PDA

View Full Version : Per chi diceva...


dopritem
26-12-2005, 22:10
... che il revo non avrebbe avuto l'appoggio delle terze parti!

Sono state raccolte alcune impressioni dei programmatori sul Revolution

John Schapper - Electronics Arts Canada

"Mi ha colpito lo spirito di innovazione e la creatività del controller del Revolution. Essendo senza fili e simile a un telecomando, risulta molto innovativo. La bellezza del controller prova che le possibilità per nuove idee sono pressochè illimitate. Si potrà stabilire una concezione intera di un videogioco creato apposta per la periferica, oppure adattarla alle idee di giochi già sperimentati. In questo momento EA sta provando a seguire entrambe le strade: i nostri sviluppatori sono ispirati e eccitati per tutto quello che può offrire il controller."

Steve Pearce - Activision

"Tutti quelli che c'erano alla presentazione del pad fatta da Satoru Iwata al Tokio Game Show hanno immaginato solamente come la nuova periferica potrà adattarsi ai giochi di marchi Nintendo. Vero è che immaginare un attacco con la spada di Link e un triplo salto di Mario, stimola non poco la fantasia. La Activision ha affidato a un gruppo di creativi la ricerca dei modi di inserire nei propri giochi il controller. Per esempio si potrà far volteggiare Spider-man, far compiere evoluzioni a Tony Hawks e lanciare granate in Call of Duty."

Rod Cousens - Codemasters

"Il controller del Revolution è molto intuitivo e immersivo e dovrebbe permettere di divenire una 'prolunga' del giocatore. Dovrà anche ispirare una maggiore innovazione che sia strettamente connessa al divertimento."


Jack Sorenson - THQ

"Pensate a un gruppo di giocatori che ci conosce che alza il pad verso l'alto per fare un salto o lo gira in occasione di una curva in un gioco di corse. Con il Revolution queste azioni potranno essere fatte con un solo movimento. Tutti i giochi soffrono per le limitazioni dei controller. I giochi che su Pc sono controllati dal muose, sarebbero più agevoli con questa periferica."

Bill Petro - Sega of America

"I giochi di ruolo sono aumentati, in considerazione del nuovo sistema di controllo. Il puntamento permetterà di muoversi liberamente in grandi ambienti, e il controller consentirà di estrarre la spada o di disegnare un sortilegio"

Michael Ryder - Buena vista Games

"Il dispositivo di controllo del Revolution è realmente
innovativo e permetterà ai programmatori di trarre vantaggio
dalla gamma completa dei movimenti di un giocatore con la sua mano.
Come lo abbiamo visto con Nintendo DS, l'interfaccia del
controller del Revolution ci offrirà nuove sensazioni di poter giocare in modo diverso ai giochi"

Noah Hughes - Crystal Dynamics

"Nel paesaggio dell'evoluzione delle console, lineare, è
interessante vedere un prodotto come Revolution che tenda
realmente a ridefinire la concezione di gioco. Da programmatore sono sempre stimolato nel vedere prodotti nuovi: ciò apre la porta a nuove possibilità."

Jean-Marcel Nicolai - Atari

"Nintendo ha creato un nuovo dispositivo di controllo innovativo, che immerge interamente il giocatore in un'interfaccia rivoluzionaria. Il controller dovrebbe aumentare il mercato facendo appello
alle assistenze di massa. E la Comunità degli sviluppatori avrà altrettanta attenzione nell'esplorare la potenza del
controller del Revolution."

Nicolas Eypert - Ubisoft

"Il controller rompe la vecchia esperienza, dove un giocatore deve simulare un movimento premendo un pulsante. Con Revolution, l'azione è completamente normale e fisica. Possiamo proporre nuovi tipi di interazioni che sono facili e divertenti, poiché si fondano su un gesto semplice. Possiamo tradurre in interazioni visive nei
giochi tutti gli attrezzi che azionate con la vostra mano: l'attrezzo dello scultore, la pinza del medico. Immaginarvi come un medico che cura pazienti o un architetto che costruisce la sua casa. apre tante possibilità e già ora
abbiamo troppe idee. Tutti i progettisti di Ubisoft con cui ho parlato hanno idee stupefacenti."

Bill Gardner - Eidos

"Ci sarà certamente un buon numero di occasioni per vedere giochi classici, come i platform, che i nuovi e vecchi giocatori apprezzeranno molto. Abbiamo pensato a molti titoli che pensiamo di sviluppare su questo pad. Non importa
quale gioco su Revolution beneficerà delle tre dimensioni. I
giochi di volo saranno selvaggi ma saranno più divertenti che mai."

Toshihiro Nagoshi - Sega

"Ero poco stupito dalla visione del controller ed il
modo di poter interagire con lui. Sono stato realmente colpito dalla direzione intrapresa da Nintendo. Tutti gli sviluppatori saranno ispirati vedendo girare i giochi"

Koichi Ishii - Square Enix

"Sarebbe semplicemente una vergogna se i progettisti
trasferissero semplicemente i giochi che esistono su questo sistema. Prevediamo un itinerario più creativo, più selvaggio"

da spaziogames.it

torgianf
26-12-2005, 22:15
per ora sono tante belle chiacchiere :)

cangia
26-12-2005, 22:17
per ora sono tante belle chiacchiere :)


il tuo avatar non è che inspiri molta fiducia eh :D .. scherzo ovviamente.

torgianf
26-12-2005, 22:18
il tuo avatar non è che inspiri molta fiducia eh :D .. scherzo ovviamente.

non c'entra,oltre le chiacchiere cosa s'e' visto? o mi sono perso qualcosa? :)

yamaz
26-12-2005, 22:20
c'è il thread ufficiale o sbaglio? :)