View Full Version : Programma che registra audio e video del desktop
Esiste un programma che mi permette di registrare una videopresentazione audio video di un sito?
Devo fare un corso multimediale via internet, ma per vari motivi vorrei portarmi tutto su un portatile che non è collegato ad internet...
Esiste un programma che mi registra cosa avviene sul desktop? sia audio che video?
grazie mille
Questo?
http://www.masternewmedia.org/it/2005/08/16/screen_recorder_wink_cattura_schermate.htm
ma registra anche l'audio?
Non lo so, l' ho trovato con google
Per registrare l'audio puoi utilizzare il programma che ti mettono assieme a quello da utilizzare per masterizzare i cd (tipo se usi Nero, c'è Nero Wave Editor). Ti salvi il file in wav e metti insieme video e suono con Windows Movie Maker
Un ottimo programma e' "Camstudio". :)
ma camstudio mi permette di evitare il collage audio video con due programmi?
fà tutto lui?
grazie mille
Dal momento che avvii la registrazione , lui registra tutto cio' che fai sul desktop , per l'audio non so , credo che ti devi doppiare con un programma di authoring.
Tempo fa avevo anch'io la stessa esigenza e facendo una ricerca con google di software desktop capture ne ho trovati alcuni che ti fanno tutto (video e audio).
La questione però principale è che non ne ho trovato nessuno completamente free. Al massimo ti permettevano di utilizzarli per un breve periodo (30 gg).
Purtroppo non posso darti alcun nominativo perchè dopo averli visti li ho cancelalti dall'hd.
misthero
02-01-2006, 11:37
camtasia
grazie misthero, provo subito a scaricarlo...
sei stato gentilissimo e buon anno a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.