato ?? :mad:
se non era indicato il bonifico come mezzo pagamento non puoi pretenderlo...
E' vero anche che ebay vieta (da poco) l'uso di ricariche postepay, perchè lede i suoi interessi (vorrebbe che tutti usassero paypal, con il 4% di commissioni!), ma ormai postepay è un metodo di pagamento consolidato...non è sicuro (soprattutto per chi dà in giro il suo numero di carta, quindi per il venditore) ma si usa..
motogpdesmo16
27-12-2005, 16:05
ma il divieto non era dal 2 gennaio 2006???
Non vorrei che le aste che mi son state chiuse erano perchè c'era scritto "pagamento tramite carta postepay", visto che mi sono state chiuse alla caçço oggi pomeriggio...
comunque, tornando in topic, leggi i commenti e capirai se è un tipo di cui ti puoi fidare o meno.
Personalmente sono 15 mesi che faccio affari su ebay e non ho mai avuto alcun tipo di problema in fatto di postepay.Nè per l'acquisto, nè per la vendita.
[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 16:08
ho comprato un paio di nike tn in pelle da un utente...xo non ho ancora pagato :rolleyes:
questo utente vuole una ricarica della postepay, cosa che EBAY sconsiglia, (ho segnalato il fatto a EBAY) io ho proposto un bonifico (consigliato da EBAY)E ho chiesto il numero di telefono del negoziante (gli ho detto il mio via mail)
Ma questo tipo non mi ha chiamato, non mi ha dato il suo numero e dice di mandargli i soldi x postepay
piuttosto che mandare i soldi senza averci parlato e senza bonifico preferisco prendermi il feedback o essere bannato, sempre meglio che essere truffato :rolleyes:
intanto stai tranquillo che sono ottime imitazioni o roba rubata dai magazzini in Oriente, poi tale metodo postepay è vietato dal 2 gennaio, adesso è sconsigliato, e se non offre metodi di pagamento a te idonei, non comprare da lui!
io vendo orologi e accetto vaglia, bonifico, postepay, paypal, èd ho incassato anche 1800 euro a vendita con postepay, senza problema alcuno...
motogpdesmo16
27-12-2005, 16:15
dimostrazione del fatto che quindi esistono i venditori seri ed onesti come me, te e molti altri (ricordo che ci sono diversi utenti del forum di hwu che fanno largo uso in compravendita della carta postepay su ebay).
Quindi, come dice l'amico sopra di me, paga solo con i metodi che accetta il venditore e che a te sembrano più idonei. Non puoi pagare con un metodo di pagamento non contemplato nella sua lista di metodi.
Ritengo tuttavia che ebay morirà dopo il 2 gennaio 2006 e quindi tutti coloro i quali facevano affari con la carta postepay saranno costretti a trovare un altro metodo che abbia la stessa comodità.
digital_brain
27-12-2005, 16:16
Quoto quanto detto spora per quanto riguarda la poste pay,vai tranquillo,devi solo guardare i feedback dell'utente.
Concordo anche io sul fatto che ebay faccia solo i suoi interessi,ma la cosa del divieto non la sapevo...cioè, si possono cmq fare transizioni con p.pay,ma sotto banco??
A me non conviene nessun altro tipo di pagamento,in quanto non ho una carta di credito a cui appoggiare il conto pay pal...mi sembra una bella cagata sta novità di ebay...
gabberman81
27-12-2005, 16:16
™']intanto stai tranquillo che sono ottime imitazioni o roba rubata dai magazzini in Oriente, poi tale metodo postepay è vietato dal 2 gennaio, adesso è sconsigliato, e se non offre metodi di pagamento a te idonei, non comprare da lui!
io vendo orologi e accetto vaglia, bonifico, postepay, paypal, èd ho incassato anche 1800 euro a vendita con postepay, senza problema alcuno...
ma ormai sono obbligato a comprare anche se non mi da un numero di casa e se non mi fa pagare con il bonifico ???? :confused: :mbe:
ma non è sospetto il fatto che non dia il numero di casa e che non faccia il bonifico ???
cmq ho comprato subito senza fare l'asta, tanto spendo solo 75.00 quando in negozio costano 170.00 !!!
gabberman81
27-12-2005, 16:20
Quoto quanto detto spora per quanto riguarda la poste pay,vai tranquillo,devi solo guardare i feedback dell'utente.
Concordo anche io sul fatto che ebay faccia solo i suoi interessi,ma la cosa del divieto non la sapevo...cioè, si possono cmq fare transizioni con p.pay,ma sotto banco??
A me non conviene nessun altro tipo di pagamento,in quanto non ho una carta di credito a cui appoggiare il conto pay pal...mi sembra una bella cagata sta novità di ebay...
si,ma ho visto venditori con il 100% dei feedback positivi che vendevano al ps3 !!! :doh: TRUFFA SICURA oppure ho letto sui forum di gente truffata da venditori con il 100% dei feedback positivi e con numerose compravendite alle spalle :mad:
non voglio stare in angoscia x 10 giorni :doh:
luigiaratamigi
27-12-2005, 16:21
cmq ho comprato subito senza fare l'asta, tanto spendo solo 75.00 quando in negozio costano 170.00 !!!
Mi spiace.
Ci siamo passati tutti...vedrai che poi passa.
[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 16:24
ma ormai sono obbligato a comprare anche se non mi da un numero di casa e se non mi fa pagare con il bonifico ???? :confused: :mbe:
ma non è sospetto il fatto che non dia il numero di casa e che non faccia il bonifico ???
il prezzo è quello perchè non sono originali...
se un utente in un libero mercato vende alle sue condizioni, e queste non ti vanno bene non comprare! cosa ci vuole!
il numero di casa non ho ben capito a cosa serve, se vuoi evitatre truffe ti servono i suoi dati di residenza per stare coperto...e i bonifici a molti costano cari come scritture in conto, se poi vendi scarpe a 75 euro ne vendi tante e prendi quindi tanti bonifici inizi a versare un bel pò di soldi alla banca che si limita a riceverli....
semplice, no?
[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 16:25
e pi per scarpe false non ti preoccupare che te le manda, a lui costeranno 20 euro... :O
gabberman81
27-12-2005, 16:25
mi risponde sempre con lo stesso messaggio
Pagamento su ricarica poste pay num:xxxxxxxx intestata a Bottone Andrea..Appena effettuata fammi sapere l'ufficio postale dove l'hai fatta a che ora e l'ID UTENTE di ebay in modo da rintracciare subito il pagamento e fare in modo che la spedizione avvenga in tempi brevi.Ti ricordo che riceverai le scarpe entro 5,9 giorni lavorativi.Ciao Andrea Mi raccomando fammi avere ciò che ti ho chiesto è IMPORTANTISSIMO altrimenti la spedizione non può partire!!!! tot 74,99
ma non capisco...gli hodetto che volevo il numero di telefono e che volevo fare il bonifico e mi ripropina sempre la stessa risposta :confused: :mbe:
non mi piace sta cosa :mad:
digital_brain
27-12-2005, 16:27
Lui non è tenuto a darti alcun recapito telefonico,quindi non è strano nè sta facendo qualcosa che non sia nelle regole..semmai lo stai facendo tu!!!
lui ha specificato il tipo di pagamento, se tu volevi informazioni le dovevi fare prima dell'acquisto.
gabberman81
27-12-2005, 16:28
™']il prezzo è quello perchè non sono originali...
se un utente in un libero mercato vende alle sue condizioni, e queste non ti vanno bene non comprare! cosa ci vuole!
il numero di casa non ho ben capito a cosa serve, se vuoi evitatre truffe ti servono i suoi dati di residenza per stare coperto...e i bonifici a molti costano cari come scritture in conto, se poi vendi scarpe a 75 euro ne vendi tante e prendi quindi tanti bonifici inizi a versare un bel pò di soldi alla banca che si limita a riceverli....
semplice, no?
no...è la prima volta che compro su ebay, se le scarpe son come da foto van benissimo (sono uguali identiche alle originali)
ma xche devo pagare con postepay se ebay lo sconsiglia :mad: ma xche mi devo fidare !!!poi di solito non è meglio parlarsi x telefono ??son sempre 75.00 he !! :mad:
digital_brain
27-12-2005, 16:33
mi risponde sempre con lo stesso messaggio
Pagamento su ricarica poste pay num:xxxxxxxx intestata a Bottone Andrea..Appena effettuata fammi sapere l'ufficio postale dove l'hai fatta a che ora e l'ID UTENTE di ebay in modo da rintracciare subito il pagamento e fare in modo che la spedizione avvenga in tempi brevi.Ti ricordo che riceverai le scarpe entro 5,9 giorni lavorativi.Ciao Andrea Mi raccomando fammi avere ciò che ti ho chiesto è IMPORTANTISSIMO altrimenti la spedizione non può partire!!!! tot 74,99
ma non capisco...gli hodetto che volevo il numero di telefono e che volevo fare il bonifico e mi ripropina sempre la stessa risposta :confused: :mbe:
non mi piace sta cosa :mad:
è la tua prima volta su ebay??in questo caso sei scusato..le email soprattutto dei venditori più attivi che hanno magari pure un negozio ebay fanno uso di inviao automatico delle mail con lo stesso testo.
Non ti aspettare nessun numero di telefono..non è tenuto a dartelo..scusa ma quanti feedback ha questo???Cmq paga e non angosciarti troppO!
champions
ma commè se lui nn vuole ricevere il pagamento in altro modo è liberissimo di farlo come e liberissimo di nn darti il numero...sei tu che dovevi informarti su come l'avresti dovuto pagare...
[©Ice, 2004]™
mah, io ho ricevuto 1500, 1800 euro con postepay senza problemi....
gabberman81
27-12-2005, 16:41
è la tua prima volta su ebay??in questo caso sei scusato..le email soprattutto dei venditori più attivi che hanno magari pure un negozio ebay fanno uso di inviao automatico delle mail con lo stesso testo.
Non ti aspettare nessun numero di telefono..non è tenuto a dartelo..scusa ma quanti feedback ha questo???Cmq paga e non angosciarti troppO!
si, ma se giànon mi risponde adesso figuriamoci quando saro' angosciato e dovro' ricevere il pacco...
da uno che non risponde e non da il numero non cè molto da fidarsi :mad:
e se lascio perdere ?? cosa mi succede ?? :mbe:
Miky Mouse
27-12-2005, 16:45
ormai quello che è fatto è fatto, così la prossima volta leggi meglio l'asta e lo contatti prima della fine dell'asta. la postepay è solo SCONSIGLIATA, non è illegale fino al 2 gennaio.
cmq secondo me anche dopo continuerà a essere usata. io penso che scriverò vaglia o altri metodi nell'asta e privatamente postepay.
stai tranquillo che se questo ne vende un po' non si mette nei casini per 75€. se non paghi vieni ammonito, ricevi un fb negativo (che mi pare proprio ottimo come inizio su ebay..) e se si incaponisce potrebbe denunciarti alla polizia postale visto che avrà già i tuoi dati di residenza che arrivano da ebay in automatico.
Ma scusa... ci sei o ci fai?!?! :muro:
Hai TORTO MARCIO!!!... nella vendita dell'oggetto era specificata la modalità di pagamento tramite Postepay (che ti ricordo NON essere tutt'ora vietata).
Se a te non andava bene non dovevi comprare... il venditore ha tutto il sacrosanto diritto di pretendere il pagamento come da lui richiesto e di appioparti un feedback negativo se non ti atterrai a quanto TU hai accettato nel momento del tuo consenso all'acquisto...
ma guarda te questo... :rolleyes:
™']e pi per scarpe false non ti preoccupare che te le manda, a lui costeranno 20 euro... :O
LOL
vabbeh dai.. 75 euro..se poi gli durano 2 mesi puo' anche accontentarsi :D
comunque anche io ho comprato qualcosa con postepay ed e' andato liscio.
non sei obbligato a pagare... ti becchi un Fb negativo ed un'ammonizione. morta li'... attento alle ammonizioni che dopo 2-3 ti chiudono l'account.
Ciaozzz
gabberman81
27-12-2005, 16:50
Hai TORTO MARCIO!!!... nella vendita dell'oggetto era specificata la modalità di pagamento tramite Postepay (che ti ricordo NON essere tutt'ora vietata).
Se a te non andava bene non dovevi comprare... il venditore ha tutto il sacrosanto diritto di pretendere il pagamento come da lui richiesto e di appioparti un feedback negativo se non ti atterrai a quanto TU hai accettato nel momento del tuo consenso all'acquisto...
si, ma è la prima volta che vado u EBAY !!! :stordita: E poi ho letto dopo che postepay era sconsigliata !!non sono nato imparato :mc:
supermario
27-12-2005, 16:51
sto qui ha riempito un forum solo x un paio di scarpe :asd:
quando comincia a comprare e vendere con maggiore frequenza il corsini chiude tutto :stordita:
™']
figata.
mi mandi il tuo nick di ebay? magari in pvt..che vengo a dare un'ochiattina :D
Ciaozzz
Quoto alla grande...eppoi oltre a leggere che la postepay è sconsigliata potevi leggere nel forum di ebay che le nike che si vendono su ebay a prezzo regalo sono imitazioni, fatte bene :mbe: ma sempre imitazioni.
si, ma è la prima volta che vado u EBAY !!! :stordita: E poi ho letto dopo che postepay era sconsigliata !!non sono nato imparato :mc:
sì ok... io ho fatto 4 acquisti da ebay fin'ora (tutto ok)... ma anche la prima volta ho studiato a dovere il funzionamento del servizio e i termini della vendita a cui ero interessato!... un po' di buona volontà, su! ;)
Adesso fai il bravo e paga come richiesto... :O
Miky Mouse
27-12-2005, 16:57
non sono nato imparato :mc:
la legge non ammette ignoranza. cmq per me le chiacchiere stanno a zero, devi pagarlo e basta, oppure subire le conseguenze.
ps [OT]
tra l'altro vorrei ricordare che le nike sono prodotte da bambini, originali o no mi urta molto il fatto di mettere il lavoro dello sfruttamento "sotto ai nostri piedi"
sì ok... io ho fatto 4 acquisti da ebay fin'ora (tutto ok)... ma anche la prima volta ho studiato a dovere il funzionamento del servizio e i termini della vendita a cui ero interessato!... un po' di buona volontà, su! ;)
Adesso fai il bravo e paga come richiesto... :O
Ed offri da bere a tutti perche' hai le scarpe nuove!!!
:O
Ciaozzz
Ha tutto il diritto di non darti il suo numero di telefono.
Ok che questo è il tuo primo acquisto, ma potevi fare come tutti e spendere un bel po' di tempo per informarti prima di fare l'offerta.
Adesso hai ben poco da lamentarti, se ci hai ripensato paghi le conseguenze e amen.
Puoi associare la postepay al conto paypal
poi magari sto qua non ha conto in banca quindi che vuoi se ne faccia di un bonifico?
cmq ricordo c'è la discussione ufficiale di ebay, dato che è fatta usala altrimenti ogni gg ne apri uno per ste nike tarocche e non oso immaginare se e quando comincerai coi vestiti falsi!
no...è la prima volta che compro su ebay, se le scarpe son come da foto van benissimo (sono uguali identiche alle originali)
ti faccio una domanda, perchè continui a postare e chiedere consigli sul forum se poi te ne freghi altamente delle risposte?
ti è stato detto 1000 volte che la foto è indicativa, oltretutto dalla foto non capisci la qualità dei materiali, tu nulla, azzi tuoi però fai a meno di chiedere la prox volta.
per dire pure io ho venduto un cellulare e ho messo una foto trovata su un sito non la foto del cell stesso, dicendo poi a chi l'ha comperato che era un po strisciato, se trovavo te mettevo la foto di un altro cell guarda :asd:
digital_brain
27-12-2005, 18:21
Puoi associare la postepay al conto paypal
da quando??e quali sono però le spese??
da quando??e quali sono però le spese??
boh da tanto, io credo di avere l'account da un anno e sempre con postepay.
Non ci sono spese (ovviamente c'è l'euro per ricaricare la postepay...)
Miky Mouse
27-12-2005, 19:02
si vabbe, puoi prendere i soldi dal "conto" della postepay e metterli in quello paypal, ma non puoi fare il contrario. infatti io ho il conto, ma non accetto pagamenti altrimenti mi rimangono i soldi lì e non ci posso fare niente
juninho85
27-12-2005, 19:26
sconsiglio la postepay così a cazzo....chiedili i suoi dati altrimenti non pagare nulla
digital_brain
27-12-2005, 22:23
si vabbe, puoi prendere i soldi dal "conto" della postepay e metterli in quello paypal, ma non puoi fare il contrario. infatti io ho il conto, ma non accetto pagamenti altrimenti mi rimangono i soldi lì e non ci posso fare niente
Appunto,era quello che intendevo io..
Appunto,era quello che intendevo io..
sorry, avevo capito male :ave: :D
Mi spiace.
Ci siamo passati tutti...vedrai che poi passa.
p.s. hai la signature fuorni norma 5k max non 33 ;)
gabberman81
28-12-2005, 11:17
allora, ho sentito il venditore x telefono e mi ha tranquillizzato :rolleyes: ha detto che se volevo potevo pure fare il vaglia o il bonifico, xo poi sono andato in posta stamattina e il vaglia costava 5.00 !!! e ci metteva 5/6 giorni ad arrivare, poi mi han detto che con la ricarica postepay sto sicuro = dato che ho lo stesso la ricevuta del pagamento :O
quindi gli ho fatto la ricarica...adesso prego che vada tutto bene e che le scarpe siano = come da foto...se va tutto bene ho già adocchiato una felpa fiat :ave: le vendono dai 30 ai 60 euro quando in negozio stanno dai 150 ai 170 !!!!!!!! :rotfl: ma che figata !!!
vorrei cominciare un bel commercio di vestiti e scarpe, xo non ho il permesso di postare sul forum di EBAY :mad: (xche non ho abbastanza vendite) ma qui cè da diventare ricchi !!!! :rotfl:
, poi mi han detto che con la ricarica postepay sto sicuro = dato che ho lo stesso la ricevuta del pagamento :O
mi pare che la ricevuta non abbia nessun valore visto che la postepay non è un sistema di pagamento
meglio...la ricarica su postepay non è un sistema di pagamento
[©Ice, 2004]™
28-12-2005, 11:31
il vaglia costa 5.16 euri....
forse non hai capito che certa roba è contraffatta....
gabberman81
28-12-2005, 11:35
mi pare che la ricevuta non abbia nessun valore visto che la postepay non è un sistema di pagamento
meglio...la ricarica su postepay non è un sistema di pagamento
mi ha detto che ha ricevuto i soldi...e domani spedisce :rolleyes:
cmq ho la ricevuta del pagamento, alla posta mi han etto che vale come il vaglia... :mbe:
Miky Mouse
28-12-2005, 11:57
allora, ho sentito il venditore x telefono e mi ha tranquillizzato :rolleyes: ha detto che se volevo potevo pure fare il vaglia o il bonifico, xo poi sono andato in posta stamattina e il vaglia costava 5.00 !!! e ci metteva 5/6 giorni ad arrivare, poi mi han detto che con la ricarica postepay sto sicuro = dato che ho lo stesso la ricevuta del pagamento :O
scusa perche invece noi cosa ti stiamo dicendo da 3 pagine di post?
quindi gli ho fatto la ricarica...adesso prego che vada tutto bene e che le scarpe siano = come da foto...se va tutto bene ho già adocchiato una felpa fiat :ave: le vendono dai 30 ai 60 euro quando in negozio stanno dai 150 ai 170 !!!!!!!! :rotfl: ma che figata !!!
così puoi aprire un altro thread?
vorrei cominciare un bel commercio di vestiti e scarpe, xo non ho il permesso di postare sul forum di EBAY :mad: (xche non ho abbastanza vendite) ma qui cè da diventare ricchi !!!! :rotfl:
no no, qui c'è da andare in galera per importazione illegale, la cosa è diversa
gabberman81
28-12-2005, 12:08
']Dio che ignoranza :doh:
ma è riferito a me ???? :confused: :mbe:
mi hai pure mandato un pm :fagiano:
è la prima volta che compro su EBAY :fagiano: ho aperto il post x avere dei consigli, NON x farmi dare dell' ignorante :nonsifa:
Miky Mouse
28-12-2005, 12:09
ho aperto il post x avere dei consigli
per poi non ascoltarli e fare di testa tua...
gabberman81
28-12-2005, 12:10
dato che 6 cosi' informato potresti spiegarmi cosa si rischia, le multe ecc...a vendere su EBAY merce proveniente dalla cina o da altri posti e di dubbia originalità ?? se è pericoloso allora come mai cosi' tanti commerciano e si arricchiscono su EBAY ?? :mbe: è solo x informarsi... :rolleyes:
gabberman81
28-12-2005, 12:11
per poi non ascoltarli e fare di testa tua...
Ho pagato con postepay come consigliatomi... :rolleyes: non mi pare di aver fatto casini... :stordita: :fagiano:
ma è riferito a me ???? :confused: :mbe:
mi hai pure mandato un pm :fagiano:
è la prima volta che compro su EBAY :fagiano: ho aperto il post x avere dei consigli, NON x farmi dare dell' ignorante :nonsifa:
Sì , nel senso buono non ti offendere. pagare con postepay è normalissimo e tranquillo... Spero ovviamente tu abbia comprato da un venditore veramente italiano e con almeno una trentina di feedback positivi,in quel caso non ti devi assolutamente preoccupare. Certo un margine di preoccupazione ci sta sempre ma al 99% non hai problemi !
ciao
:fagiano:
dato che 6 cosi' informato potresti spiegarmi cosa si rischia, le multe ecc...a vendere su EBAY merce proveniente dalla cina o da altri posti e di dubbia originalità ?? se è pericoloso allora come mai cosi' tanti commerciano e si arricchiscono su EBAY ?? :mbe: è solo x informarsi... :rolleyes:
dipende esclusivamente dal giro che hai ... se compri e rivendi una decina di paia non succede niente , se compri lotti da 200 paia al mese come fa qualcuno beh allora cominci a rischiare dato che attirerai l'attenzione
:)
si.... qualche migliaio di italiani ci dovrebbe andare
DarkSiDE
28-12-2005, 12:37
già
gabberman81
28-12-2005, 12:40
']si.... qualche migliaio di italiani ci dovrebbe andare
mi scrivi in pvt ??? :confused: :mbe:
vorrei sapere alcune cose, tipo come trovare i contatti (ho visto il sito www.luckynike) (ma xche non spediscono in italia ??) le tn vengono poco + di 30.00 !!!!! :mbe: se le rivendi a 90.00-100.00 :D :sofico:
cmq cosa si rischia ??che multe danno ???ma si parla di galera ??addirittura ? :mbe: io non vorrei mai infrangere la legge !!! :sofico: :ciapet:
Engelbert
28-12-2005, 12:56
vorrei cominciare un bel commercio di vestiti e scarpe, xo non ho il permesso di postare sul forum di EBAY :mad: (xche non ho abbastanza vendite)
ma qui cè da diventare ricchi !!!! :rotfl:
Certo che ln Italia cìè proprio bisogno di persone così... :doh: vendere prodotti solo ed esclusivamente falsi importati dalla Cina.
Meriteresti di finire in prigione per spaccio di prodotti contraffatti.
Stormblast
28-12-2005, 13:02
gabber ascolta, da quel che ricordo hai sempre avuto seri problemi con ebay. ora se non ti fidi di chi vende, se hai paura che la merce sia falsa, se non accetti certi tipi di pagamente etc etc.... cazzo lascia stare ebay!!!
vai in un negozio e compri li!!! spenderai qualcosa in più ma almeno ti metti l'animo in pace e non riempi i tuoi discorsi con milioni di faccine!!
che ne dici?
gabberman81
28-12-2005, 13:24
gabber ascolta, da quel che ricordo hai sempre avuto seri problemi con ebay. ora se non ti fidi di chi vende, se hai paura che la merce sia falsa, se non accetti certi tipi di pagamente etc etc.... cazzo lascia stare ebay!!!
vai in un negozio e compri li!!! spenderai qualcosa in più ma almeno ti metti l'animo in pace e non riempi i tuoi discorsi con milioni di faccine!!
che ne dici?
mi sa che non ti 6 letto il thread :rolleyes:
ho risolto, adesso prego che mi arrivino ste nike :sperem: :fagiano:
mi sa che non ti 6 letto il thread :rolleyes:
ho risolto, adesso prego che mi arrivino ste nike :sperem: :fagiano:
ma oddio non credo tu riesca a mettere su un bel commercio come dici,visto il modus operandi che adotti.
oltrtutto è no sbattimento per quello che guadagni, e se smerci grosse quantità rischi.
gabberman81
28-12-2005, 14:27
ma oddio non credo tu riesca a mettere su un bel commercio come dici,visto il modus operandi che adotti.
oltrtutto è no sbattimento per quello che guadagni, e se smerci grosse quantità rischi.
ma quale modus operandi ??? :confused: era la mia prima compra-vendita, non sono nato imparato... :fagiano: :stordita: cmq il venditore non ha avuto nulla da ridire...
aLLaNoN81
28-12-2005, 14:32
ma quale modus operandi ??? :confused: era la mia prima compra-vendita, non sono nato imparato... :fagiano: :stordita: cmq il venditore non ha avuto nulla da ridire...
Nessuno "nasce imparato" ma siamo stati tutti a scuola e quindi sappiamo leggere, come ho imparato io e tutti gli altri come si utilizza ebay, avresti potuto farlo anche tu. Se tra le condizioni di vendita c'era indicata la postepay tu hai torto marcio, hai solo avuto fortuna di aver trovato un venditore ragionevole, fossi stato in lui feedback negativo e via andare.
nessuno sa le cose alla nascita c'è chi le chiede e gabbermann
ipotetica tua vendita
numero minuti passati dopo lo scadere dell' asta:
1'mandi la rituale mail al compratore con totale da pagare metodi di pagamento ed indirizzi come fanno tutti.
4'visto che il tipo non ti ha risposto ne mandi un altra, pensando che si sarà persa
10'il tipo non ti ha ancora risposto adesso la mail la scrivi te, dicendo di pagare al più presto
20'inaccettabile non ha ancora risposto, gli mandi un'altra mail carica di faccine idiote tipo :mad: :mad: dicendo che non ti va di essere truffato bla bla bla
30'scrivi un reclamo ufficiale ad ebay per oggetto non pagato.
30' 1'' apri un post qua smerigliandoci la prostata coi tuopi probelmi lamentandoti che è pieno di truffatori
60'il tizo non riponde vai in crisi di panico
120'il tizo riponde, apri un altro post qua, dato che il precedente era stato chiuso da freeman perchè tutti ti deridevano.
130'il tizo ti dice che domattina paga.
la mattina seguente ti alzi alle 6 e vedi che il pagamento non è stato fatto, cominci a mandare email ad intervalli di 2-3 minuti incazzandoti e chiedendoti perchè non risponde cazzo avrà da fare sto qua alle sei, intanto apri il terzo post per la gioia di cisa yale e freeman.
nel pomeriggio ti arriva un mail con scansone del pagamento, controlli online, bene soldi arrivati tra 2-3 gg spedisci perchè adesso devi andare in disco a fare il truzzo.
l'utente dopo 85 email da parte tua una volta ricevuta la merce cercherà una clinica per farsi rimuovere i ricordi di te, come jim carry in se milasci ti cancello.
aLLaNoN81
28-12-2005, 14:42
ipotetica tua vendita
1'mandi la rituale mail al compratore con totale da pagare metodi di pagamento ed indirizzi come fanno tutti.
4'visto che il tipo non ti ha risposto ne mandi un altra, pensando che si sarà persa
10'il tipo non ti ha ancora risposto adesso la mail la scrivi te, dicendo di pagare al più presto
20'inaccettabile non ha ancora risposto, gli mandi un'altra mail carica di faccine idiote tipo :mad: :mad: dicendo che non ti va di essere truffato bla bla bla
30' 1'' apri un post qua smerigliandoci la prostata coi tuopi probelmi lamentandoti che è pieno di truffatori
120'il tizo riponde, apri un altro post qua, dato che il precedente era stato chiuso da freeman perchè tutti ti deridevano.
la mattina seguente ti alzi alle 6 e vedi che il pagamento non è stato fatto, cominci a mandare email ad intervalli di 2-3 minuti incazzandoti e chiedendoti perchè non risponde cazzo avrà da fare sto qua alle sei, intanto apri il terzo post per la gioia di cisa yale e freeman.
nel pomeriggio ti arriva un mail con scansone del pagamento, controlli online, bene soldi arrivati tra 2-3 gg spedisci perchè adesso devi andare in disco a fare il truzzo.
l'utente dopo 85 email da parte tua una volta ricevuta la merce cercherà una clinica per farsi rimuovere i ricordi di te, come jim carry in se milasci ti cancello.
:asd: :eek: :asd: :eek: :asd: :eek: :asd: :eek:
juninho85
28-12-2005, 15:09
sinceramente spero che le nike siano farlocche :asd:
ipotetica tua vendita
:rotfl:
gabberman81
28-12-2005, 15:18
Nessuno "nasce imparato" ma siamo stati tutti a scuola e quindi sappiamo leggere, come ho imparato io e tutti gli altri come si utilizza ebay, avresti potuto farlo anche tu. Se tra le condizioni di vendita c'era indicata la postepay tu hai torto marcio, hai solo avuto fortuna di aver trovato un venditore ragionevole, fossi stato in lui feedback negativo e via andare.
MA ANCORA ????? :doh: :doh: :doh: vuoi far chiudere pure questo thread cosi' poi 6 contento ?? :mbe:
gabberman81
28-12-2005, 15:19
ipotetica tua vendita
si, si divertente :spam: :spam: :spam:
aLLaNoN81
28-12-2005, 15:23
MA ANCORA ????? :doh: :doh: :doh: vuoi far chiudere pure questo thread cosi' poi 6 contento ?? :mbe:
E' la prima volta che scrivo in questo thread, ti stanno dando contro tutti e tu te la prendi con me? razzista :cry: :mc: :muro: :sofico: :ciapet:
aLLaNoN81
28-12-2005, 15:25
Bravo, finalmente forse l'hai compresa la definizione di spam.
PS: è spam anche questo mio post ovviamente, te lo dico così ti evito di enunciarlo :O
realista semmai :asd:
Non riesco a capire cosa continuiate a trovarci di divertente nel tiro al gabberman... ignorarlo?
così stiamo tutti + tranquilli.
>bYeZ<
MILANOgirl
28-12-2005, 16:03
la mattina seguente ti alzi alle 6 e vedi che il pagamento non è stato fatto, cominci a mandare email ad intervalli di 2-3 minuti incazzandoti e chiedendoti perchè non risponde cazzo avrà da fare sto qua alle sei
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:Sei proprio perfida... :(
MILANOgirl
28-12-2005, 16:11
Sei proprio perfida... :(
no, sono pericolosa... :Perfido:
no, sono pericolosa... :Perfido:Ho incontrato persone moooolto più pericolose di te... :O
MILANOgirl
28-12-2005, 16:19
Ho incontrato persone moooolto più pericolose di te... :O
tzè... :stordita:
gabberman81
28-12-2005, 16:24
no, sono pericolosa... :Perfido:
semplicemente odiosa e fastidiosa... :mbe: :mbe: ridi, ridi...
vabbò.. basta così
nota solo gabberman come i tuoi thread facciano tutti la stessa fine
CLOSED!!
>bYeZ<
gbberman81 sei sospeso 10gg per insulti in pvt verso un altro utente
forse sarebbe meglio che ti rileggessi il regolamento
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.