PDA

View Full Version : spdif e segnale a 5 canali

adz
27-12-2005, 10:55
ho collegato la mia x fi al mio nuovo sinto yamaha in 2 modi. uno con i cavetti stereo/rca per mantere le funzionalità della skeda bypassando così il dsp del sinto e poi cn il collegamento digitale spdif. c'è un modo per far mandare dall x-fi un segnale in dolby digital o dts perchè con l'spdif manda solo segnale stereo....

se sapete un modo mi risparmiate do scervellarmi ancora:D:D grazie

Kewell
27-12-2005, 22:30
Hai impostato su spdif sia il pannello di controllo della scheda audio che il player?
E, scusa la domanda banale, hai fatto le prove con un DVD?

Yusaku
28-12-2005, 02:59
Hai impostato su spdif sia il pannello di controllo della scheda audio che il player?
E, scusa la domanda banale, hai fatto le prove con un DVD?

Guarda non credo lui intendesse che l'audio del dvd o un ac3 in genere non gli passi sull'spdif, credo lui voglia sapere se può avere i 5.1 canali sempre e comunque. Beh io alla fine mi sono arreso a comprare un encoder dts di creative stessa:

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191

Con questo puoi connettere i 3 jack analogici ormai tipici e avrai un encoding dts verso l'ottica del tuo ampli yamaha, naturalmente manterrai anche il posizionale dei giochi tramite eax. Se gli connetti anche l'ottica, semplicemente lui farà passare il segnale pulito dolby o dts che sia che gli arriverà su quell'ingresso direttamente verso l'ampli yamaha. Guardati gli schemi che trovi cliccando su connections nella pagina del prodotto, è tutto molto chiaro.

ToysLand
28-12-2005, 11:19
Guarda non credo lui intendesse che l'audio del dvd o un ac3 in genere non gli passi sull'spdif, credo lui voglia sapere se può avere i 5.1 canali sempre e comunque. Beh io alla fine mi sono arreso a comprare un encoder dts di creative stessa:

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191

Con questo puoi connettere i 3 jack analogici ormai tipici e avrai un encoding dts verso l'ottica del tuo ampli yamaha, naturalmente manterrai anche il posizionale dei giochi tramite eax. Se gli connetti anche l'ottica, semplicemente lui farà passare il segnale pulito dolby o dts che sia che gli arriverà su quell'ingresso direttamente verso l'ampli yamaha. Guardati gli schemi che trovi cliccando su connections nella pagina del prodotto, è tutto molto chiaro.

questo coso risolverà tutti i miei problemi, ma non riesco a trovarlo, mi puoi mandare un pvt di dove posso reperirlo?
grazie 1000

Yusaku
28-12-2005, 11:24
questo coso risolverà tutti i miei problemi, ma non riesco a trovarlo, mi puoi mandare un pvt di dove posso reperirlo?
grazie 1000

Si trova solo onlile sullo shop creative, ti mando pvt con l'url preciso.

Kewell
28-12-2005, 20:17
Se il primo che leggo sul forum che abba preso il DTS-610 com'è?

Ti segnalo anche la discussione dove, brevemente, se ne è parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988923&highlight=dts-610
Se ti va posta lì le tue impressioni ;)

Yusaku
28-12-2005, 22:06
Se il primo che leggo sul forum che abba preso il DTS-610 com'è?

Ti segnalo anche la discussione dove, brevemente, se ne è parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988923&highlight=dts-610
Se ti va posta lì le tue impressioni ;)

Appena trovo un po di tempo per scrivere qualcosa di sensato e fare qualche foto provvederò :)

il menne
09-01-2006, 23:51
Appena trovo un po di tempo per scrivere qualcosa di sensato e fare qualche foto provvederò :)

Bene, la cosa interessa molto anche me. :stordita:

Sto infatti valutando se acquistare il dts 610 anche io oppure optare per una scheda che abbia il dd live e\o dts connect.... :fagiano:

Si trova solo sullo shop creative, il dts 610?
Se sì accettano le carte di credito ricaricabili? oppure si può anche scegliere il contrassegno? (mah... il disclaimer mi pare fatto assai male... e le faqs non funzionano... mi mancano quindi delle info....) :confused: :mbe:

Yusaku
10-01-2006, 09:25
Si trova solo sullo shop creative, il dts 610?
Se sì accettano le carte di credito ricaricabili? oppure si può anche scegliere il contrassegno? (mah... il disclaimer mi pare fatto assai male... e le faqs non funzionano... mi mancano quindi delle info....) :confused: :mbe:

- Sì solo sullo shop creative
- Solo carta di credito e io stesso ho usato postepay
- A me le faq sembrano ben fatte..

P.S. la spedizione è gratuita ed avviene tramite corriere espresso da dublino (no sda).

il menne
10-01-2006, 10:10
- Sì solo sullo shop creative
- Solo carta di credito e io stesso ho usato postepay
- A me le faq sembrano ben fatte..

P.S. la spedizione è gratuita ed avviene tramite corriere espresso da dublino (no sda).

Buono a sapersi... ora non ho ricontrollato, ma ieri i link delle faqs non funzionavano..... e la pagina non mi si visualizzava bene....

Ma tu ce l'hai il dts 610, nevvero? Come funziona? La qualità dell'audio nei giochi con effetti o eax come è?

Grazie delle info! :ave:

Yusaku
10-01-2006, 10:13
Buono a sapersi... ora non ho ricontrollato, ma ieri i link delle faqs non funzionavano..... e la pagina non mi si visualizzava bene....

Ma tu ce l'hai il dts 610, nevvero? Come funziona? La qualità dell'audio nei giochi con effetti o eax come è?

Grazie delle info! :ave:

Io ho una x-fi + dts610 + yamaha tss-10 e mi trovo benissimo.