PDA

View Full Version : ps2 dvd video verdi

max79
27-12-2005, 09:24
perche' i gioxhi si vedono bene e invece i dvd video verdi?

gokan
27-12-2005, 09:45
perchè stai usando un cavo RGB.
Vedi se questo cavo ha uno switch che ti consente di vedere i dvd oppure rimetti il cavo standard della ps2.

eliogolf
27-12-2005, 09:45
perchè il cavo non-mi-ricordo-quale,mi pare rgb..fa vedere i giochi benissimo,ma i dvd si vedono verdi..

Ps.d'oh,sono stato preceduto :eek: :D

Vega74
27-12-2005, 19:36
C'è una piccola modifica che si poò fare per vedere i film su dvd (non in verde)con il cavo rgb.
E' da collegare a massa il pin di un integrato.
Non è difficile, basta avere uno stagnatore e la mano ferma, comunque la consolle è da aprire quindi addio garanzia.
Io comunque l'ho fatto e vedevo perfettamente sia i giochi che i dvd con l'rgb.

Ci sono poi i cavi che hanno lo switch (come ha fatto notare gokan), per togliere il verde dai film, però penso che attivando lo switch, il cavo "scolleghi l'RGB e ripristini il collegamento normale e quindi torni alla qualità video del cavo originale :Puke:

max79
28-12-2005, 12:15
grazie raga.
grande sony sempre sole e ni continuiamo a leccarle il didietro e ad arricchirla

torgianf
28-12-2005, 12:18
grazie raga.
grande sony sempre sole e ni continuiamo a leccarle il didietro e ad arricchirla

lol,che cazzo c'entra?

max79
28-12-2005, 12:25
come che cazzo centra : si sta facendo un processo alla microsoft per alcune 360 bacate quando sony le fa di merda direttamente tutte.
neanche come dvd la si puo' usare . è inaccettabile sta cosa

torgianf
28-12-2005, 12:46
come che cazzo centra : si sta facendo un processo alla microsoft per alcune 360 bacate quando sony le fa di merda direttamente tutte.
neanche come dvd la si puo' usare . è inaccettabile sta cosa

la usi come lettore dvd con il cavo normale,l'rgb non va perche' c'e' la macrovision,che con sony non c'entra nulla.poi se si e' un po' svegli ci sono millemila modi per bypassare la macrovision.mi spieghi quali altre cose sony fa di merda? perche' in casa mia a parte la console,tutto il resto o quasi e' sony,e niente ha mai visto un centro di assistenza :)

max79
28-12-2005, 14:52
parlavo solo di consolle

Manp
28-12-2005, 15:03
la usi come lettore dvd con il cavo normale,l'rgb non va perche' c'e' la macrovision,che con sony non c'entra nulla.poi se si e' un po' svegli ci sono millemila modi per bypassare la macrovision.mi spieghi quali altre cose sony fa di merda? perche' in casa mia a parte la console,tutto il resto o quasi e' sony,e niente ha mai visto un centro di assistenza :)

però ci sono decine di lettori DVD RGB da 30€ che non escono in verde... :stordita:

:)

torgianf
28-12-2005, 15:32
però ci sono decine di lettori DVD RGB da 30€ che non escono in verde... :stordita:

certo,pero' se non dico cazzate,allora fu imposto alla sony la macrovision proprio per non intaccare le vendite dei dvd da tavolo (non che alla sony dispiacesse eh :D ) e per limitare il fenomeno della copia in vhs.
a proposito: avevo un dvd amstrad da 30€come dici tu,pero' la mia xbox in rgb gli spezza le reni,tanto che sembra che l'amstrad non uscisse affatto in rgb,anche se impostato tutto correttamente :(

Manp
28-12-2005, 16:12
certo,pero' se non dico cazzate,allora fu imposto alla sony la macrovision proprio per non intaccare le vendite dei dvd da tavolo (non che alla sony dispiacesse eh :D ) e per limitare il fenomeno della copia in vhs.
a proposito: avevo un dvd amstrad da 30€come dici tu,pero' la mia xbox in rgb gli spezza le reni,tanto che sembra che l'amstrad non uscisse affatto in rgb,anche se impostato tutto correttamente :(

ce ne sono anche da 2000€ di lettori DVD che escono in RGB :D grazie al c...o che l'amstrad da 30€ fa schifo :D

torgianf
28-12-2005, 16:17
ce ne sono anche da 2000€ di lettori DVD che escono in RGB :D grazie al c...o che l'amstrad da 30€ fa schifo :D

sei tu che hai tirato in ballo quelli da 30€ :stordita:

Manp
28-12-2005, 16:18
sei tu che hai tirato in ballo quelli da 30€ :stordita:

per dire che anche quelli schifosi escono in RGB senza far vedere tutto verde... che poi facciano schifo è un altro conto... :stordita:

non che ci voglia molto a far meglio della PS2 in composito eh :oink: