View Full Version : Ripetitore UMTS: Rilevazione campo elettromagnetico
demetriol
27-12-2005, 15:07
Ciao,
stanno installando un ripetitore UMTS della Tre sul mio terrazzo. Vorrei acquistare uno strumento che mi permetta di rilevare l'intensità delle onde elettromagnetiche nella mia abitazione prima e dopo l'installazione del ripetitore (per ovvi motivi...). Sapete indicarmi un link dove acquistare questo strumento?
Grazie
P.s. Ho postato lo stesso messaggio in altre sezioni, poichè non sapevo quale fosse la più adatta, scusatemi!!
Ciao,
stanno installando un ripetitore UMTS della Tre sul mio terrazzo. Vorrei acquistare uno strumento che mi permetta di rilevare l'intensità delle onde elettromagnetiche nella mia abitazione prima e dopo l'installazione del ripetitore (per ovvi motivi...). Sapete indicarmi un link dove acquistare questo strumento?
Grazie
P.s. Ho postato lo stesso messaggio in altre sezioni, poichè non sapevo quale fosse la più adatta, scusatemi!!
ste cazzo di antenne UMTS vengono su come funghi... :D
se te la installano sul tetto cmq dovresti rimanere relativamente tranquillo. Non ti so fornire link ma so che strumenti così costano parecchio :)
chiama l'arpa della tua zona e fai venire il tecnico con l'apparecchiatura per misurare.
cmq avevi compilato tu "adotta una antenna" oppure sei stato contattato?
stai in una zona centrale ?
beato te, ho fatto richiesta a tutti e 4 i gestori per avere una antenna sopra la testa e nessuno mi ha mai cagato... :cry:
ma cm si fa ad offrire la propria disponibilità a installare un'antenna?
Brigante
27-12-2005, 17:34
ma cm si fa ad offrire la propria disponibilità a installare un'antenna?
1) Per soldi.
2) Perchè non sta scritto da nessuna parte con certezza che le onde elettromagnetiche della rete telefonica mobile provochino danni alla salute. In giro (e anche su questo forum) ci sono tantissime discussioni sull'argomento, ma la verità assoluta ancora non c'è.
1) Per soldi.
2) Perchè non sta scritto da nessuna parte con certezza che le onde elettromagnetiche della rete telefonica mobile provochino danni alla salute. In giro (e anche su questo forum) ci sono tantissime discussioni sull'argomento, ma la verità assoluta ancora non c'è.
ma hai frainteso ocmpletamente la odmanda, lo vorrei fare anchio :p
basta avere un po d'intelligenza per capire che oramai siamo pieni di onde, è che se non la metto io la mette quello affianco, il che è peggio dato che a quanto se la diffusione delle onde dovrebbe essere "a ombrello"...
cm si fa quindi per dare il proprio ocnsenso?
ma poi se tipo la metto sul terrazzo, deve dare il ocnsenso anche il ocndominio per metterla?
basta avere un po d'intelligenza per capire che oramai siamo pieni di onde, è che se non la metto io la mette quello affianco
questo è il classico ragionamento che manda a puttane tutto...
Insieme a quello "lo faccio perché lo fanno tutti". :O
cmq occhio, se vi fate montare sul tetto un antenna, diventate cmq "l'antipatico del quartiere". Qui da me hanno messo su un antenna UMTS ed è scoppiato il finimondo. Tutti la vogliono togliere. immagina che succederebbe se fossi stato io a decidere di metterla... sarei preso a bastonate da tutti :asd:
demetriol
27-12-2005, 19:37
basta avere un po d'intelligenza per capire che oramai siamo pieni di onde, è che se non la metto io la mette quello affianco, il che è peggio dato che a quanto se la diffusione delle onde dovrebbe essere "a ombrello"...
ma poi se tipo la metto sul terrazzo, deve dare il ocnsenso anche il ocndominio per metterla?
A me è stato proposto. Se non avessi accettato avrebbe accettato un mio vicino poichè abito in una zona centrale e un ripetitore qui lo devono mettere sicuro. Meglio avercelo sopra la testa e beccarsi i soldi piuttosto che di lato e beccarsi più onde...
Cmq non avete risposto alla mia domanda :D
JL_Picard
27-12-2005, 19:46
Dovresti consultare il tuo regolamento di condominio.
E anche verificare le norme urbanistiche (anche se questo dovrebbero farlo i gestori dell'antenna, in quanto si occuperanno loro delle pratiche edilizie).
Se non ci sono prescrizioni particolari, valgono le norme del codice civile.
ma cm si fa a dare quest'approvazione alle case?
Brigante
28-12-2005, 10:24
:ops: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.