View Full Version : Sostituzione ventola vga
raveman!
27-12-2005, 09:22
Ho un problema, la ventola della mia scheda video è da sostituire ma non so con cosa cambiarla. la scheda in questione è la hercules 9500pro (per intendersi quella con i dissipatori anche sulle ram).
grazie a tutti per i vs consigli
ciao
phil anselmo
27-12-2005, 09:45
Ho un problema, la ventola della mia scheda video è da sostituire ma non so con cosa cambiarla. la scheda in questione è la hercules 9500pro (per intendersi quella con i dissipatori anche sulle ram).
grazie a tutti per i vs consigli
ciao
cambia skeda video! :D
io ti consiglierei uno zalman, sempre se la tua vga è compatibile, ma lo pagheresti 30€ + s.p. e a sto punto ti fai una vga nuova! :D nn trovi?
raveman!
27-12-2005, 10:25
cambia skeda video! :D
io ti consiglierei uno zalman, sempre se la tua vga è compatibile, ma lo pagheresti 30€ + s.p. e a sto punto ti fai una vga nuova! :D nn trovi?
la fai facile tu! ma ormai di schede agp cosa trovi? magari con questa qlc gioco gira ancora ma con le schede da 50€ nn credo di fare un gran salto di qualità! :)
phil anselmo
27-12-2005, 10:31
la fai facile tu! ma ormai di schede agp cosa trovi? magari con questa qlc gioco gira ancora ma con le schede da 50€ nn credo di fare un gran salto di qualità! :)
nn hai tutti i torti... :rolleyes:
cmq a 100€ trovi la 6600liscia, se la fanno anke agp potrebbe essere una bella idea ;)
cerco in giro e in caso t faccio sapere ;)
raveman!
27-12-2005, 11:24
ok, grazie!
Esistono dissipatori ben più convenienti per la tua scheda video senza doverla per forza cambiare.
E oltretutto passare da 30€ a 100€ siamo nell'ordine di 3 volte, alla faccia della convenienza e degli 8€ che ci voglio per (ad esempio) un Vantec. Si parla di una 9500 Pro non di chissà cosa...
phil anselmo
27-12-2005, 11:42
Esistono dissipatori ben più convenienti per la tua scheda video senza doverla per forza cambiare.
E oltretutto passare da 30€ a 100€ siamo nell'ordine di 3 volte, alla faccia della convenienza e degli 8€ che ci voglio per (ad esempio) un Vantec. Si parla di una 9500 Pro non di chissà cosa...
certo, i conti li so fare anke io :D, nn hai considerato ke passerebbe ad una skeda superiore xò... :stordita:
Certo, ma se io vengo da te, ti chiedo una ventola e tu mi vuoi vendere una scheda video nuova, me ne vado esattamente nello stesso modo in cui sono venuto. Passara ad una 6600liscia non ha assolutamente senso, visto i 15€ che potrebbe spendere e tenersi la sua scheda video attuale che, visto che non ha scritto diversamente, lo soddisfa, altrimenti l'avrebbe cambiata ben prima della rottura della ventola.
raveman!
27-12-2005, 12:04
eccomi qua! avrei cambiato volentieri la scheda video... ma visto che ormai ogni anno spendo 400€ per aggiornare qualcosa sui pc mi sono tolto lo sfizio di una xbox360 (sperando che gli unici soldi che spendo saranno x i giochi)
quindi sottrarre alla mia 13a altri denari per una scheda video buona mi sembrava un pò troppo... tutto qua :D
phil anselmo
27-12-2005, 15:02
eccomi qua! avrei cambiato volentieri la scheda video... ma visto che ormai ogni anno spendo 400€ per aggiornare qualcosa sui pc mi sono tolto lo sfizio di una xbox360 (sperando che gli unici soldi che spendo saranno x i giochi)
quindi sottrarre alla mia 13a altri denari per una scheda video buona mi sembrava un pò troppo... tutto qua :D
il mio consiglio era basato sul ragionamento ke avrebbe avuto + senso spendere nn so 100€ x una vga nuova e + potente ke invece sborsare altri soldi, anke se solo 15€, x una vga ormai vekkia ke magari avrebbe cambiato fra qualke mese...
adesso, con la delucidazione ke ci hai appena fornito :D, credo ke sia risolto ogni malinteso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.