PDA

View Full Version : Impossibile cambiare tema win!!!!

Folgorato196
27-12-2005, 02:26
Salve a tutti

Visto l'enorme aiuto che mi avete dato ad un altro mio problema con i driver del sony vaio io ne approfitto per farvi un'altra domanda ;)
Dopo aver installato win xp sp2 ed altri programmi volevo personalizzare il mio bel portatile come più mi piaceva.Quindi installo styleXP ed alcuni temi. faccio partire il tutto e ne provo alcuni.Il problema è che ad un certo punto mi ha messo un tema e non vuole cambiarlo :mbe:
Se provo a cambiare temacon styleXP mi da errore dicendo "An exception occured while applying the style" mentre se provo con Propieta dello schermo-Tema mi dice "Rundlll32.exe l'applicazione verrà chiusa"
Non dite che devo formattare e reinstallare winXp un'altra volta, batterei un record!!!! :muro:
Esiste un modo per cambiare tema?anche reimpostare quello di winXP classico mi andrebbe bene o magari usare un'altro programma tipo StyleXP

TheWhitePhoenix
27-12-2005, 07:29
in teoria per cambiare tema ti basta patchare la uxtheme.dll e poi incolli le cartelle contenenti i file *.msstyle in C:\WINDOWS\Resources\Themes\, ma avendo installato stylexp questo dovrebbe avertelo fatto già lui...
Probabilmente il tuo errore è causato da un'installazione andata male, oppure a qualcos'altro che interferisce nel sistema;
IMHO stylexp ti consiglio di rimuoverlo e patchare manualmente l'uxtheme...
x il file che ti serve prova a cercare in google... oppure vai diretto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583&page=1&pp=20)

Folgorato196
27-12-2005, 16:55
Scusa l'ignoranza ma.............. per pachare cosa intendi????

TheWhitePhoenix
28-12-2005, 07:49
in teoria, dovresti modificare alcuni byte nel file originale, ma la cosa più semplice è sostituire il file con la versione giòà modificata

però per farlo devi riavviare in provvisoria, rinominare il vecchio file con un altro nome ed incollare il nuovo al posto giusto... altrimenti: nonostante la procedura funzioni anche in una normale sessione (non provvisoria) la protezione di winxp sui file di sistema ti resetta il file al prox riavvio