Hereticus
27-12-2005, 15:37
Stavo pensando di installare sulla futura MB (probabilmente una DFI NF4 SLI) un controller SCSI al quale collegare un piccolo ma veloce HD SCSI da 15000 rpm, come il Fujitsu Allegro U320 o l'Atlas 15k... allo scopo di tenere SO e programmi più utilizzati in questa periferica veloce (da espandere poi in RAID con un secondo disco) Ma ho diversi dubbi che spero possiate chiarirmi...
Innanzitutto... non trovo nessun controller SCSI U320 per slot PCI - PCI Express 1X (tralasciando i due PCIe 16X destinati allo SLI), possibile? Vedo che molti sono o su controller PCI64 o su controller PCI-X che presumo siano specifici su MB destinate a server...
L'unico controller su slot PCI che ho trovato è l'Adaptec 29160 U160, posso utilizzare questo con gli HD U360 vero? Si perde qualcosa in prestazioni usando una interfaccia U160 per dischi U320 anche solo con due HD?
Anche se il controller è RAID posso iniziare ad usarlo con un solo HD ?
Grazie
Hereticus
Innanzitutto... non trovo nessun controller SCSI U320 per slot PCI - PCI Express 1X (tralasciando i due PCIe 16X destinati allo SLI), possibile? Vedo che molti sono o su controller PCI64 o su controller PCI-X che presumo siano specifici su MB destinate a server...
L'unico controller su slot PCI che ho trovato è l'Adaptec 29160 U160, posso utilizzare questo con gli HD U360 vero? Si perde qualcosa in prestazioni usando una interfaccia U160 per dischi U320 anche solo con due HD?
Anche se il controller è RAID posso iniziare ad usarlo con un solo HD ?
Grazie
Hereticus