PDA

View Full Version : ok ora sembra tutto configurato bene...ma si può velocizzare??

pippicalzelunghe
27-12-2005, 12:47
salve... dopo i miei problemi nei giorni scorsi...ormai risolti... vorrei velocizzare l'avvio....

ci metto circa un minutino, con athlon 64 e mobo msi k8n con 1 giga di ram...

sicuramente all'avvio carica un sacco di processi inutili....

c'è un modo per velocizzare il boot??

vi ricordo che sono niubbio.. quindi se avete voglia di rispondere.. please siate chiari... :D

mykol
27-12-2005, 13:38
distro ?

avrà sicuramente qualche strumento per scegliere i demoni da avviare al boot

Scoperchiatore
27-12-2005, 13:50
La Suse non la conosco, ma il metodo "manuale" per velocizzare l'avvio c'è sempre, solo che è parecchio rozzo.

Dovresti andare a scartabellare fra i menu di KDE, cercando "Servizi", "Avvio Servizi" "Impostazione Servizi del Server" etc etc

Io ad esempio, su Fedora, cell'ho con KDE -> Impostazioni di Sistema -> Impostazioni del Server -> Servizi.
Lì ho un elenco con una rapida descrizione di tutti i servizi installati, e quindi posso scegliere chi far partire all'avvio e chi no.

In caso, se sei in dubbio, postaci i vari nomi dei servizi spuntati, che ti diciamo a che servono.

hilo
27-12-2005, 15:42
se guardi cosa ti esce a console ci dovrebbe essere anche il precaricamento di oo, firefox ecc.; qualcuno sa come inibirne il precaricamento, in maniera pulita, con opensuse ?

Sonic_
27-12-2005, 15:47
initNG

Scoperchiatore
29-12-2005, 07:51
initNG

Non funziona ancora in troppi casi.
Considera che sul mio portatile va in segmentation fault ANCHE su Gentoo!! :muro: e dire che l'ho isntallata solo per lui...

In compenso, funziona alla mia ragazza su fedora :D

Effettivamente, initng velocizza il caricamento in modo bestiale, quando funzionano tutti i servizi.