View Full Version : Consigli per acquisto Powerbook
alyver00
27-12-2005, 14:56
Ciao volevo chiedervi un parere sull'acquisto di un nuovo Powerbook:
Io di windows mi sono stancato e molto!Voglio passare a Mac prima possibile però volevo sapere cosa mi consigliavate:
io mi sto laureando in tecnologie web e multimediali e in più amo far musica con il computer.I software che utilizzo principalmente sono la suite di macromedia e programmi del tipo cubase etc,programmi di scrittura e poche altre cose
ero intenzionato a comprarmi un powerbook 15" 1.67Ghz con 1Gb di ram(1 slot)
volevo sapere cosa mi consigliate in merito a questa mia decisione di acquisto.
preciso che con il mio powerbook vorrei poter utilizzare Logic Pro ( unito a una scheda audio firewire o una motu o una m-audio) non a un livello professionale ma sicuramente a un buon livello(intendo almeno 20/25 tracce con 2 o 3 effetti in realtime),inoltre trovavo comodo il powerbook perchè potevo spostarmi senza problemi sia per lavoro che per altro: questo è possibile con il powerbook sopra citato(in caso comprerei un banco di ram da 1gb in più)?
Se no cosa mi conisgliate di prendere?un power mac sarebbe un sogno ma la mobilità è una cosa che mi serve(non è indispensabile ma molto utile)
Grazie mille
Sotto l'aspetto audio lascio rispondere ad altri, visto che non è il mio campo. Per il web & multimedia invece posso dirti che da 2 anni utilizzo quotidianamente un pb 17 con grande gioia. Il mio è a 1.33ghz con 1gb di ram e i miei strumenti di lavoro sono flash, dreamweaver, photoshop, illustrator e freehand. Nessun problema, anche con progetti belli tosti.
Mauna Kea
27-12-2005, 18:24
Ciao volevo chiedervi un parere sull'acquisto di un nuovo Powerbook:
Io di windows mi sono stancato e molto!Voglio passare a Mac prima possibile però volevo sapere cosa mi consigliavate:
io mi sto laureando in tecnologie web e multimediali e in più amo far musica con il computer.I software che utilizzo principalmente sono la suite di macromedia e programmi del tipo cubase etc,programmi di scrittura e poche altre cose
ero intenzionato a comprarmi un powerbook 15" 1.67Ghz con 1Gb di ram(1 slot)
volevo sapere cosa mi consigliate in merito a questa mia decisione di acquisto.
preciso che con il mio powerbook vorrei poter utilizzare Logic Pro ( unito a una scheda audio firewire o una motu o una m-audio) non a un livello professionale ma sicuramente a un buon livello(intendo almeno 20/25 tracce con 2 o 3 effetti in realtime),inoltre trovavo comodo il powerbook perchè potevo spostarmi senza problemi sia per lavoro che per altro: questo è possibile con il powerbook sopra citato(in caso comprerei un banco di ram da 1gb in più)?
Se no cosa mi conisgliate di prendere?un power mac sarebbe un sogno ma la mobilità è una cosa che mi serve(non è indispensabile ma molto utile)
Grazie mille
il powerbook è una signora scelta...
alcune puntualizzazioni:
- se non hai fretta (6mesi ??) considera l'opzione "Procio Intel" che dovrebbe garantire maggiore potenza e minor consumo della batteria
- se hai fretta il PB 1.67 te lo godrai lo stesso per minimo minimo 2 anni (passati con il sorriso sulle labbra)
- MAI comprare Ram sul sito della Apple
- la Ram il Mac la utilizza in modo fantastico, quindi più ne trova e meglio gira (soprattutto con quelle applicazioni)
Per il resto..
una volta passato a Mac dimentichi subito Velocità procio, benchmark, virus, trojans, backup ansiosi, ..
.. insomma lo usi e quando non lo usi lo chiudi (si intendo chiudi il monitor e non lo spegni..)
sarà amore e dipendenza a prima vista..
Bye :)
scorpionkkk
27-12-2005, 18:27
Dal punto di vista audio osx fa la parte del leone..sono veramente in pochi a non usare il mac in studio oppure onstage considerando tutte le possibilità offerte dalla piattaforma.
Vai quindi tranquillo nell'utilizzo di Logic pro, di Cubase o anche di programmi più semplici come ad esempio il comodo Garageband di apple che puoi usare come una soreta di Notepad da usare quando sei in giro in viaggio e non sai come appuntare ke tue idee.
alyver00
27-12-2005, 19:20
Grazie mille delle delucidazioni, si ho parecchia fretta perchè mi sono stra stufato del pc soprattutto quando cambio le periferiche(hd o scheda di rete:se cambio la porta usb utilizzata mi tocca reinstallare,riavviare almeno 4 volte prima che funziopni tutto e dopo pochi giorni siamo da capo senza motivo :muro: )BASTAAA!!!
Come mai: MAI comprare ram dalla apple?per il costo eccessivo o cos'altro?
Grazie mille ancora :D
Mauna Kea
27-12-2005, 19:42
[QUOTE=alyver00Come mai: MAI comprare ram dalla apple?per il costo eccessivo o cos'altro?
Grazie mille ancora :D[/QUOTE]
il costo eccessivo rispetto ad altre marche (es. Crucial)
Bye :)
fab_vaio
18-01-2006, 15:39
Sotto l'aspetto audio lascio rispondere ad altri, visto che non è il mio campo. Per il web & multimedia invece posso dirti che da 2 anni utilizzo quotidianamente un pb 17 con grande gioia. Il mio è a 1.33ghz con 1gb di ram e i miei strumenti di lavoro sono flash, dreamweaver, photoshop, illustrator e freehand. Nessun problema, anche con progetti belli tosti.
Ho letto sul forum che usi programmi tipo flash, ecc. vorrei acquistare un powerbook ma sono indeciso se crecare qualcosa di usato tipo un 1,33 ghz oppure puntare sul nuovo con il 1,67 oppure ancora aspettare il modello con processore intel. la domanda è questa come gira sul tuo flash? hai provato la versione 8, su win gira da schifo su di un amd 3,2 ghz manda la cpu a palla semplicemente selezinando del testo sulla finestra action....
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.