PDA

View Full Version : 3DConnect x850pro vivo Hardmod

coget
27-12-2005, 09:44
...ieri sera ho provato a fare il ponticello per bypassare il lasercut...prima con un filo di rame (che però poi ho scoperto che non conduceva una mazza) e ancora con un filino elettrico....ma nulla,pipe ancora a 12...ed il contatto c'è sicuramente,a questo punto non so se provare con la vernice oppure lasciare stare......è che ho il dubbio!..magari la vernice conduce di più e poi funzionano :rolleyes: ...che fare!? :confused:

Roryman
27-12-2005, 12:16
Scusa se non sbaglio hai detto che sei riuscito cmq a potenziare la tua scheda e a raggiungere i 6000 al 3dmark.. che è un punteggio di una x850xt più che di una x850pro quindi non hai nulla da lamentarti e se ti posso dare un consiglio smetti di torturare quella povera scheda! :sofico:
anche riuscendo ad attivare le pipes dovresti ridurre un pò il clock di ram e core per cui alla fine avresti un piccolo incremento finale secondo me. Ti sta così a cuore fare 300-400 punti in più al 3dmark? :confused:

coget
27-12-2005, 13:55
...si in termini di 3dmark è buono...ma nei giochi la mancanza delle 16 pipe secondo me si sente.....poi visto che la mod è abbastanza semplice perchè non provare!?.....cmq non credo che le mie 4 pipe si possano "riaccendere" :(

Roryman
27-12-2005, 16:05
Ma sai se qualcuno con una scheda non built by ati è mai riuscito a moddarla?

coget
27-12-2005, 16:45
....in effetti no..però non mi sono nemmeno informato troppo....beh al massimo non funzionerà..però voglio tentare....se non vanno non vanno ma la scheda continuerà a funzionare come prima...almeno.....credo :rolleyes: :stordita:

Giux-900
28-12-2005, 08:02
ci sono molte differenze tra unire i contatti del lasercut con filo invece che con vernice conduttiva, procurati la vernice conduttiva ed uniscili senza aumentare troppo la superficie

coget
28-12-2005, 10:30
..immaginavo....però la vernice conduttiva si trova come il graal :mad: ...ne avevo trovata un po' ma era tutta secca :mad: ...quindi sono ancora alla ricerca...non appena la trovo faccio un ponticello..il più "corto" possibile

coget
28-12-2005, 14:42
..finalmente ho capito perchè non mi si aprono le pipe....su Overclock.net nella sezione x850mod...OGGI...è stato scritto che se si possiede una x850pro vivo che nel codice seriale ha la cifra 18054 ci si può anche sparare...le pipe sono DIE LOCKED!...mentre per chi ha il 18052 e precedenti può flashare e via e 18053 sono solo lasercut..quindi con il ponticello partono.....bene...io ho finito con l'hardmod...che tristezza :cry: ...vabbè mi dedicherò all'overclock per vedere se posso salire ancora un po' ;)

Roryman
28-12-2005, 16:01
Quindi più le schede sono prodotte di recente più c'è possibilità che siano completamente bloccate?
allora io che ho preso una ati ora praticamente posso già rassegnarmi.... :cry:
spero di non rirmpiangere il non aver scelto la x800xl :mad:

coget
28-12-2005, 16:17
...credo di si...la mia è nuova come la tua ed è dielocked....cmq controlla il seriale....ed anche la config dei fuse (tramite ati tool)....se è una ATI originale forse si può sbloccare......ma se hai il mio stesso seriale no..peccato...però come mi hanno detto in molti....dato il risultato ottenuto con l'overclock (6004 in 3dmark05) le prestazioni sono buone in ogni caso...amen per le pipegrine!....però il bios della xt ce lo lascio lo stesso :p

Roryman
28-12-2005, 16:25
Beh ma in ogni caso mi conviene prendere lo zalman giusto? altri soldi da spendere uff... :rolleyes:
appena mi arriva faccio questi controlli, a proposito il seriale dove lo trovo?

coget
28-12-2005, 16:49
...il seriale è sull'adesivo attaccato sulla scheda! S/N etc...

..lo zalman è inevitabile se vuoi raggiungere un overclock degno e stabile

Roryman
28-12-2005, 19:44
Alla fine spero che il rivenditore ebay che me l'ha venduta (ovviamente nuova) l'abbia presa da un pezzo e che quindi al più abbia un seriale più vecchio.... :stordita:

a proposito dello zalman .... che differenze ci sono tra la versione ibrida e quella interamente in rame? :confused:

coget
28-12-2005, 19:51
..lo spero per te...magari hai il :ciapet: che non ha nemmeno il lasercut moddabile.....fai solo la flash e ti diventa una bomba