View Full Version : [ New entry ;-) ] Opinioni su acquisto portatile
Vi leggo da tempo ogni qualvolta necessito di informazioni o di pareri e siete un mio punto di riferimento per la 'materia informatica'.
Diciamo che l'argomento non è proprio il mio forte (v. firma :oink: ), mi considero un ragazzo analogico, ecco...
Ovviamento ho letto le guide che ci sono sul forum e prima di postare ho anche rovistato un pò tra i post a caccia di notizie utili.
Alla fine sono qui e vorrei la Vs opinione.
Detto ciò, vorrei comprarmi un portatile e considerando che:
- sostituisce un desktop
- lo trasporterei spesso ma solo verso l'ufficio, niente presentazioni dai clienti o similari
- lo utilizzerò per scaricare con l'adsl (lo confesso, fino ad oggi viaggio ancora a 56K :doh: ) e per vedere qualche dvd
- vorrei spendere massimo un migliaio di (n)euri.
Che dite di questo:
DELL Inspiron 9300
Processore Intel® Pentium® M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Scheda Video 128MB DDR ATI®MOBILITY™ RADEON®X300 graphics card, PCI-Express
Disco Fisso Disco Fisso 80GB IDE (5400rpm)
Mouse Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 90W
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Valigetta di nylon GRATIS
Schermo LCD Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT
Euro 890 + IVA (Se preferite 1068 Ivato)
Grazie a tutti!!! :D
Orpo!!! Neanche un benvenuto, una rispostina... :cry:
Dai, scherzo, comunque attendo fiducioso. :p
E' mica colpa mia se 'nessuno nasce imparato'!!! :)
Per le tue esigenze è perfetto.
Solo i 512Mb di ram in due banchi mi fanno storcere il naso.
Fatti dare 1X512 così espanderai in futuro.
Per le tue esigenze è perfetto.
Solo i 512Mb di ram in due banchi mi fanno storcere il naso.
Fatti dare 1X512 così espanderai in futuro.
Oooooh, grazie Kellone!!! :mano:
Passare subito al GB costa 230 Euro più IVA.
E' anche vero che di slot il pc ne ha 4, quindi anche la soluzione dei 512Mb non precluderebbe un'espansione futura.
O sbaglio?
andrea.braida
27-12-2005, 16:08
i note di solito hanno 2 slot ;)
i note di solito hanno 2 slot ;)
E' vero, ho controllato è mi dice: 2 slot SoDIMM accessibili, chissà dove avevo guardato prima...
Ottima scelta, se vai con Dell non sbagli. :)
Magari prova anche a configurarti un Inspiron 6000 (forse 17" sono troppi, anche se alla fine dipende da te) alla stessa maniera, magari "spunti" qualcos'altro sul prezzo. ;)
Per la RAM, è vero, costerebbe troppo il cambiamento da 2x256 a 1x512, tieni quella e amen.
cawadany
27-12-2005, 16:46
Ottima scelta, se vai con Dell non sbagli. :)
Magari prova anche a configurarti un Inspiron 6000 (forse 17" sono troppi, anche se alla fine dipende da te) alla stessa maniera, magari "spunti" qualcos'altro sul prezzo. ;)
Per la RAM, è vero, costerebbe troppo il cambiamento da 2x256 a 1x512, tieni quella e amen.
Anch'io ho intenzione di prendere un portatile ed è da diverse settimane che tengo d'occhio le offerte di Dell. Ho deciso di lasciar passare il periodo natalizio, già da domani comunque cambieranno tutte le offerte, compreso il regalo, magari saranno più convenienti....
Comunque per la RAM credo che lui intenda che ci vogliono 230 euro per passare da 2x256 a 2x512......
Anch'io ho intenzione di prendere un portatile ed è da diverse settimane che tengo d'occhio le offerte di Dell. Ho deciso di lasciar passare il periodo natalizio, già da domani comunque cambieranno tutte le offerte, compreso il regalo, magari saranno più convenienti....
Comunque per la RAM credo che lui intenda che ci vogliono 230 euro per passare da 2x256 a 2x512......
Dici che miglioranno???
La configurazione che vedi sopra (è fatta su 'piccole aziende') non mi sembra male ma scade oggi: ordino o aspetto, che dici? :help:
cawadany
27-12-2005, 17:03
Dici che miglioranno???
La configurazione che vedi sopra (è fatta su 'piccole aziende') non mi sembra male ma scade oggi: ordino o aspetto, che dici? :help:
Ovviamente non posso assicurarti che le offerte di domani saranno migliori....... :doh: Anch'io lo prenderei come azienda, in effetti il prezzo è ottimo, ma comunque non credo che faranno aumentare i prezzi. E poi ti consiglio di contattare un commerciale Dell per ottenere magari qualche sconticino, non si sa mai.....
Questo non lo so, ma a memoria mi par di ricordare che se vuoi cambiare da 2x256 a 1x512, questa scelta te la fanno pagare abbastanza salata.
Ovviamente non posso assicurarti che le offerte di domani saranno migliori....... :doh: Anch'io lo prenderei come azienda, in effetti il prezzo è ottimo, ma comunque non credo che faranno aumentare i prezzi. E poi ti consiglio di contattare un commerciale Dell per ottenere magari qualche sconticino, non si sa mai.....
Concordo, e ti dico comunque di chiamare, perché se non sbaglio quando fai un preventivo ex-novo (oppure ne concordi meglio un altro fatto precedentemente online, e questo sarebbe il tuo caso) al telefono, questo ti "vale" per 5 giorni se non erro. E nel frattempo decidi se ti conviene più il preventivo vecchio oppure quello con i nuovi prezzi e le nuove offerte. ;)
Massì, io mi arrischio, aspetto domani per vedere le nuove offerte, vediamo un pò che succede. :confused:
Adesso però provo a vedere se, in qualche modo, riesco ad archiviare il preventivo così da, magari, farlo valere anche domani... :mc:
Allora, come la mettiamo con le nuove offerte?
A occhio l'abbiamo preso in saccoccia (trad.: era meglio quella di ieri...). :muro:
Per la cronaca ho appena chiamato in Dell e, parlando con una commerciale, mi è stato detto che se rimando loro i dati della configurazione che avevo elaborato vedranno di tenermi valida l'offerta anche per oggi.
Certo che con questo mi sono giocato ogni possibile ulteriore sconto a quanto pare... :mbe:
Vabbè ma se lo fai, e se hai detto che le offerte nuove sono peggiori, ci vai comunque a guadagnare.
Non si può mica avere tutto dalla vita. ;)
Vabbè ma se lo fai, e se hai detto che le offerte nuove sono peggiori, ci vai comunque a guadagnare.
Non si può mica avere tutto dalla vita. ;)
Eccerto!!! Io ci provo comunque, però so benissimo di non potermi lamentare! ;)
Diciamo che già in partenza la configurazione che ho proposto ha un prezzo che in giro non riesco assolutamente a trovare, però se ci scappa qualcos'altro... :D
cawadany
28-12-2005, 13:26
In effetti le offerte di questa settimana sono meno vantaggiose di quelle della scorsa settimana, comunque sicuramente parlando con un commerciale si riesce a tirare qualcosa in più rispetto alla settimana scorsa, dove il prezzo era già troppo tirato. Comunque credo che la settimana prossima ci saranno offerte migliori che porteranno ad un prezzo sicuramente più basso.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.