View Full Version : sognamo...
COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X
AMD AthlonFX 60 (Socket 939) + ventola
Corsair 1gb Pc3200 Re Xms x4
SEAGATE_SERIE CHEETAH 10K.7 300 GB SCSI U320_68 PIN WIDE LWD_10000 RPM x2
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
Asus Extreme N7800GT 256MB 2DHTV x2
conoscete qualcuno che ha questa conf?
sarebbe il max della tecnologia che attualmente abbiamo?
Risposte:
1. Conosco chi ne ha di superiori...
2. Devi stabilire un massimo al budget a disposizione... altrimenti potrebbe sembrare "entry level"... :)
Byez
Risposte:
1. Conosco chi ne ha di superiori...
2. Devi stabilire un massimo al budget a disposizione... altrimenti potrebbe sembrare "entry level"... :)
Byez
no che hai capito....magari me la potessi comprare :D :D
una conf maggiore di questa quale sarebbe? :mbe:
A89ndr87
26-12-2005, 20:12
le schede video non sono proprio le ultime...
2 geforce 7800 gtx 512 Mb
o
2 radeon 1800xt 512 MB
le schede video non sono proprio le ultime...
2 geforce 7800 gtx 512 Mb
o
2 radeon 1800xt 512 MB
sicuro? forse non conosci queste bestie :D :D
sono delle vga che montano due chip 7800gt l'una :eek: :eek: quindi sarebbero come 2 7800gt in sli...
Vuoi restare sugli x86??
Dual Opteron dual core su piastra Tyan Thunder, con 16/24 giga di ram, dischi scsi 15k giri... etc etc
oppure spostandosi so cose più pesanti... 8 opteron dual core sempre su piastra Tyan... etc etc
Ti vanno bene anche i MIPS o gli Itanium di SGI...?? Puoi spendere tranquillamente qualche milione di dollari... idem se vai su IBM, Sun e compagnia bella...
A89ndr87
26-12-2005, 20:22
Mettiamo su anche un' altro BlueGene :D ...
Vuoi restare sugli x86??
Dual Opteron dual core su piastra Tyan Thunder, con 16/24 giga di ram, dischi scsi 15k giri... etc etc
oppure spostandosi so cose più pesanti... 8 opteron dual core sempre su piastra Tyan... etc etc
Ti vanno bene anche i MIPS o gli Itanium di SGI...?? Puoi spendere tranquillamente qualche milione di dollari... idem se vai su IBM, Sun e compagnia bella...
Puoi approfondire il campo? Sarei particolarmente interessato ma soprattutto curioso.
Grazie
Romeo D.
Il limite di tutto è il budget...
ma ogni macchina va configurata con il suo scopo in mente, che senso ha mettere una scheda video della madonna su un server per esempio... nessuno.
Ogni brand offre sia macchine di classe pc, che workstation, che server e supercalcolatore. Bisogna capire cosa si vuole, personalmente nei miei sogni più spinti mi piace fare un salto sui vari siti e fare qualche configurazione...
Vuoi restare sugli x86??
:sbavvv::sbavvv::sbavvv:
vabbè io dicevo per il nostro uso...per i prodotti che, ogni volta che facciamo una conf, vorremmo acquistare :D :D
Dr House
26-12-2005, 20:41
COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X
AMD AthlonFX 57 (Socket 939) + ventola
CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200) x4
WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB x2
Asus Extreme N7800GT 256MB 2DHTV x2
conoscete qualcuno che ha questa conf?
le ram fanno pena rispetto al resto
Dove trovo codesto mostro? :eek:
Cecco BS
26-12-2005, 20:44
beh, senza andare a prendere configurazioni a quattro cores... perchè invece di un Athlon 64 FX un dual Opteron 254 (2,8 GHz)? ;)
E poi ovviamente hdd scsi da 10-15mila rpm in raid5!
..
..beh, ora qualcuno mi spiega il senso di questa discussione? :D
OK. Per uno studio di registrazione ho configurato una macchina con un dual Opteron dual core 1,8 GHz, scheda madre Tyan Tiger K8WE, 4 giga di ram, disco di sistema da 250, scheda video geforce 6600... una "macchinina" nemmeno troppo costosa [tralasciando il controller fiberchannel per lo storage array esterno...]
A questa si potrebbero aggiungere due 7800 in sli e due processori con clock maggiore per avere l'ultimate gaming station... diciamo che sotto il tavolo ci si ritroverebbe parecchia potenza.
Personalmente passerei ad una Quadro 4500 o ad una 3DLabs Wildcat Realizm 800 per l'uso con applicativi di modellazione 3D.
E' da notare che sempre Tyan produce la Thunder K8QW... una schedina con 4 socket [espandibili a 8]... io la utilizzerei con 4 Opteron dual core e qualche giga di ram oltre ad una 7800GTX vista la presenza di due simpatici slot pci-express...... :D
te la spiego io...non sopporto più i parenti :muro: :muro: :muro: e mi devo distrarre sennò prendo una pistola e li faccio fuori...
Dove trovo codesto mostro? :eek:
non mi toccare questo dinosauro! :D :D :D
Io ora come ora mi prenderei un FX60 :D Che si trova ;)
ToXSys_Dwn
26-12-2005, 21:52
Io ora come ora mi prenderei un FX60 :D Che si trova ;)
quoto ;) (la seconda parte del post ;) )
concordo sul fx60. Meglio due fx 55 che un fx 57!!! :mano:
Fez ti passano per le mani anche i fiber channel?
Ti mando un pvt sono interessato ad altre cose di quasi pari livello.
Ciao
ELIOGABALO
26-12-2005, 23:49
e l'alimentazione? quel modulare mi sa che non basta se magari fai qualche overclock
Comunque ha ragione Fez,
punta anche su hd scsi a 15k rpm.
Ciao
ho aggiornato il primo post. qualculo se lo compra e ci dice com'è? :D :D
il penso che 6mila euro gli bastano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.