PDA

View Full Version : Hercules ati9800SE ARTEFATTI!!! E' rotta ???

re.polver
27-12-2005, 13:58
Salve, vorrei sapere perfavore, se la sopracitata scheda video (e' quasi nuova, comprata io stesso), e' da buttare, poiche' continua a darmi artefatti. Queste sono le prove da me effettuate:

1) Installata su computer con mobo abit nf72.0
2) Installata su computer con mobo asus a7v
3) installazione di driver originali e non, tipo Omega.
4) Nessun OC neanche minimo
5) Provato la softmod da SE a PRO con successo (mesi prima da ora)
Insomma prima funzionava perfettamente, ora tutto all'inprovviso da quei maledetti artefatti. Da notare poi che quest'ultimi sono tutti del medesimo colore
(rosa) e di forma lineare avvolte orizontale a tratti.
Mi chiedo se c'e qualche metodo per recuperarla !

re.polver
27-12-2005, 17:36
Aggiornando il bios della scheda video, potrebbero sparire questi artefatti ?
Ma il fatto che ci siano, significa che e' in avaria qualche componente hardware ? Helppetemi perfavore

re.polver
27-12-2005, 18:03
Ho provato flashare il bios della suddetta scheda video, pero' mi dice che e' chiuso. Come si sblocca ?

Antigen
27-12-2005, 18:26
Prova a fare come me, avevo rpoblemi di artefatti. Ho smontato il dissy ed ho visto che mancava uno strato di pasta siliconica tale da non entrare in contatto con la ventola. Messo uno strato per farli entrare in contatto ed ho risolto tutto :cool:

re.polver
27-12-2005, 23:06
Si ho provato, ho smontato tutto il dissipatore e rimontato con piu' pasta artic silver, nulla da fare sempre artefatti !! Questa e' la seconda volta che mi capita con shede video ati, con una 9800 pro e una 9800se, tutte e 2 acquistate nuove e senza OC (poi la prima era pure un regalo, bella figura ! oltre il fastidio di andarla a cambiare oltre i soldi della benzina da TO a MI "n**t) Beh ora basta ati, passo a nvidia se voglio prestazioni o matrox se voglio qualita' e' affidabilita'.La metto sotto il mulo e f******o :mad: , pero' secca porcamiseria, altre 270 euro buttate. M***A.
Cmq Grazie per il consiglio.

ATi7500
28-12-2005, 00:06
Si ho provato, ho smontato tutto il dissipatore e rimontato con piu' pasta artic silver, nulla da fare sempre artefatti !! Questa e' la seconda volta che mi capita con shede video ati, con una 9800 pro e una 9800se, tutte e 2 acquistate nuove e senza OC (poi la prima era pure un regalo, bella figura ! oltre il fastidio di andarla a cambiare oltre i soldi della benzina da TO a MI "n**t) Beh ora basta ati, passo a nvidia se voglio prestazioni o matrox se voglio qualita' e' affidabilita'.La metto sotto il mulo e f******o :mad: , pero' secca porcamiseria, altre 270 euro buttate. M***A.
Cmq Grazie per il consiglio.
i problemi ci sono anche per nvidia (vedi 6600GT in gran parte difettose)
per quanto riguarda matrox, se sei un gamer anche occasionale, lascia perdere ;)

bYeZ!

Antigen
28-12-2005, 08:40
Ahimè con ATI anche io ho avuto più problemi rispetto alla passata esperienza nVidia. Non so se attualmente la cosa si sia allineta per entrambi.... rimango della mia idea.... la corsa verso il megahertz e le prestazioni pazzesche stanno facendo più danni che benefici.

re.polver
28-12-2005, 13:27
Si condivido. Per la matrox (ho sia la g400max che la millenium funzionanti tutt'ora perfettamente), mi riferifo solamente come qualita' e' affidabilita', so bene che non e' adatta come prestazioni per i giochi. Cavolo! Adesso ho paura a scegliere un'altra sv. Ma secondo voi che puo'essere successo ? Prima tutto bene e poi questi artefatti che non vogliono andare piu' via, contando che non ho effettuato nessun oc ma solamente la sftmod con omega driver, che peraltro funzionava egregemente. Aggiornando il bios puo' cambiare la situazione ?

re.polver
28-12-2005, 16:21
Altri due aspetti da segnalare:

1) essendo aiw, la parte rettangolare metallica dell'uscita tv, e' bella calda, e' normale ?

2)Ho notato che nella fase del post, le varie scritture, ad esempio la "r" minuscola, presenta piccole parti mancanti !! E poi nel logo di wxp piccoli quadratini di diverso colore.

Dumah Brazorf
28-12-2005, 17:26
La ventolina di raffreddamento gira? Sicuro che sia @SE ora e non @PRO?
La Artic Silver può condurre elettricità, se ne hai messa tanta ed è sbordata sulle microresistenze che si trovano intorno alla gpu non hai fatto un buon lavoro.
Se necessario spolvera la scheda con un pennellino morbido.
Ciao.

re.polver
28-12-2005, 18:19
La ventolina di raffreddamento gira? Sicuro che sia @SE ora e non @PRO?
La Artic Silver può condurre elettricità, se ne hai messa tanta ed è sbordata sulle microresistenze che si trovano intorno alla gpu non hai fatto un buon lavoro.
Se necessario spolvera la scheda con un pennellino morbido.
Ciao.
Ciao, allora, la ventolina gira perfettamente poi da @SE a @PRO e viceversa, ho effettuato piu volte le prove e anche solo con i driver del cd in bundle con la sv.
In effetti avevo notato una piccolissima sbavatura fra due resistenze in un lato della vpu, sperando che ne fosse stata la causa delle anomalie, l'ho pulita acuratamente con un cotonfioc (pulisci orecchi), ma ancora nulla di fatto!
Che poi devo dire che non mi interessa se funzioni con 8 pippes o meno, l'importante che funzioni per default. Infine ho notato che escludendo molti parametri 3d e impostando 1024*768*16bit* si riducono di parecchio le anomalie ! Ciao Grazie dei consigli

kakahack
28-12-2005, 20:04
provala su un'altro sistema...cosi ti assicuri che è la skeda poi trai conclusioni!!!
ciao!!!! :D

re.polver
29-12-2005, 12:36
provala su un'altro sistema...cosi ti assicuri che è la skeda poi trai conclusioni!!!
ciao!!!! :D
Ciao, e' la prima prova che ho fatto, riporto qui' sotto:
Salve, vorrei sapere perfavore, se la sopracitata scheda video (e' quasi nuova, comprata io stesso), e' da buttare, poiche' continua a darmi artefatti. Queste sono le prove da me effettuate:

1) Installata su computer con mobo abit nf72.0
2) Installata su computer con mobo asus a7v
3) installazione di driver originali e non, tipo Omega.
4) Nessun OC neanche minimo
5) Provato la softmod da SE a PRO con successo (mesi prima da ora)
Insomma prima funzionava perfettamente, ora tutto all'inprovviso da quei maledetti artefatti. Da notare poi che quest'ultimi sono tutti del medesimo colore
(rosa) e di forma lineare avvolte orizontale a tratti.
Mi chiedo se c'e qualche metodo per recuperarla !

re.polver
29-12-2005, 18:54
Senza alcun driver si vede decentemente, praticamente non ha artefatti :confused: appena li metto :mad: :rolleyes: Bohhhhhh non so piu' che pensare, il bello e' che non e' successo niente! Cosi' di punto in bianco si rompe ! Ma il bios si puo' sbloccare ? Cosi' almeno provo ad aggiornarlo, se c'e' almeno una speranza! :incazzed: :(