View Full Version : collegamento tramite rete elettrica
Ho un modem aethra eb1070 dovrei fare un collegamentoal pc in un'altra stanza non dotata di presa telefonica tramite due homeplug (rete elettrica) ambedue con porte ethernet .
per questo tipo di collegamento sufficiente il modem che ho in dotazione o serve un roiter?
grazie
nessuno mi sa dare un consiglio?
manuel1958
27-12-2005, 16:41
Forse non ho capito bene...
Però per collegare i due computers non hai bisogno del modem e neppure del router, perché ti bastano i due powerlines. Se devi uscire in internet il modem ci vuole; per usufruire di internet sul secondo computer è sufficiente che il primo computer sia acceso e collegato al modem.
no devo collegare ad internet un solo pc
no devo collegare ad internet un solo pc
Quale?
il problema questo: ho solo un pc pentium III 1000 da collegare con adsl ma non ho nella stanza la presa telefonica
avevo pensato di comprare due homeplug 85mbpsa da collegare cosi
presa teefonica - modem dsl eb1070 aethra (alice adsl) - cavo di rete - primo homeplug - rete lettrica poi
rete elettrica - secondo homeplug - cavo di rete - presa ethernet pc
potrebbe andare? tenendo conto che il modem provato con una prolunga senza home plug (che devo ancora acquistare) funziona
ciao e grazie
possibile che in un forum come questo non ci sia quakcuno che sappia aiutarmi?
eppure l'home plug mi pare che esista da alcuni anni
grazie cmq e auguri a tutti
Balabiott
29-12-2005, 18:29
Insomma vuoi usare il PC in una stanza lontana dall'accesso Internet,giusto?
Non mi convince molto la cosa: il segnale ADSL dal modem al PC potrebbe venire disturbato passando dalla rete elettrica.Magari diventa + lento: boh! :confused:
Anchio voglio fare una cosa simile,ma mi sa che è meglio collegare attraverso un lungo cavo ethernet il modem al PC facendolo passare tra i muri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.