View Full Version : Una domanda agli utenti di max
Ho un piccolo problema.
Quando vado a modificare la spaziatura della home grid e il numero di righe della perspective grid poi non rieso a salvarle.
Ossia quese modifiche avvengono nel progetto, ma ogni qualvota riavvio Max tutto ritorna come in origine.
Ho provato a salvare i vari file .Ui dell'avvio ma non funziona.
Come si fa x salvare tale modifica?
grazie :)
Faccio prima a copiare dall'help che a spiegartelo con parole mie:
ITALIANO
maxstart.max: all'avvio e in caso di ripristino del software, 3ds max ricerca questo file nella directory \MaxStart specificata in Configura percorsi e se lo trova procede a caricarlo. Ciò consente di specificare lo stato di default dell'area di lavoro ogni volta che si avvia o si ripristina il programma. Ad esempio, se si usa sempre un piano terrestre, è possibile impostarlo come default creandone uno e poi salvarlo come maxstart.max. Se si salva un altro file su maxstart.max, è possibile ripristinare l'impostazione di default del programma eliminando il file maxstart.max, quindi ripristinando il programma.
INGLESE
maxstart.max: At startup and when you reset the program, 3ds max looks for this file in the \maxstart folder specified in Configure Paths, and if found, loads it. This allows you to specify the default state of the workspace whenever you start or reset the program. For example, if you always use a ground plane, you can make it the default setup by creating one, and then saving it as maxstart.max. If you save a different file over maxstart.max, you can return to program defaults by deleting the maxstart.max file, and then resetting the program.
Oh, chi si rivede, era un pò che non scrivevi nel forum eh?
Comunque proverò in questo modo.
Configurero la griglia e poi sovrascriverò il file max start.
Almeno penso sia questa la procedura no?
Grazie x la spiegazione :)
Intanto specifico che esistono 2 directory:
Configure System paths
Configure user paths
Sono entrato nella directory configure system paths e ho trovato il file :
C\programmi\...\..\default\Max.
Sinceramente non so come fare x caricare un file maxstart.max.
Dovrei configuare max come mi sertve, poi salvare la scene con il nome startmax.max e sucessivamente caricarla su system path.
E' giusta la procedura?
E' che sono un po' impegnato ultimamente...
Quando dice di andare in configure paths intende in customize>configure paths. Vedrai che di default maxstart va a prenderselo dentro alla cartella scenes di Max.
Quindi basta che il file con nome maxstart.max lo metti nella cartella Scenes.
ok, ora ci provo, e ti saprò dire.
Intanto grazie :)
Ok, è proprio come dici tu :)
L'ho salvato nella cartella "scene" e ora è tutto a posto. :D
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.