View Full Version : tastiera non riconosciuta
Hò comperato una tastiera di quelle retroilluminate (usb),dopo averla collegata è apparsa la solita finestra per l'installazione dei driver,quindi la tastiera hà cominciato a funzionare regolarmente.però succede a volte che quando accendo il PC la tastiera non viene riconosciuta,per farla funzionare devo staccare il cavo USB e ricollegarlo,quindi ricomincia a funzionare (senza installare nuovamente i driver).Hò provato a cambiare porta USB ma non hò risolto niente,perchè accade questo? e c'è un modo per risolvere il problema?Non so se è il forum giusto ma non sapeve dove postare,datemi una mano per favore.............Grazie
P.S. Hò Windows Xp SP1
Nessuno sa darmi una mano? :cry:
SkunkWorks 68
28-12-2005, 10:09
Potrebbe forse trattarsi di sottoalimentazione della porta USB...Hai altre periferiche collegate oltre alla tastiera funzionanti??.
PS...Perchè non aggiorni al SP 2??
Ciao
tutmosi3
28-12-2005, 14:05
A me succede la stessa cosa su una scassatissima Trust che non sta USB.
Mi dice che non trova la tastiera e devo premere F1, che controsenso, comunquw, premendo F1 Windows parte. Ho chiest in giro, perfino alla Trust ma l'unica cosa che mi hanno detto (era un tipo che ne capiva poco o niente) era di aggiornare i driver. Come c'entrasse Windows.
Ciao
Oltre alla tastiera alle porte USB hò collegato la stampante,il mouse,hard disk esterno,l'alimentatore è da 450V,funzionano tutti.Se può essere utile,quando capita che la tastiera non va,le tre spie Num Lock,Caps Lock,Scrool Lock restano accese(normalmente dovrebbe restare accesa solo Num Lock) :(
mikethemike1
29-12-2005, 09:21
Alle volte le periferiche usb non vengono riconosciute all'avvio, succedeva anche a me con un modem adsl usb, era un problema di driver. Cmq vedi se quando non te la riconosce nella gestione delle risorse ti crea un driver sconosciuto (alle volte succede).Purtroppo in questo caso non so come aiutarti se non dirti di provare a formattare e rienstallare il tutto, ma non so se conviene tenerti l'errore (anche se molto fastidioso).
tutmosi3
29-12-2005, 09:27
Alla mia fidanzata succede con un mouse USB wireless Microsoft su Windows XP Professional, il problema si ripropone anche dopo la formattazione.
Ciao
SkunkWorks 68
29-12-2005, 09:38
Adesso dico la mia :stordita:
E comprarsi uno di questi(un bell'adattatore USB - PS/2) e sfruttare l'ingresso PS 2 per la tastiera(non possiedo tastiere USB,ma se funziona per il mouse....)??
http://img387.imageshack.us/img387/6971/d624tx.jpg
Ciao
tutmosi3
29-12-2005, 09:40
Adesso dico la mia :stordita:
E comprarsi uno di questi(un bell'adattatore USB - PS/2) e sfruttare l'ingresso PS 2 per la tastiera(non possiedo tastiere USB,ma se funziona per il mouse....)??
http://img387.imageshack.us/img387/6971/d624tx.jpg
Ciao
E se il PC di cui parlo io fosse un notebook sprovvisto di PS/2 ed avente solo USB?
Ciao
SkunkWorks 68
29-12-2005, 09:47
E se il PC di cui parlo io fosse un notebook sprovvisto di PS/2 ed avente solo USB?
Ciao
Eh..sì..allora saremmo daccapo :stordita:
Tra l'altro...
A me succede la stessa cosa su una scassatissima Trust che non sta USB
Questo è veramente strano :eek:
Ciao
tutmosi3
29-12-2005, 10:47
Questo è veramente strano :eek:
Ciao
Imputo il fatto alla pochezza della Trust.
Ciao
tutmosi3
29-12-2005, 10:48
Solitamente la mia fidanzata accende il PC senza il mouse poi lo collega quando Windows ha finito di fare le sue pare.
Ciao
Hò provato a collegarla alla presa PS2 con un adattatore ma niente non va! :(
SkunkWorks 68
30-12-2005, 21:14
Hò provato a collegarla alla presa PS2 con un adattatore ma niente non va! :(
Ho letto....mi spiace :(
Secondo me il problema della sottoalimentazione,a questo punto,non è da sottovalutare(prova a ricollegarla alla porta USB disattivando tutte le altre periferiche e vedere se il problema si ripresenta).
Anche MiketheMike1 imho ha probabilmente ragione...
Vediamo se passa di qui qualcuno con altre idee...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.