View Full Version : Niente più musica, come mai?
Scusate il titolo un pò vago ma non sapevo come intitolare il thread. Il mio problema è che non c'è più la musica all'avvio di windows, stessa storia quando disconnetto o quando chiudo. Qualche idea?
Hai cambiato per caso qualche impostazione in pannello di controllo, suoni? O messo qualche programma di grafica che modifica le immagini di avvio e di chiusura?
sono andato a controllare in suoni e periferiche audio, ho impostato i suoni "Predefinita di Windows" ma continua il silenzio, eppure tutti i file sembrano ok, se provo a premere sul pulsantino play si sentono perfettamente. Inoltre tutto il resto (connessione o disconnessione di periferiche tipo memorie di massa usb) funziona perfettamente.
ma solo all'avvio ?
Che sistema audio hai?
NOn è da escludere che il caricamento dei driver audio avvenga successivamente rispetto all'esecuzione dei suoni.
Gli altri funzionano
se ne provi uno tu diverso da quello di default che succede ?
"Non funzionano" solo:
avvio e accesso di windows
disconnessione e chiusura di windows
probabilemente allora è dovuto all'apertura e alla chiusura anticipata dei driver audio rispetto al momento in cui viene emesso il suono.
che impianto audio hai ?
prova a fare un riordino del sistema con TuneXp
è un realtek integrato sulla mobo, solo che invece di usare i driver realtek adesso sto usando quelli presenti negli ultimi nforce
mai usato tunexp, come funziona?
bhe ma il problema è iniziato da quando usi quei driver ?
no, mi sembra fosse iniziato prima
cmq al limite adesso mi scarico i driver realtek e provo con quelli
edit: ovviamente dal sito realtek non si riesce a scaricarli
con tunexp che dovrei farci cmq?
Con gli ultimi realtek stesso problema, perciò dubito siano i driver nvidia. Tunexp non ho capito come usarlo, o meglio non ho trovato niente che riguardi l'audio.
Qualche idea?
up, nessuna idea? magari qualche chiave di registro da modificare?
tunexp serve x organizzare meglio l'avvio e lo spegnimeto del pc
quali voci mi conviene utilizzare?
quali voci mi conviene utilizzare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9712398&postcount=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.