PDA

View Full Version : owerclock sapphire x800 xt vivo!!!!

sansachino
27-12-2005, 13:24
Innanzitutto buon Natale e buone feste a tutti!!! Allora io sono nuovo mi sono iscritto propio pochi minuti fa...Ho una scheda video sapphire x800 xt vivo e tramite atitool 0.24 ho overcloccato fino ad arivare a 540 mhz core 560 mhz memory.Allora problemi fino ad adesso sembra non darmeli pero' se monitorizzo la temperatura tramite atitool e avvio proevolution soccer 5 dopo dieci minuti mi va a finire quasi a 70 gradi e sembra che si stabilizzi li senza alzarsi ulteriormente.Dato che sono un novizio fresco dell'overclocking ,quindi non ne capisco un tubo volevo sapere se e' normale.Poi volevo sapere se e' possibile spingere questa scheda un po' piu in la di quanto abbia fatto io magari cambiandogli il bios con quello di una x800 xtpe (520/560) ho detto una cavolata?se possibile rispondetemi grazie e buone feste a tutti!!!!!

sansachino
27-12-2005, 21:51
:mc: EHI ragazzi che accoglienza!!!!!!!!!!! nessuno che mi risponde???????????''

Capellone
27-12-2005, 22:07
1) cambiare il bios non ti serve, visto che devi solo aumentare le frequenze è molto più sicuro con atitool, basta che poi ti salvi dei profili;
2) probabilmente stai usando il dissipatore originale: 70 gradi è tanto e sicuramente in estate aumenterà, se poi ci aggiungi l'overclock rischi il guasto: prendi in considerazione la possibilita di cambiare dissipatore; tanto per comincire potresti sostituire la pasta termoconduttiva originale (brutta) con quella per cpu che va molto meglio.
Sicuramente ci sono altri megahertz che ti aspettano!
Ciao

sansachino
27-12-2005, 22:22
;) Innanzitutto grazie capellone per avermi risposto e ti auguro buon natale e felice anno nuovo ,quanto alla tua risposta ho provveduto con il dissipatore ordinandolo su ebay mi dovrebbe arrivare domani,e se posso ancora domandarti qualcosa:dato che a breve mi deve arrivare una ati radeon x800 pro limited assassin (penso che sia vivo) e visto la tua configurazione di sistema potresti gentilmente postarmi via e-mail l'occorrente sia per sbloccare le 4 pipeline dormienti che il resto per farla una x800 xt pe? e scusami ancora pensi che per la mia shappire cambiando il dissipatore potro' senzaltro andare avanti con l'overclock?grazie e scusami per la rottura recatadi!!!!!

sansachino
27-12-2005, 22:27
:cool: opps scusami capellone dimenticavo!!!

pescatoretrota@yahoo.it

Capellone
27-12-2005, 22:31
Si ti mando l'occorrente; si tratta del "metodo Gigabyte", quello trattato anche nel nostro forum sulla mod pro vivo@XT che puoi sempre leggere in caso di bisogno. In effetti al momento i file non sono accessibili dai link del forum, ma qualcuno ci sta lavorando.
la tua e-mail risulta bloccata via forum, quindi devi mandarmi l'indirizzio con un messaggio privato.
Ciao

Capellone
27-12-2005, 22:34
ok ho visto la e-mail ma non dovresti farla vedere a tutto l'universo ;) non è prudente

sansachino
27-12-2005, 22:35
come faccio a mandarti un messaggio privato? cmq grazie fino a questo momento!!!!!!!!!!!!!11

sansachino
27-12-2005, 22:38
Veramente grazie di tutto, sai per me e' tanto e poi nell'overclocking e da pochissimo che navigo quindi conoscenza zero cmq grazie ancora!!!!!!!!!!!!!1

Capellone
27-12-2005, 22:59
Ho mandato il pacco.
Buon divertimento!

sansachino
27-12-2005, 23:24
:D Capellone giuro e dico giuro l'ultima domanda almeno per 2 gioirni scusami ma se per la mia sapphire se gli cambio il bios con quello della xt pe faccio una cavolata o miglioro di overclocking?grazie e scusami per lo stress!!!!!!

Capellone
27-12-2005, 23:34
Non migliori niente, la differenza tra la XT e la XT PE consiste solo nelle frequenze, e visto che quelle te le puoi cambiare manualmente con atitool, meglio evitare la flashatura che è sempre rischiosa e poi non è detto che ti faccia comodo avere sempre le frequenze spinte senza essere sicurissimo della stabilità. io ad esempio mantengo le frequenze della pro e aumento solo quando necessario.
E poi non preoccuparti fai tutte le domande che vuoi è un piacere aiutarti, solo che vista l'ora, per le prossime risposte dovrai aspettare domani.
Ciao