PDA

View Full Version : hdd ata133 slave

DevilMalak
26-12-2005, 20:04
ciao a tutti
ho un problema con gli ata133 in slave.
Premetto che mi ero fatto prestare un hd per delle cose tempo fa, e collegandolo al pc dopo l'avvio rimaneva fermo alla schermata iniziale dove dice il pc e posso aprire il bios ( o al logo della mobo, se attivo ).. ma me ne ero fregato e non ho badato a quell'hd lasciandolo la.
Mi hanno regalato un maxtor ata133 da 200gb, e da lo stesso problema purtroppo. Andando sul bios mi rileva ogni cosa... ma uscito dal bios comunque non si avvia nulla. Sicuramente non č danneggiato visto che la stessa cosa me l'ha fatta con un altro hd.. ma non capisco cosa possa essere. Ho fatto un sacco di prove coi jumpers pure..
ciao e grazie anticipatamente

MM
26-12-2005, 22:59
Prova a cambiare cavo e anche controllare sul bios che il nuovo disco non venga messo in testa alla sequenza di boot (alcuni bios lo fanno)

DevilMalak
27-12-2005, 15:39
ciao
innanzitutto grazie per la risposta
proverņ a cambiare cavo in caso stasera.. ma il fatto del bios come si fa? nel senso, ho messo i jumpers correttamente ( uno master con slave presente e il maxtor slave ) ma nel bios che devo fare?
ciao e grazie :)

MM
27-12-2005, 15:52
Verifica, con quel disco collegato, la sequenza di boot, sul bios e la sequenza dei dischi in boot... non so darti le descrizioni precise, ma dovresti trovarli

DevilMalak
27-12-2005, 15:56
Stasera do un occhiata a tutto allora, poi posterņ qui
Grazie ancora ;)