PDA

View Full Version : maxtor 6l160m0 riconosciuto a 152gb...

Drakan
26-12-2005, 18:56
ciao a tutti, dopo un mio problema con il flash del bios di cui potete leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095144

mi sono accorto che il mio hard disk s-ata maxtor da 160gb veniva riconosciuto nel boot solo a 152gb... subito non ero sicuro che prima venisse effettivamente visto a 160 ma sono abbastanza convinto che era più di 152, me ne da la prova il fatto che vedendo lo spazio non partizionato da gestioen computer ora ci sono a disposizione 35,47gb mentre prima erano 40 circa!
dove sono finiti quei 5 giga?

il bios che ho su ora è l'ultima release per la mia mobo, ho win xp sp2 e active smart 2.42 mi dice che va tutto bene, peraltro riconoscendo l'hdd come 163.9gb, ma questo anche prima dell'incidentino di cui sopra!

bhè, so che non è un problema grave ma mi scoccia...
grazie

CRL
26-12-2005, 20:07
E' solo un discorso di unità di misura, se ne parla anche nelle FAQ, forse il bios nuovo riporta i GB come 2^30 byte, mentre prima come 10^9 byte, la differenza fa qualla variazione, ma la dimensione effettiva è la stessa.

- CRL -

Drakan
26-12-2005, 20:30
E' solo un discorso di unità di misura, se ne parla anche nelle FAQ, forse il bios nuovo riporta i GB come 2^30 byte, mentre prima come 10^9 byte, la differenza fa qualla variazione, ma la dimensione effettiva è la stessa.

- CRL -
capito grazie...
nn era una cosa importante ma pensavo subito al peggio dopo la brutta esperienza...