PDA

View Full Version : Aiuto peer to peer mi si spegne il pc

Psycalamaro
27-12-2005, 13:05
Da qualche giorno dopo circa 5 minuti che ho aperto un peer to peer (Bitcomet , dc++ ) mi si spegne il pc dando schermata blu della morte
Dopo tento di riaccenderlo e non si riaccende subito, e dopo un po si riaccende
Al desktop appena riavviato mi viene fuori che windows ha avuto un errore grave
Che cosa può essere secondo voi ?
Devo passare direttamente al formattone riparatore ?
Ho notato anche che se faccio partire spybot , dopo un pò fà la stessa cosa quando arriva ad un certo punto (sempre lo stesso)
Ho fatto lo scan con nod 32(non rileva virus) e mi dice che 2 file :
c:\hiberfil.sys e c:\pagefile.sys sono bloccati !!??
Cosa può essere
Grazie anticipatamente

parisisalvo
27-12-2005, 16:33
Ciao!
Secondo me è un problema di stabilità, nn di virus.
O qualche software che rompe le scatole o la ram che ti sta salutando!
Il file c:\pagefile.sys è bloccato, xche è il file di memoria virtuale! ed è giusto che sia bloccato, dato che è in uso...l'altro nn mi ricordo cosa sia.

Per la ram, scaricati qualche utility tipo xmem86 e fai i test...
se dopo un'oretta di test (dipende da che memoria hai) non si blocca, allora la ram è in salute, altrimenti, ti conviene FORMATTONE e via...

Psycalamaro
28-12-2005, 01:11
ok grazie ;)

Ciaba
28-12-2005, 03:52
...hiberfil.sys è il file preposto alla gestione della fase di ibernazione(e risveglio da...), del sistema. Nn a pochi utenti però questa funzione da problemi invece di aiutare. Potrebbe quindi èssere una soluzione disabilitarla:
Start>Pannello di Controllo>Opzioni risparmio energia...nella tab "Sospensione" togli la spunta da "Attiva Sospensione".

Inoltre se nn l'hai già fatto prova a fare un controllo dei file di sistema, potrebbe èsserci qualcosa di corrotto o mancante: Start>esegui... sfc /scannow (serve il Cd di Win)