PDA

View Full Version : ---Fiestaputer!--- meglio conosciuto come Carputer

Br1.85
26-12-2005, 19:45
Ciao a tutti ragazzi, sto creando un carputer x la mia fiesta MK3...
con l'arrivo delle feste ho montato tutto, come desideravo da 6-7mesi a questa parte!...e sorgono i primi problemi..

premetto che alimento il carpc con questo ali:
Alim. DC-DC 80W STABILIZZATO PW-80 [PW80]

Allora io sto mettendo tutto nel cofano, cioè ho portato tutti i cav necessari dalla plancia al cofano! quindi ho portato un cavo per il positivo dal davanti al cofano, il negativo lo prendo nel telaio...il problema è questo!

Appena attacco i 12V alla ali DCDC parte tutto e poi dopo neanche 2 sec si spegne tutto!...xkè?!?!...è il cavo troppo piccolo, o è troppo lungo?....sono circa 4-5metri!...
venutomi il dubbio che avevo bruciato tutto oppure l'hardware collegato superava gli 80W di potenza mi sono messo con mobo hd e tutto collegato diretto ai 12V della Batteria!

indovinate che succede?...funziona xfettamente!...anche con cavi molto piccoli di sezione!...aiutatemi a risolvere questo problema!...

fabri00
26-12-2005, 22:02
80 w a 12 v sono più di 6 A.
Se il cavo è lungo 2/3 metri devi avere almeno 4 mm di sezione.
Non ti conviene alimentarlo dalla batteria direttamente ?
Se hai la batteria davanti non capisco perchè devi portare l'alimentazione dal cruscotto al cofano anteriore: attaccati addirittura alla batteria che fai prima.

Br1.85
26-12-2005, 23:46
80 w a 12 v sono più di 6 A.
Se il cavo è lungo 2/3 metri devi avere almeno 4 mm di sezione.
Non ti conviene alimentarlo dalla batteria direttamente ?
Se hai la batteria davanti non capisco perchè devi portare l'alimentazione dal cruscotto al cofano anteriore: attaccati addirittura alla batteria che fai prima.

xkè ho deciso di ettere la mobo e l'hd sotto il pannello!, il pianale posteriore!...quindi il cavo sarà lungo un 4metri abbondanti!...già lo alimento direttamente dalla batteria!...

fabri00
27-12-2005, 05:47
Dal tuo post avevo capito che montavi tutto davanti, non di dietro.
Prova come ti ho detto un cavo da almeno 4mm di sezione.

Pro7on
27-12-2005, 08:14
Naturalmente ai già provato a far funzionare il pc fuori dal tuo bolide su una presa comune ? ... Vero...? :)

...xchè se è cosi(All il grande) penso anche io che potrebbe essere un probblema al cavo o che in qualche modo nn venga alimentato corettamente o con qualche minoranza di potenza.

Ciau

Br1.85
01-01-2006, 15:52
ragazzi ho risolto il problema, acquistando un inverter!...è xfetto!...ora xò ho un'altro problema!...il monitor si vede, ma le ed ho appurato che il problema sta nel cavo VGA!...xkè l'alimentazione non è in quanto ho alimentato il carputer con la 220 di casa (senza inverter) e lo schermo si vede xfetto!, quindi se lo schermo si alimenta sempre con i 12V dell'auto il problema non stà li!...ho pensato subito al cavo VGA, xkè non è un cavo schermato, dotato di ferriti, bensì è un comunissimo cavo che ho fatto io saldando i connettori VGA15 maschio e femmina alle estremita!...pensate possa essere latro il problema?!?!