PDA

View Full Version : buon waterblock con led

DavE-Warr|oR
27-12-2005, 05:31
Ho pensato di farmi un kit a liquido lunasio che sembra ottima.. ma una cosa..
vorrei un water block con il led (tipo quell idella thermaltake) dove posso trovarlo? naturalmente di qualita buona.. poi ho notato che su lunasio non ci sono le vasche.. :confused:
il water block della thermaltake come è? quanti l/h riesce a supportare? 700 come quelli lunasio?

whitedavil
27-12-2005, 12:31
Ho pensato di farmi un kit a liquido lunasio che sembra ottima.. ma una cosa..
vorrei un water block con il led (tipo quell idella thermaltake) dove posso trovarlo? naturalmente di qualita buona.. poi ho notato che su lunasio non ci sono le vasche.. :confused:
il water block della thermaltake come è? quanti l/h riesce a supportare? 700 come quelli lunasio?
nell'altro 3d era sottointeso di evitare il kit TT non solo per la pompa ma per tutto... scusa che te ne fai di un WB con i led??? se proprio ti piace con i led vai da ybris prendi un K11 e gli punti su 2 led e risolvi... pensa che comunque i prodotti lunasio e ybris e anche oclab non sono per "modding" come quelli TT, sono raffreddamenti a liquido professionali senza tanti fronzoli ma con tanta sostanza ( leggi temperature da capelli dritti e maggiori margini di OC)

DavE-Warr|oR
27-12-2005, 16:24
be si.. ovvio... questo lo sapevo che sono prodotti professionali... non è che mi interessa solo il modding... pero anche quello non mi fa skifo... :D

aleraimondi
27-12-2005, 16:52
il mio consiglio spassionato è: prendi un wb con top in plexy (k11, plexyblock etc) e pratica un piccolo foro lateralmente nel top appunto, e ci fai entrare il led. ovvio che non devi usare led da 1cm...

DavE-Warr|oR
27-12-2005, 17:10
ho domandato ad alcuni esperti e mi hann odetto che il big water della thermaltake va bene cosi in dofult se non faccio overclock... se devo overclokkare devo cambiare pompa e tubature,se devo fare overclock estremo forse anche il wb (se il mio cpu scalda molto) mi hanno convinto :D tanto per ora non mi interessa nessun overclock.. e vedendo che i dissi ad aria costano anche sui 60€ tanto vale con 20€ per di piu metterlo a liquido dato che con il bw ho le stesse prestazioni del miglior dissi ad aria..(girano troppe leggende esagerate contro questo bw) il risultato è
pompa: pessima
wb: discreto
radiatore: buono :)

al massimo gli cambiero la pompa mettendo lunasio (18€) e i tubi (1€) :D

aleraimondi
27-12-2005, 17:19
mah... se cerchi solo silenzio e modding sono d'accordo con te, va bene il big water.
pero, rapportato ai sistemi aliquido nostrani direi:
pompa: senza voto
wb: mediocre
radiatore: scarso.

se vuoi fare oc estremo, togli il forse, il wb lo devi cambiare insieme a tutto il resto, anche perche il wb utilizza tubi da 8, e qualunque pompa decente verrebbe strozzata una cifra, riducendone la vita.

DavE-Warr|oR
28-12-2005, 04:24
la compatibilita di tubi del big water è da 8, 10 e 12 :rolleyes:
se mi dite un bel dissipatore ad aria silenzioso e con ventola luminosa scegliero questo e scartero l''idea del liquido... anche perche se è cosi con i soldi che mi ci avanza mi farei un hd sata dato che il mio idle è abbastanza rumoroso
(domanda importante: gli hd sata sono piu silenziosi?)

aleraimondi
28-12-2005, 10:13
la compatibilita di tubi del big water è da 8, 10 e 12 :rolleyes:
se mi dite un bel dissipatore ad aria silenzioso e con ventola luminosa scegliero questo e scartero l''idea del liquido... anche perche se è cosi con i soldi che mi ci avanza mi farei un hd sata dato che il mio idle è abbastanza rumoroso
(domanda importante: gli hd sata sono piu silenziosi?)
leva pure il :rolleyes: , il big water è compatibile con tubi da 12, nel senso che volendo li puoi far calzare sul raccordo. ma date le strozzature, del wb e dei raccordi, è nativo con tubi da 8mm. poi guarda, in tutta sincerità, puoi anche prendertelo, avrai il silenzio, ma quando ci farai un pochetto la mano e vorrai occare lo dovrai sostituire.