View Full Version : Desktop connessi via cavo e portatile wireless ?
Ciao,
ho una piccola LAN domestica, modem ADSL connesso via eth ad un HUB, ADSL condivisa tra i due desktop.
Ho preso un portatile (wireless ready) che vorrei connettere in wireless, è possibile ? ossia, posso tenere i desktop connessi via cavo e in wireless solo il portatile ? :confused:
FlyByNight
27-12-2005, 15:52
Ciao,
ho una piccola LAN domestica, modem ADSL connesso via eth ad un HUB, ADSL condivisa tra i due desktop.
Ho preso un portatile (wireless ready) che vorrei connettere in wireless, è possibile ? ossia, posso tenere i desktop connessi via cavo e in wireless solo il portatile ? :confused:
Certo che lo puoi fare ma non con la tua LAN così com'è perché non hai niente a cui collegarti in wireless con il portatile.
Conosco due soluzioni:
1) Aggiungi una scheda PCI (wireless) o una chiavetta USB (wireless) ad uno dei desktop. Crei la condivisione di accesso a internet e colleghi il portatile al pc via wireless. Dovrebbe essere giusto così ;)
2) La mia soluzione, un acces point router wireless, che useresti al posto dell'hub, a cui puoi collegarti anche via cavo.
Cia :eek:
FlyByNight
28-12-2005, 12:32
Grazie, gentilissimo :)
:)
Spero di essere stato chiaro andavo un po' di fretta, anche ora :D
Cia :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.