Cappy
26-12-2005, 19:19
Prima di tutto questo è il primo messaggio che scrivo nel vostro topic,perchè è da poco che mi interesso all'hardware,quindi....ciao a tutti :D
Ho un sacco di domande su tutti i termini che vengono usati per descrivere le memorie ram,il cui prezzo varia enormemente a parità di mb...
Se esiste gia una guida decente sulle memorie postatemela pure,se no rispondetemi se ne avete voglia
1)I numeri "CL 2-3-2-6, 1T" che significato hanno? Quali sono dei buoni valori per una memoria?
2)Alcune (forse dovrei dire molte) schede madre supportano la configurazione Dual Channel.Quindi per sfruttare tale possibilità,anche le Ram devono avere particolari caratteristiche (a parte il fatto di essere due)?
3)La differenza tra queste due memorie,da cosa è data?
a)Corsair PC-3200 XMS LL ECC Registered TWINX - 512MB x2 €299,90
b)Corsair PC-3200 ValueSelect - 512MB x2 €120
E soprattutto tale differenza si sente?
Ochei per ora basta così. :D
Ho un sacco di domande su tutti i termini che vengono usati per descrivere le memorie ram,il cui prezzo varia enormemente a parità di mb...
Se esiste gia una guida decente sulle memorie postatemela pure,se no rispondetemi se ne avete voglia
1)I numeri "CL 2-3-2-6, 1T" che significato hanno? Quali sono dei buoni valori per una memoria?
2)Alcune (forse dovrei dire molte) schede madre supportano la configurazione Dual Channel.Quindi per sfruttare tale possibilità,anche le Ram devono avere particolari caratteristiche (a parte il fatto di essere due)?
3)La differenza tra queste due memorie,da cosa è data?
a)Corsair PC-3200 XMS LL ECC Registered TWINX - 512MB x2 €299,90
b)Corsair PC-3200 ValueSelect - 512MB x2 €120
E soprattutto tale differenza si sente?
Ochei per ora basta così. :D