PDA

View Full Version : problema con schede di rete Intel Pro/1000 MT

ancatdubh
26-12-2005, 22:29
Mi hanno regalato un pc con Mobo Asus P5P800 SE. Questa Mobo monta una sk.di rete Intel Pro/1000 Mt.Ho la connessione a Fastweb con fibra ottica.
Purtroppo ho problemi in download, nel senso che al massimo scarico a 25 kb al secondo. Un tecnico Fastweb è venuto a controllare la linea. Funziona alla perfezione. Ha collegato il mio cavo di rete al suo portatile ed è subito andato a 750/800 kb/sec.Pertanto il problema è il mio pc.
Ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni della sk. di rete. La velocità rilevata è 10Mbps/half duplex.
Lanciando il programma di diagnostica della sk. mi appare questo messaggio:
" Impossibile connettere la scheda alla velocità massima poiché il partner di
collegamento non supporta tale velocità. Impossibile rilevare con precisione le
impostazioni di velocità e duplex. Le
probabili impostazioni Velocità/Duplex
sono 10 Mbps half duplex e 10 Mbps full
duplex".
Eppure nella pagina "collegamento" indica chiaramente stato collegamento 10Mbps/half duplex.
Non so che pesci prendere!!!!
Qualcuno mi può aiutare??

Mixmar
27-12-2005, 10:07
Forse il problema sta nella presa dello hag (si scrive così? :stordita: ) di Fastweb. Cosa ti ha detto il tecnico?

Per provare, potresti agganciare il cavo ad un'altra presa libera sullo hag.

Devil!
27-12-2005, 10:21
hai winxp? prova a usare DrTCP così
http://it.geocities.com/mrbombaster/drtcp.jpg

Inoltre prova a vedere se in gestione periferiche c'è un'opzione per la scheda di rete per privilegiare il risparmio della cpu o la velocità

ancatdubh
27-12-2005, 18:56
ho già provato a cambiare la posizione dell'out sull'hag, ma non è cambiato nulla.
Proverò ad installare dr. Tcp. Devil i valori che hai impostato tu qui sono quelli ideali per fastweb ?

Devil!
27-12-2005, 19:20
testati a mano

ancatdubh
27-12-2005, 19:38
ho scaricato il Dr.tcp......ma non so che fare. Stasera ho chiamato dove ho preso il pc (visto che è in assistenza) e mi hanno detto che vengono a vedere.
Se uso dr.tcp, rischio di incasinare tutto o al massimo, nel caso il problema persistesse, non succede nulla?

ancatdubh
27-12-2005, 19:39
scusa Devil.....ma sono molto ignorante in materia di reti e via dicendo

Devil!
27-12-2005, 20:00
apri drtcp, selezioni la scheda, imposti i valori, salva, riavvia e controlla

drtcp gestisce solo quei parametri di rete e, a vedere la situazione, peggio di cosi la cosa non può andare...

al max se fai troppi casini rimetti i parametri a default

ancatdubh
28-12-2005, 21:08
apri drtcp, selezioni la scheda, imposti i valori, salva, riavvia e controlla

drtcp gestisce solo quei parametri di rete e, a vedere la situazione, peggio di cosi la cosa non può andare...

al max se fai troppi casini rimetti i parametri a default

ho fatto come mi hai consigliato tu, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ho fatto un test scaricando dal sito debian, al massimo vado sempre a 25 kb/sec.... :cry: ...sono disperato...
Premetto che il tecnico di fastweb con il suo portatile collegato al mio cavo di rete da debian scaricava a 750/800 kb al sec....

Devil!
28-12-2005, 21:21
hai provato a usare un'altra scheda di rete?
con una da 4€ scarico anche a 10mbyte/sec in lan