PDA

View Full Version : Ripristino Firmware Maxtor

lmvideo
27-12-2005, 15:23
Ciao a tutti...
Seguendo un po' il forum ho avuto la conferma di quanto sospettavo, ossia una incompatibilità tra alcuni modelli Maxtor ed il chipset Nvidia4.
Ho quindi scaricato il firmware BANC1BY0 ed installato sul''hd. La procedura ha subito funzionato senza problemi o errori, ma adesso l'hd è diventato un fantasma!. L'hd non viene quasi mai riconosciuto dal bios (ogni tanto lo vede), e comunque non parte più nessun sistema operativo. Ho provato un po' di tutto, formattazioni a basso livello (quando l'hd viene visto, ma tanto la formattazione non funziona lo stesso), ricarica del firmware, utility maxtor... ma non succede più nulla.
Come faccio a ripristinare il tutto? Dove trovo il firmware per il modello 6L160M0?
Il programma Dload per caricare il firmware non ha quanche istruzione per forzare il caricamento (tipo /force)?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Luca.

MM
27-12-2005, 16:01
Sinceramente mi stupisco del fatto che tu abbia trovato un firmware da aggiornare
Maxtor ha distribuito un firmware per aggiornare i dischi?

lmvideo
27-12-2005, 16:19
Ne ho trovati diversi, non direttamente da Maxtor (per ora non l'ho ancora contattata, ma mi sa che tra un po'...), ma da persone che hanno contattato maxtor per il problema, ed hanno ottenuto come risposta a un nuovo firmware.
Non di ricordo più l'indirizzo corretto (ho passato un pomeriggio a cercare), ma di certo alcuni provengono dal forum nvidia (forums.nvidia.com), e sono sicuro anche da un forum DFI.
Ciao. Luca.

MM
27-12-2005, 21:49
Non so cosa dirti, sinceramente
Voglio solo sperare che sia roba originale Maxtor... ;)