View Full Version : [HELP]Frequenza FSB
Ciao a tutti, posseggo un processore penitum 4 a 2,4 Ghz e due banchi di ram siemens pc 2700, montati su una asus P4PE con chipset intel 845.
Ho letto in rete che per far andare meglio le ram bisogna che la rrequenza dell'FSB sia uguale a quella delle ram quindi nel mio caso a 166 mhz, il problema è che CPU-Z mi dice l'FSB sta a 135 mhz. Nel bios ho provato a dare manualmente la frequenza del fsb, impostandola a 166 ma il pc non si accende, rimane lo schermo nero, cosa posso fare?
daedin89
26-12-2005, 22:33
devi abbassare il moltiplicatore...sennò imposti una frequenza troppo alta anche alla cpu..aumentando l'fsb aumenti anche la frequenza della cpu...e se non alzi il voltaggio non ce la fa a essere stabile...
devi abbassare il moltiplicatore in modo che il risultato finale dia piu o meno 2400
ciao!
Il moltiplicatore ora è a 18x, ma è in girgio e non lo posso selezionare, come faccio a modificarlo?
Cmq mi consigli anke te di aumentare la freq dell'FSB fino a 166?
grazie
ChiHuaHua86
26-12-2005, 23:06
se è grigio devi trovare una voce che ti permetta di passare da auto a manuale così lo cambi, altrimenti dovresti fare (ma nn so se sia possibile) come me, smontare la cpu e fissare il molti con dei fili di rame! isi
hehe mica tanto isi :D cmq ho già impostato su manual ma il moltiplicatore rimane sempre grigio!
daedin89
27-12-2005, 00:21
avrai il moltiplicatore bloccato...siamo gia in 2...io e te... :°°°°°°( non puoi portare l'fsb da 135 a 166 credo
prova piano piano e vedi dove arriva...cmq devi anche impostare le ram in modo che vadano 1:1 con l'fsb credo...guarda se c'è la voce ram clock qualcosa del genere e mettila o al doppio del'fsb se è manuale oppure metti (by fsb) oppure ancora una frazione pari a un intero...tipo 3/3 4/4 5/5 6/6 e cosi via...famme sapè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.