View Full Version : Sata2 oppure sata con 16Mb di buffer?
Secondo voi, in termini di prestazioni generali del pc, è meglio prendere un HD sata2 (su scheda madre che supporta tale servizio) oppure un normale sata ma con 16 Mb di buffer? Il prezzo si equivale quindi non saprei proprio segliere, esistono prove al riguardo?
Ciao
Speedy L\'originale
27-12-2005, 11:41
Mi sembra che hai guardato solamente le 2 caratteristike che negli Hd sono solo dei specchietti x allodole, ne uno ne l'altro sono da guardare.
in un hd prima c'è da guardare in ordine l'affidabilità, la velocità e la rumorosità.
Il resto sono solo mosse commerciali..
P.s. Se devi proprio scegliere fra quei 2 prenditi quello non Maxtor..
questa è già una risposta :)
Mi spieghi perchè non Maxtor? Ne ho diversi e mi son sempre trovato bene, forse un pò rumorosi ma, come dico, mi sono trovato bene. In effetti sono tutti e 2 Maxtor, cosa mi consiglieresti di diverso?
Ciao
Speedy L\'originale
27-12-2005, 12:16
Perchè generalmente i maxtor sono Hd poco affidabili e se provi a cercare sicuramente ne troverai diversi rotti, roba che invece succede mai o quasi con altre marche.
Io ti consiglierei i WD, sono ottimi sia come affidabilità, come rumorosità e prestazioni.
Se vuoi delle pure prestazione dagli HD punta su un Raptor, però occhio che csotano, anke se sono ovviamente parecchio + veloci.. (circa il doppio..)
dadotratto
29-12-2005, 20:35
Maxtor se la conosci la eviti............................
Io ti consiglierei i WD, sono ottimi sia come affidabilità, come rumorosità e prestazioni.
Se vuoi delle pure prestazione dagli HD punta su un Raptor, però occhio che csotano, anke se sono ovviamente parecchio + veloci.. (circa il doppio..)
Mi spiace contraddirti ma i miei WD sembrano dei macinini x il caffe .... :D
Mentre ho un maxtor da 80 ultrasilenzioso
(Tra 2 giorni vi posto un nuovo topic coi raptor in raid 0...vedi sign)
Cmq se proprio devi.... scegli HITACHI
Io sn riuscito a sput****e anche un WD per ben 2 volte ... :D :D
Se ti faccio sentire il Maxtor che ho io, l'unico, sostituito già una volta e una seconda volta sputtanate tutte le partizioni, quando parte e si ferma sembra di essere all'aeroporto di Fiumicino, in mezzo alla pista :D
Se ti faccio sentire il Maxtor che ho io, l'unico, sostituito già una volta e una seconda volta sputtanate tutte le partizioni, quando parte e si ferma sembra di essere all'aeroporto di Fiumicino, in mezzo alla pista :D
ahahah.... sembra il mio seagate da 9 giga... ma preferisce malpensa ... :D
grazie, comunque penso che negli ultimi anni maxtor sia tra i + venduti, quindi si alzano anche le percentuali di prodotti difettosi, comunque, nella mia personale graduatoria di hd rotti, al primo posto ci sono i famosi IBM dtla..... 4 rotti, poi maxtor 1 ( ma sostituito in 10gg dall'irlanda... e questo pesa molto sulla mia valutazione, poi un vecchio quantum e 10gg fà un Seagate...
WD li conosco ma i 10000 Raptor dicono essere molto rumorosi, o no?
Ciao
Io prenderei in considerazione anche gli Hitachi,con i due che ho in sign mi ci sto' trovando molto bene,sono veloci e silenziosi.
CIAO
grazie, comunque penso che negli ultimi anni maxtor sia tra i + venduti, quindi si alzano anche le percentuali di prodotti difettosi, comunque, nella mia personale graduatoria di hd rotti, al primo posto ci sono i famosi IBM dtla..... 4 rotti, poi maxtor 1 ( ma sostituito in 10gg dall'irlanda... e questo pesa molto sulla mia valutazione, poi un vecchio quantum e 10gg fà un Seagate...
WD li conosco ma i 10000 Raptor dicono essere molto rumorosi, o no?
Ciao
Hai avuto fortuna.. per sostituirmi il maxtor ci hanno messo 2 mesi a me ...(che poi ho dovuto risostituire causa motorino esausto dopo 6 gg :D )
Hitachi x me è il meglio fin'ora... ne ho 3 da 2,5" dentro ai box lacie
uno ha anche preso il volo... ma funziona ancora benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.