View Full Version : Problemi ASUS A6 in WIRELESS !!!
sonnieblack
27-12-2005, 12:13
Salve a tutti RAGA, ho un Notebook Asus serie A6, con INTEL Centrino M750 e due Gbyte di RAM, con scheda di rete WIRELESS incorporata INTEL Pro/Wireless 2200BG, mi connetto ad Internet WIRELESS con l'ausilio di uno ZyXEL 660/HW ... ma inspiegabilmente, dopo alcuni minuti di connessione al SERVER via WIRELESS, il segnale da 54mb, arriva a 24, poi cade in circa 20 min di connessione, e mi trovo solo ad alcuni metri di distanza dallo ZyXEL ... come può accadere ? Posso usare qualche software o altro per migliorare tale inconveniente (molto scocciante visti i quasi 2000 € spesi per tutto l'ambaradan), o sono costretto a reinpacchettare il tutto e spedirlo alla ASUS?
GRAZIE per la pazienza
Salve a tutti RAGA, ho un Notebook Asus serie A6, con INTEL Centrino M750 e due Gbyte di RAM, con scheda di rete WIRELESS incorporata INTEL Pro/Wireless 2200BG, mi connetto ad Internet WIRELESS con l'ausilio di uno ZyXEL 660/HW ... ma inspiegabilmente, dopo alcuni minuti di connessione al SERVER via WIRELESS, il segnale da 54mb, arriva a 24, poi cade in circa 20 min di connessione, e mi trovo solo ad alcuni metri di distanza dallo ZyXEL ... come può accadere ? Posso usare qualche software o altro per migliorare tale inconveniente (molto scocciante visti i quasi 2000 € spesi per tutto l'ambaradan), o sono costretto a reinpacchettare il tutto e spedirlo alla ASUS?
GRAZIE per la pazienza
è un problema noto della intel 2200bg. scaricati gli ultimi driver disponibili (9.0.3.9) e il problema si risolve.
ciao.
andrea.braida
27-12-2005, 12:56
scarica da qui
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?ftpDown=ftp://aiedownload.intel.com/df-support/9563/eng/wireless_9.0.3.0_-_generic_TIC_103503.exe&agr=N&ProductID=1784&DwnldId=9563&strOSs=All&OSFullName=All%20Operating%20Systems&lang=eng
ciao ;)
sonnieblack
27-12-2005, 13:07
Siete fantastici ragazzi !!!
Provvederò al più presto e vi farò sapere !!!
GRAZIE ANCORA per la disponibilità !!!
sonnieblack
27-12-2005, 13:33
Grazie ancora ragazzi per la disponibilità, ed ora vi chiedo un ultimo favore (per ora ... eheh) dove posso trovare una buona guida su come impostare correttamente i parametri di tale scheda di rete wireless, nell'utitlity del driver appena installato?
GRAZIEISSSIMISSSIMO !!!
Ciao, ho il tuo stesso router e identica scheda di rete wireless sul portatile, proprio ieri sera ho risolto i problemi da te indicati con i driver intel che ti sono stati suggeriti sopra.
Per quanto riguarda i settaggi, dai una letta a questo 3ad http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&page=4&highlight=2200BG, in particolar modo al messaggio #73 di Ordnascrazy.
Ciao
sonnieblack
27-12-2005, 20:42
Grazie GRAZG ... mi hai rinquorato ...
per fortuna non solo io ho 'sti problemi !!!
Bye ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.