View Full Version : ECS K7S5A Pro e USB 2.0
La mobo è dotata di 10 porte usb, 6 porte 1.1 e 4 porte 2.0, ho installato win XP sp1 ma quando connetto una periferica usb 2.0 continuava a ripetere che era connessa ad una porta a bassa velocità (confermata dal trasferimento dati di circa 800 KB al secondo), dopo aver tentato invano di installare driver specifici per usb 2.0 ho aggiornat XP al sp2 ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualcuno mi sa dire come far funzionare correttamente le porte usb 2.0, considerando che con windows 98 e relativi driver funzionavano benissimo.
Se non ricordo male:
Risorse del computer > nell'elenco vai su porte usb (dovrebbe esserci un punto esclamativo) > tasto destro > cerca o aggiorna driver.
In pratica dopo aver installato il SP1 devi aggiornare il driver delle porte USB (non lo fa automaticamente).
Se non ricordo male:
Risorse del computer > nell'elenco vai su porte usb (dovrebbe esserci un punto esclamativo) > tasto destro > cerca o aggiorna driver.
- non c'è nessun punto esclamativo e le porte risultano installate ma non usb 2.0
In pratica dopo aver installato il SP1 devi aggiornare il driver delle porte USB (non lo fa automaticamente).
- già fatto ma dice che non trova driver aggiornati, ho anche scaricato il driver dal sito ECS ma senza risultati
ciaopx87
01-01-2006, 13:46
Magari al case sono collegate le porte integrate USB 1.1. Usi le porte integrate nella MB?
contrariamente a quanto descritto sul manuale le 4 porte presenti sullo shield non sono tutte usb 2.0 ma solo 2 lo sono e le altre 2 usb 1.1
come faccio a vedere se le porte usb della mia mobo sono abilitate oppure vanno alla più lenta velocita 1.0?
la mia scheda è una asus di un paio d'anni fa...quindi vecchia ma non troppo, credo abbia porte usb 2.0 ma non vorrei che vada più lenta delle sue reali possibilità.
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato altri topic sull'argomento.
thx
PS: volevo aprire un nuovo thread ed invece ho replicato a questo vecchio...sorry (se i mods vogliono possono chiudere qui e aprire uno nuovo)
davide66
04-01-2006, 06:47
Di solito se colleghi una periferica USB 2.0 su una porta USB 1.0 il sistema ti avvisa dicendoti che sta andando a una velocità più lenta delle sue possibilità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.