PDA

View Full Version : Temperatura SAPPHIRE X800 se

aledexe
27-12-2005, 12:19
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali sono le giuste temperature per una scheda del tipo x800 se con il dissipatore standard ecc. sia a riposo che durante le applicazioni 3d? la mia raggiunge quasi sempre circa 66-67 gradi alla frequenza del core predefinito, mentre 69-70 se aumento la frequenza con atitools a 475 mhz...sono troppo elevate queste cifre? (a riposo è sui 40°)
e poi, qualcuno mi saprebbe dire come settare la scheda per ottenere qualche risultato in più, o se c'è magari qualche trucco per attivare le pipelines come sulla x800 gto2??

grazie a tutti in anticipo..ciao

Ryu Hoshi
27-12-2005, 15:28
Le temperature sono normali, calcola che il dissipatore è molto piccolo e non puoi pretendere molto.
Non puoi fare nessuna mod, puoi solo alzare le frequenze.

aledexe
27-12-2005, 19:03
Grazie Ryu!!
comunque, qualcuno mi saprebbe consigliare un po' che frequenze impostare sia per il core che per la memoria??
grazie

e poi, la x800gt è meglio della x800 se??se si, in cosa??

grazie a tutti

devidoff
27-12-2005, 19:34
Grazie Ryu!!
comunque, qualcuno mi saprebbe consigliare un po' che frequenze impostare sia per il core che per la memoria??
grazie

e poi, la x800gt è meglio della x800 se??se si, in cosa??

grazie a tutti

io sulla mia sono fisso a 550/550, altrimenti temperature troppo alte (arrivo fino a 575).

La X800gt è uguale alla se, differiscono solo le freq 475/500 della gt contro 425/400 della se, ma la scheda e il chip sono in tutto e per tutto identici...

;)

aledexe
27-12-2005, 20:29
per DEVIDOFF:
intendi dire che hai una x800se sapphire con il dissipatore di serie e riesci a raggiungere quelle frequenze?? e che temperature raggiungi?? incredibile...io con solo 475mhz sono sui 70°! grazie comunque..
un'altra cosa, aumentando la frequenza della memoria ci guadagno qualcosa?e poi aumentandola scalda molto di piu?? grazie mille

devidoff
27-12-2005, 22:45
per DEVIDOFF:
intendi dire che hai una x800se sapphire con il dissipatore di serie e riesci a raggiungere quelle frequenze?? e che temperature raggiungi?? incredibile...io con solo 475mhz sono sui 70°! grazie comunque..
un'altra cosa, aumentando la frequenza della memoria ci guadagno qualcosa?e poi aumentandola scalda molto di piu?? grazie mille

Si, con il dissipatore di serie, comunque tengo il case aperto. Io a 475 ho temp molto più basse delle tue, intorno ai 60. Per la ram ho visto che fino a 25mhz in + del core, la scheda rende qualcosa in +, andando oltre la differenza è praticamente inesistente, ma forse si guadagna qualcosa con i filtri, io non li uso spesso, ad ogni modo fra poco monto questo e poi vi saprò dire ;)